PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

incoraggiamento

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Re: incoraggiamento

Messaggio da goliaz »

Gaeris86 ha scritto:Secondo me potresti farti fare il preventivo per una nuova con le stesse caratteristiche e vedere quanto ti verrebbe, io ho fatto così e ho preso il nuovo. Almeno è euro 6 , tanto l'aziendale mica te lo regalano!
adesso si trovano anche parecchie km zero in giro....
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

CAPNEMO
Peugeottista curioso

Messaggio da CAPNEMO »

megane come la mia la si trova su autoscaout intorno ai 2000/2500 euro. la 308 che sto valutando è una allure "base" quindi sensori avanti/dietro fari full led navigatore, ruotino e il resto di elettronica senza pacchetti vari. cerchi da 17. la garanzia è 5 anni o 80000 km ufficiale peugeot e mi fà il tagliando prima di darmela.

cmq, oggi la provo e tento di abbassare un pò il prezzo...dico che è "colpa" vostra!!!!! :D

l'astra proprio non mi piace. è una delle poche macchine che non sono neanche andato a vedere.....
308 sw 1.2 thp 130 cv allure grigio artense

Rob_80
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Rob_80 »

CAPNEMO ha scritto:megane come la mia la si trova su autoscaout intorno ai 2000/2500 euro. la 308 che sto valutando è una allure "base" quindi sensori avanti/dietro fari full led navigatore, ruotino e il resto di elettronica senza pacchetti vari. cerchi da 17. la garanzia è 5 anni o 80000 km ufficiale peugeot e mi fà il tagliando prima di darmela.

cmq, oggi la provo e tento di abbassare un pò il prezzo...dico che è "colpa" vostra!!!!! :D

l'astra proprio non mi piace. è una delle poche macchine che non sono neanche andato a vedere.....
Se è valutata tra i 2000 e i 2500 € te li deve dare anche Peugeot. Al massimo puoi venderla tu a qualche esportatore, le auto di quell'età vengono rivendute all'estero.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Giannattasio
Peugeottista veterano

incoraggiamento

Messaggio da Giannattasio »

Ciao, io ho acquistato la vettura in firma presso l'usato aziendale Peugeot con ben 57000 km. Premetto che ho esperienza con la meccanica non solo a livello amatoriale quindi con l'aiuto di un'amico carrozziere abbiamo valutato l'auto in tutto per tutto. Resta di fatto che nessuno può garantirti come l'auto è stata utilizzata precedentemente, però alcuni segni ti possono aiutare, come ad esempio il modo di come sono usurati gli pneumatici. Ad oggi, dopo 3 mesi nessuna sorpresa.
Peugot (filiale di Roma) cmq riserva molta attenzione alle sue vetture aziendali: no fumo, no animali, e niente cibo a bordo. Certo non penso che una regola del genere sia stata seguita a puntino ma comunque sulla mia non ho trovato segni di cibo peli e fumo, mi è stata consegnata pulita egregiamente e con i tappetini nuovi. Ho visto l'auto di cui parli, Si parla di una allure nuda e cruda ad un prezzo non molto competitivo. Ancora oggi seguo l'usato di questa vettura perché mia sorella ne è interessata e quel prezzo è in linea con il mercato ma non odora di affare. Se permetti un consiglio preferirei puntare ad una vettura con più optional presenti, in un'auto usata non aumentano di molto il valore. Io non avevo fretta nel cercare. Ero quasi propenso a prenderla nuova, ma dopo tre mesi ho trovato quella che fa per me. Alla fine della contrattazione mi è venuta 16,900 compreso di passaggio di proprietà effettuato a novembre quando la vettura aveva 14 mesi. Spero di esserti stato di aiuto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Giannattasio ha scritto:Ciao, io ho acquistato la vettura in firma presso l'usato aziendale Peugeot con ben 57000 km. Premetto che ho esperienza con la meccanica non solo a livello amatoriale quindi con l'aiuto di un'amico carrozziere abbiamo valutato l'auto in tutto per tutto. Resta di fatto che nessuno può garantirti come l'auto è stata utilizzata precedentemente, però alcuni segni ti possono aiutare, come ad esempio il modo di come sono usurati gli pneumatici. Ad oggi, dopo 3 mesi nessuna sorpresa.
Peugot (filiale di Roma) cmq riserva molta attenzione alle sue vetture aziendali: no fumo, no animali, e niente cibo a bordo. Certo non penso che una regola del genere sia stata seguita a puntino ma comunque sulla mia non ho trovato segni di cibo peli e fumo, mi è stata consegnata pulita egregiamente e con i tappetini nuovi. Ho visto l'auto di cui parli, Si parla di una allure nuda e cruda ad un prezzo non molto competitivo. Ancora oggi seguo l'usato di questa vettura perché mia sorella ne è interessata e quel prezzo è in linea con il mercato ma non odora di affare. Se permetti un consiglio preferirei puntare ad una vettura con più optional presenti, in un'auto usata non aumentano di molto il valore. Io non avevo fretta nel cercare. Ero quasi propenso a prenderla nuova, ma dopo tre mesi ho trovato quella che fa per me. Alla fine della contrattazione mi è venuta 16,900 compreso di passaggio di proprietà effettuato a novembre quando la vettura aveva 14 mesi. Spero di esserti stato di aiuto

