PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci automatiche

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Giannattasio
Peugeottista veterano

Re: Luci automatiche

Messaggio da Giannattasio »

Non vorrei che Lance guarda solo le spie sul quadro strumenti, perché in automatico di giorno sono tutte spente ma le strisce led sono attive, col buio compaiono entrambe le spie.
Lance scusa la domanda un po' banale ma ti sei fidato solo del quadro strumenti o hai visto che proprio non si accendono?
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;

initialD
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da initialD »

comunque il discorso delle diurne che sono sempre accese vale solo per chi ha i fari a led.

per le altre versioni con fari alogene se metti sulle posizioni o anabagglianti le DRL si spengono mentre su 0 e AUTO le diurne sono accese
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

LanceArmstrong85
Peugeottista appassionato

Messaggio da LanceArmstrong85 »

Giannattasio ha scritto:Non vorrei che Lance guarda solo le spie sul quadro strumenti, perché in automatico di giorno sono tutte spente ma le strisce led sono attive, col buio compaiono entrambe le spie.
Lance scusa la domanda un po' banale ma ti sei fidato solo del quadro strumenti o hai visto che proprio non si accendono?
Ciao Giannattasio,
mi ero ripromesso di rispondere alle diverse considerazioni ma non ho avuto molto tempo in questi giorni!
Parto con la premessa che dopo aver letto con attenzione il manuale e aver verificato tutto funziona nella norma.
Ciò che mi ha tratto in inganno sono in effetti la combinazione di due fattori:
le luci diurne non hanno una spia sul cruscotto e la loro accensione, come indicato nel manuale, avviene solo all'accensione
(chiusura contatto da manuale). Io le mie prove invece le ho fatte dopo aver appena spento l'auto e scendendo ho visto
che in modalità auto non mi accendeva le luci a led (che le accendesse anche in posizione 0 non lo ricordavo).
Per quanto riguarda la spia sul cruscotto, le luci diurne posso essere considerate come luci di posizione anteriori (infatti sul manuale le indica in tal modo), ma, dato che in modalità auto di giorno le luci di posizione posteriori non vengono accese
non appare nessuna spia sul cruscotto (per intenderci quella a forma di lampadina).
Peccato perchè io adoro gli artigli al posteriore!
Direi cmq che il caso è risolto. Magari questo post servirà comunque al qualcun altro in futuro!
308 berlina Allure 1.2 Puretech 130 cv EAT6, bianco banchisa, tetto ciel, DAP, DSP, interni misto TEP/Alcantara, cerchi Rubis 17"

Giannattasio
Peugeottista veterano

Ciao Lance, menomale che è tutto nella norma. ;-)
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;

double68
Peugeottista fast&furious

Messaggio da double68 »

Volevo aggiungere se non lo avesse già fatto qualcuno che nel passaggio da funzionamento automatico a luci di posizione nelle auto con fanali a led, oltre all'accensione delle luci posteriori le due strisce di luci diurne diminuiscono di luminosità.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Giannattasio
Peugeottista veterano

Re:

double68 ha scritto:Volevo aggiungere se non lo avesse già fatto qualcuno che nel passaggio da funzionamento automatico a luci di posizione nelle auto con fanali a led, oltre all'accensione delle luci posteriori le due strisce di luci diurne diminuiscono di luminosità.
Questo non lo sapevo :thumbright:

Spettro70
Peugeottista novello

Messaggio da Spettro70 »

initialD ha scritto:comunque il discorso delle diurne che sono sempre accese vale solo per chi ha i fari a led.

per le altre versioni con fari alogene se metti sulle posizioni o anabagglianti le DRL si spengono mentre su 0 e AUTO le diurne sono accese
Beh, no. Le DRL a me rimangono sempre accese, anche sulla modalitá posizione o anabbaglianti (come scrive Double68 sono solamente più basse di intensità ma sono sempre accese)
308 SW 2.0 eat6 Business Grigio Hurricane + cerchi 17" Rubis + sensori parcheggio anteriori (NLT Arval)

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Spettro70 ha scritto:
initialD ha scritto:comunque il discorso delle diurne che sono sempre accese vale solo per chi ha i fari a led.

Beh, no. Le DRL a me rimangono sempre accese, anche sulla modalitá posizione o anabbaglianti (come scrive Double68 sono solamente più basse di intensità ma sono sempre accese)
Infatti dovrebbero essere sempre accese.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Marshall
Peugeottista novello

Re: Re:

Messaggio da Marshall »

Giannattasio ha scritto:
double68 ha scritto:Volevo aggiungere se non lo avesse già fatto qualcuno che nel passaggio da funzionamento automatico a luci di posizione nelle auto con fanali a led, oltre all'accensione delle luci posteriori le due strisce di luci diurne diminuiscono di luminosità.
Questo non lo sapevo :thumbright:
Sì vero, altrimenti le luci diurne con piena luminsità, di sera darebbero fastidio agli altri automobilisti, sono molto forti e fanno una luce dispersiva

willard80

Re:

Messaggio da willard80 »

Mi aggancio alla discussione, ho l'auto da quattro giorni e non avevo capito bene il funzionamento delle luci di posizione, visto che impostando il deviatore sulle luci di posizione appunto, non vedevo nessun effetto, infatti le luci diurne led sono sempre accese.
Adesso mi pare di capire, che impostando le luci di posizione, si accendono anche le luci posteriori e i led anteriori diminuisco di intensità. Ho capito bene?
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi S&S 120cv
DAP / cerchi 18" Saphir con ruotino / grigio artense / vetri posteriori oscurati / retrocamera / CD-MP3

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da Simone.87 »

willard80 ha scritto: Adesso mi pare di capire, che impostando le luci di posizione, si accendono anche le luci posteriori e i led anteriori diminuisco di intensità. Ho capito bene?
Yesssssss :thumbright: :applause:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

willard80

Messaggio da willard80 »

Ok, grazie mille, devo ancora esplorarla per bene :D
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi S&S 120cv
DAP / cerchi 18" Saphir con ruotino / grigio artense / vetri posteriori oscurati / retrocamera / CD-MP3

Luvel85
Peugeottista veterano

Messaggio da Luvel85 »

Io tengo sempre le luci su auto, e i fari anabbaglianti si sono sempre accesi quando la luminosità era bassa, e si spegnavano quando c'era abbastanza luce naturale! È fin qui tutto ok....
Oggi, giornata di sole, selettore su AUTO....i fari sono accesi :neutral: :neutral: :neutral:
Provo a metterli su ZERO e poi di nuovo su AUTO ma si accendono comunque...
Poi va beh ho parcheggiato ed ho ripreso l'auto col buio...chissà che è successo!! Puoi essere dello sporco sul parabrezza proprio in corrispondenza del sensore???
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa

Dodo6
Peugeottista novello

Messaggio da Dodo6 »

Luvel85 è successa la stessa cosa anche a me in due occasioni differenti. Ho fatto come te, ovvero ho passato il selettore da auto a 0 e viceversa. Ma non ho risolto nulla, i fari sono rimasti accesi con il sole.
Nuova 308 1.6 bluehdi 120cv eat6 Gt-line.
Grigio artense - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Impianto HiFi Denon.

Rob_80
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Rob_80 »

A me una volta sono rimasti accesi i led degli specchi retrovisori. Spenta e riaccesa l'auto, sono tornati a comportarsi normalmente.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”