PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

targa anteriore

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Il nome concessionaria sulla mia è sparito ancora prima di portarla a casa la prima volta :D
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Re: targa anteriore

Messaggio da MattPierg »

Il metodo di fissaggio della targa è un tema alquanto vario: c'è chi usa i portatarga, chi applica quella anteriore senza, montandola con viti o rivetti (colorati oppure no), chi fa la stessa cosa dietro, chi mette i portatarga ma non usa i bottoncini in plastica, fissando comunque il tutto con viti o rivetti...
Secondo me c'è anche chi segue precisi dettami, molto probabilmente per ragioni stilistiche: ho notato, ad esempio, che le Alfa Romeo hanno sempre la targa anteriore applicata direttamente al paraurti, così come la stragrande maggioranza delle Fiat e delle Lancia (e lo stesso vale, in parecchi casi, anche per quella posteriore), oltre a molte Audi e Mercedes.
Personalmente, ho la targa anteriore fissata "a nudo", tramite viti autofilettanti colorate (non amo i rivetti), evitando così sporgenze. Quella posteriore è montata tramite portatarga classico in plastica nera, neutro e pulito (mi è capitato di vedere in giro soluzioni esteticamente non bellissime).
Targa anteriore.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

In effetti il discorso Alfa Romeo è vero ma penso sia un problema tecnico. Nel senso che ad esempio sulla mia 147 la targa era laterale e non centrale in quanto c'è lo scudetto Alfa. Quindi mettere un porta targa era impossibile perché altrimenti rimaneva alzata ai lati. Quindi venne leggermente piegata in modo da seguire la curvatura del paraurti e applicata senza portatarga
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

willard80
Peugeottista appassionato

Messaggio da willard80 »

Giannattasio ha scritto: Ormai ti conviene tenerla li, si vedranno i buchini far capolino da dietro il porta targa. :hurted:
Non ho capito.
Forse intendi i buchi sulla targa che lasciano vedere il portatarga dietro?
A parte questo, credo, anzi spero, che per il portatarga si possano sfruttare gli stessi buchi sul paraurti... :scratch:
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi S&S 120cv
DAP / cerchi 18" Saphir con ruotino / grigio artense / vetri posteriori oscurati / retrocamera / CD-MP3

Spettro70
Peugeottista novello

Messaggio da Spettro70 »

massi.drago ha scritto:
willard80 ha scritto:
Spettro70 ha scritto:Porta targa anche sulla mia. È comunque un porta targa molto a filo, per nulla sporgente. Se applicata a dovere, io preferisco la targa applicata direttamente sul paraurti.
Hai detto bene, se applicata a dovere, sulla mia la targa è leggermente piegata, non fa un bell'effetto.
La plastica del paraurti è molto morbida quando tiri il rivetto e questo si allarga la deforma per forza e di conseguenza anche la targa non sta bella spianata. Strano metodo. Per applicare la targa direttamente al paraurti e senza portatarga ho sempre visto usare infatti delle semplici viti autofilettanti.
Esatto, viti autofilettanti per la targa direttamente sul paraurti. Poi esistono in commercio i tappini colorati (anche della 3M) da applicare sulla vite a croce.
308 SW 2.0 eat6 Business Grigio Hurricane + cerchi 17" Rubis + sensori parcheggio anteriori (NLT Arval)

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Harryxs ha scritto:In effetti il discorso Alfa Romeo è vero ma penso sia un problema tecnico. Nel senso che ad esempio sulla mia 147 la targa era laterale e non centrale in quanto c'è lo scudetto Alfa. Quindi mettere un porta targa era impossibile perché altrimenti rimaneva alzata ai lati. Quindi venne leggermente piegata in modo da seguire la curvatura del paraurti e applicata senza portatarga
Parlavo di ragioni stilistiche anche in questo senso, certo.
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

targa anteriore

Messaggio da tommy88 »

Alfa Romeo,ovviamente come detto,ha sempre lo scudo davanti che copre tutta la parte centrale,quindi per ovvi motivi la targa viene spostata,sulle Peugeot non è attuabile..

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

HenryM
Peugeottista fast&furious

Messaggio da HenryM »

Montate un portatarga, di colore neutro, lo consiglio vivamente.
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006
21.00 Km/L

Giannattasio
Peugeottista veterano

Messaggio da Giannattasio »

willard80 ha scritto:
Giannattasio ha scritto: Ormai ti conviene tenerla li, si vedranno i buchini far capolino da dietro il porta targa. :hurted:
Non ho capito.
A parte questo, credo, anzi spero, che per il portatarga si possano sfruttare gli stessi buchi sul paraurti... :scratch:
No, il porta targa ha bisogno di solo 2 buchi vicino al centro della targa. intendevo dire che siccome il porta targa non è aderente alla carrozzeria e i fori che hanno fatto per fissare la targa sono ai bordi, probabilmente non saranno completamente nascosti.
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;

willard80
Peugeottista appassionato

Messaggio da willard80 »

Giannattasio ha scritto:
willard80 ha scritto:
Non ho capito.
No, il porta targa ha bisogno di solo 2 buchi vicino al centro della targa. intendevo dire che siccome il porta targa non è aderente alla carrozzeria e i fori che hanno fatto per fissare la targa sono ai bordi, probabilmente non saranno completamente nascosti.
Capito.
Vediamo che dicono in concessionaria, magari possono montare il portatarga usando gli stessi fori ai quattro angoli...?
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi S&S 120cv
DAP / cerchi 18" Saphir con ruotino / grigio artense / vetri posteriori oscurati / retrocamera / CD-MP3

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”