io ,x questioni di fiducia ,sarei piu' orientato x un km zero.ricordo quando sono andato in peugeot x firmare l'atto di vendita :siamo saltati su una 2008 hdi,a motore freddo siamo partiti facendo meno di un km,con una tirata bestiale,idem il ritorno :( insomma,trattata malissimo,se immagino cosa potrebbero fare in 10,15,20000 km....ma visto che ti ritieni esperto,e' possibile rovinare la meccanica,diciamo con 15,20000 km di maltrattamenti?secondo me no...

Giannattasio
Peugeottista veterano

incoraggiamento

Oddio, avere esperienza non significa essere esperti, :) comunque sicuramente un maltrattamento a freddo e sconsigliato, anche se oggi con le tolleranze di costruzione dei motori e rispetto a quando c'erano solo gli olii unigradi la sofferenza è nettamente diminuita. Forse neanche decisiva per la durata del motore.
Non vedo differenze tra auto aziendali e da privati, anzi le aziendali hanno programmi di service impostati invece da un privato non si ha mai certezza dei corretti service, poi non tutti sono appassionati e hanno cura delle automobili come magari vediamo sui forum quindi c'è solo da fidarsi. Ogni situazione va messa sulla bilancia, sennò se nessuno ritiene conveniente comprare un'auto nuova entro breve non avremmo l'usato ;).
Io personalmente ho valutato che rispetto all'acquisto del nuovo con una configurazione da me scelta ho risparmiato 7000 euro rinunciano a 57000 km in meno e 14 mesi, se poi calcolo che questa che ho trovato ha molti più optional di quelli che mi potevo permettere il risparmio sale a oltre i 10'000.

Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

In merito alla certezza della manutenzione di un privato:
Se ha fatto tutti i tagliandi regolari nelle officine Peugeot anche se improvvisamente come troppo spesso capita il libretto dei tagliandi si smaterializza, è sempre possibile risalire alle operazioni effettuate oltre che a quando sono state effettuate.
Purtroppo se a garanzia scaduta non ha più messo piede in officina per un qualsiasi motivo esisterà sempre il dubbio .....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Giannattasio ha scritto:Oddio, avere esperienza non significa essere esperti, :) comunque sicuramente un maltrattamento a freddo e sconsigliato, anche se oggi con le tolleranze di costruzione dei motori e rispetto a quando c'erano solo gli olii unigradi la sofferenza è nettamente diminuita. Forse neanche decisiva per la durata del motore.
Non vedo differenze tra auto aziendali e da privati, anzi le aziendali hanno programmi di service impostati invece da un privato non si ha mai certezza dei corretti service, poi non tutti sono appassionati e hanno cura delle automobili come magari vediamo sui forum quindi c'è solo da fidarsi. Ogni situazione va messa sulla bilancia, sennò se nessuno ritiene conveniente comprare un'auto nuova entro breve non avremmo l'usato ;).
Io personalmente ho valutato che rispetto all'acquisto del nuovo con una configurazione da me scelta ho risparmiato 7000 euro rinunciano a 57000 km in meno e 14 mesi, se poi calcolo che questa che ho trovato ha molti più optional di quelli che mi potevo permettere il risparmio sale a oltre i 10'000.

x fare tutti questi km in 14 mesi,avranno comunque fatto parecchia autostrada-extraurbano,no?

