PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot I Cockpit

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot I Cockpit

Messaggio da Simone.87 »

masand ha scritto:Infatti ho fatto una premessa. Ma la gente, comunque, non prova la macchina prima? Caspita, uno spende bei soldini e non ti metti nemmeno a provare per bene? Almeno a sedersi e vedere come va. Io di test drive ne avrò fatti almeno 5, cercando di provare il più possibile.
Prima di procedere all'acquisto anche io ho fatto mille prove!!quella povera allure del salone non ne poteva più di vedermi :lol: :lol: :lol: in una recenzione di hdmotori dicevano che i-cockpit rimane "scomodo" per quelli alti più di 1.90m...per il resto credo che perdendoci "solo" 15min si riesce ad arrivare ad una soluzione ottimale...e poi basta un po di abitudine....per le funzioni del volante anche io mi sto trovando benissimo...fai davvero tutto!!
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Io posso solo dire che è una genialità, sono alto 1,75 e amo guidare col volante basso e in 15 anni di noleggi auto per lavoro non sono mai riuscito a vedere tutta la strumentazione. Dovrebbe essere messo obbligatorio su tutte le auto!!!
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Andr
Peugeottista veterano

Messaggio da Andr »

Dalla prima volta che ho preso in mano il volantino della 308 mi sono domandato "ma perché non lo usano anche tutte le altre auto?" :wooow:
Il volante piccolo è comodo e maneggevole, la strumentazione rialzata è sempre visibile e senza distrarsi dalla strada permette di vedere tutto quello che serve!
Quando guido le altre auto con impostazione classica mi trovo "stranito", col volante che mi sembra grande quanto una ruota del tir e la strumentazione infossata dietro quest'ultimo!
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

vesk
Peugeottista appassionato

Messaggio da vesk »

Volante regolato al ritiro insieme al venditore che mi ha aiutato a trovare la posizione giusta. Dire che è fantastico è poco. Posizione di guida molto comoda e dopo dieci minuti di guida mi sono subito abituato. Vedremo quando starò alla guida per ore di seguito, ma la prima impressione è ottima.
Nuova 308 SW Allure PureTech Turbo 130 EAT6 S&S
Blu encre, DAP, Retrocamera, Interno TEP/Alcantara, Ruotino di scorta, CD

matteotl

Peugeot I Cockpit

Messaggio da matteotl »

Plus:
Volante piccolo
Ampia regolazione sedile e altezza volante
Design pulito e plancia ampia
Velocità nell'abituarsi alla nuova impostazione di guida

Meno:
Funzioni essenziali (es. impostazione temperatura aria o accensione clima) racchiuse nello smeg
"Laborioso" smanettare nelle schermate mentre si guida

Volevo prendere la Golf7 ma visto il prezzo criminoso ho lasciato perdere. Ne ho guidata una recentemente per motivi di lavoro. Confesso che quando sono risalito sulla leona ho ringraziato il cielo. VW ottima vettura ma la pulizia della nostra plancia e l'ariositá che si respira oltre allo smeg più grande sono a mio avviso obiettivamente superiori.

Nuova 308sw Allure 1.6 bluehdi, Denon, retrocamera, cerchi 17'', grigio artense

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

matteotl ha scritto: Meno:
Funzioni essenziali (es. impostazione temperatura aria o accensione clima) racchiuse nello smeg
Credimi che è solo una questione di abitudine, tra qualche tempo ti verrà naturale e basterà un occhiata allo smeg per la fare la regolazione della temperatura...per tutto il resto direi che dal volante si riesce a fare praticamente tutto!!
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

peppeunz
Peugeottista veterano

Messaggio da peppeunz »

ma la vostra posizione qual'è?

preferite il sedile un po' più alto e di conseguenza anche il volante o tenete tutto più basso?
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Io su questa mi sono impostato un po più alto di quanto ero abituato e tenere il sedile, devo dire che non mi sto trova do male!

ober61
Peugeottista novello

Messaggio da ober61 »

:) ....ero già abituato all' I-Cockpit, avendo in casa da 2 anni una 208; ho la 308 da una settimana e l'unica cosa che ho notato rispetto alla piccola è, che il volante come regolazione della profondità ha poca escursione, l'avrei preferito quei 5-10 cm, + vicino.
Devo ancora trovare la posizione ottimale (sn alto 1.85), con la Mazda 6 precedente ero abituato a guidare "quasi" rasoterra. La troverò sicuramente, abituandomi a guidare + in alto.
Comunque questo "Sistema" di guida ideato dalla Peugeot, alla fine è una fi@@ta ! :)
Nuova 308 Berlina GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S - Blu Magnetic
keyless - allarme volumetrico - park assist+retrocamera - driver assistance pack - driver sport pack - lettore cd -cerchi da 18 diamant con ruotino di scorta. (prodotta a Sochaux il 16/11/2015)

Danilloso
Peugeottista novello

Messaggio da Danilloso »

Tutti che segnalano questo aspetto.... ma sinceramente io ho impostato la temperatura a 20 gradi quando l'ho ritirata a fine settembre e impostato il tasto auto. Siamo fine anno e io devo ancora cambiare quell'impostazione.
Suppongo che la cambierò in estate in base alla temperatura esterna per non creare troppa escursione.
Io tutta sta necessità di continuare a giocare con la temperatura non lo trovo.... mi sa che avete frainteso il concetto di "climatizzatore".

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Danilloso ha scritto:
Tutti che segnalano questo aspetto.... ma sinceramente io ho impostato la temperatura a 20 gradi quando l'ho ritirata a fine settembre e impostato il tasto auto. Siamo fine anno e io devo ancora cambiare quell'impostazione.
Suppongo che la cambierò in estate in base alla temperatura esterna per non creare troppa escursione.
Io tutta sta necessità di continuare a giocare con la temperatura non lo trovo.... mi sa che avete frainteso il concetto di "climatizzatore".
Quotone x te Danilo!! :thumbright: :thumbright:

claudio1954
Peugeottista fast&furious

Messaggio da claudio1954 »

matteotl ha scritto:Plus:
Volante piccolo
Ampia regolazione sedile e altezza volante
Design pulito e plancia ampia
Velocità nell'abituarsi alla nuova impostazione di guida

Meno:

Volevo prendere la Golf7 ma visto il prezzo criminoso ho lasciato perdere. Ne ho guidata una recentemente per motivi di lavoro. Confesso che quando sono risalito sulla leona ho ringraziato il cielo. VW ottima vettura ma la pulizia della nostra plancia e l'ariositá che si respira oltre allo smeg più grande sono a mio avviso obiettivamente superiori.

Vedo che hai il DENON ...come suona ? vale la spesa ? grazie e BUON 2016
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+

matteotl

Peugeot I Cockpit

Messaggio da matteotl »

Danilloso ha scritto:
matteotl ha scritto:
É il tuo parere personale e lo rispetto. Io se possiedo un oggetto tendo ad utilizzarlo.

matteotl

Peugeot I Cockpit

Messaggio da matteotl »

Ciao Claudio, col Denon mi trovo benone. Premetto che non sono un audiofilo ma è un impianto che si sposa bene col tipo di vettura anche grazie alla buona insonorizzazione dell'abitacolo. Sono molto soddisfatto. Buon anno.

claudio1954
Peugeottista fast&furious

Messaggio da claudio1954 »

Grazie per il tuo parere sul Denon neanche io sono un vero audiofili però mi piace ascoltare la radio nel migliore modo possibile e a questo proposito ti chiedo ti chiedo come ritieni la qualità della ricezione in FM... grazie e ciao
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”