Giannattasio
Peugeottista veterano

Gian ha scritto:In merito alla certezza della manutenzione di un privato:
Se ha fatto tutti i tagliandi regolari nelle officine Peugeot anche se improvvisamente come troppo spesso capita il libretto dei tagliandi si smaterializza, è sempre possibile risalire alle operazioni effettuate oltre che a quando sono state effettuate.
Purtroppo se a garanzia scaduta non ha più messo piede in officina per un qualsiasi motivo esisterà sempre il dubbio .....
;-)
Esatto! In tre mesi di ricerca si può dire che ho visto i mostri!!!
Dapprima ero intenzionato a prendere una Focus con qualche annetto in più ma le numerose auto (diesel) da meno di 10000 km annui mi ha fatto pensare che FORSE qualcuna era schilometrata anche perché prive di libretto o con tagliandi regolari per i primi 2 anni e poi...
E allora mi dedicai ad una ricerca sia del nuovo che di un usato "fresco" ;-)

Giannattasio
Peugeottista veterano

goliaz ha scritto:x fare tutti questi km in 14 mesi,avranno comunque fatto parecchia autostrada-extraurbano,no?
Si infatti, parliamo di mille km a settimana. Se stava dentro Roma con il traffico che c'è neanche un mese bastava per fare mille km :lol:
la macchina apparteneva ad un ispettore di officina che copriva una determinata zona d'Italia , i tagliandi sono stati eseguiti in diverse officine, i dischi freno sembrano quelli di un auto di 20'000 km, i sedili (pelle),non hanno segni di sfregamenti da continui saliscendi,
Con tutti quei km difficile che sia stata schilometrata :lol: :lol: :lol:

CAPNEMO
Peugeottista curioso

Messaggio da CAPNEMO »

eccomi dopo la prova fatta ieri. macchina vista bene bene alla luce del sole e non ci sono segni ne su carrozzeria ne sui cerchi. l'interno è in perfetto stato. giretto breve breve, solo 8 km ma comodità, silenziosiatà spettacolorare (..beh, il mio 1.9 dci si sente..eccome). il motore mi fà strano. come spinta mi sembra un diesel..ma troppo piccolo il giro per capirlo appieno. (e la moglie apprezza....e apprezzerà anche il pupo che tra una 15 di giorni arriverà!!!! :D )

alla fine son riuscito a farlo cedere un pò sul prezzo

308 1.2 thp 131 cv allure grigio artense marzo 2015 con 16000 km. permuta megane 1.9 2004 (123000 km).

5 anni di garanzia ufficiale peugeot, tagliando prima della consegna, igenizzazione (e ci mancherebbe) passaggio di proprietà e atto di vendita a 15.600 e mi regale le catene da neve.

e che dire....TROPPO BELLA!!!!!!!

salentix
Peugeottista fast&furious

Messaggio da salentix »

Ma quindi è fatta? :D
Vogliamo le foto appena ne entrai in possesso!!
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.

EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv

CAPNEMO
Peugeottista curioso

Messaggio da CAPNEMO »

se tutto fila liscio...martedì o mercoledì avrà la nuova casa!!! ah...dimenticavo che ho il ruotino, ma nn ho capito se sulla allure è di serie o no.....cmq c'è!!

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

No su nessun modello è di serie il ruotino...sicuramente lo avranno messo come optional quando l'hanno ordinata!!
Complimenti per la scelta e vogliamo subito un bel thread con le foto nella sezione nostre leonesse!! :applause: :applause: :applause:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Mattia09
Peugeottista veterano

Messaggio da Mattia09 »

Ottima scelta e x essere riuscito a far scendere il prezzo!!
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”