PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Cacio
Peugeottista curioso

Re: Consiglio

Messaggio da Cacio »

Simone.87 ha scritto:Ciao Cacio, se posso permettermi ti invito a presentarti nell'apposita sezione prima di continuare a postare....grazie :thumbright: :drunken:
giusto!!! :mrgreen: :mrgreen:

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

C'è un globale livellamento verso il basso, e Peugeot ovviamente lo sa. Per ogni cliente scontento che perde ne guadagna un altro scontento di un'altra marca, e il giro si chiude. Fidatevi che nel bilancio generale Peugeot di auto non ne vende di meno, sono meccanismi di mercato ben studiati. C'è gente pagata fior di quattrini che fa solo quello.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

Alle2381 ha scritto:C'è un globale livellamento verso il basso, e Peugeot ovviamente lo sa. Per ogni cliente scontento che perde ne guadagna un altro scontento di un'altra marca, e il giro si chiude. Fidatevi che nel bilancio generale Peugeot di auto non ne vende di meno, sono meccanismi di mercato ben studiati. C'è gente pagata fior di quattrini che fa solo quello.
Ciao
Basterebbe che chi può si tenesse la propria auto sin che campa e non corresse dietro alle mode del momento.
Ovviamente chi potesse.
Se con tutte le case si adossasse tale soluzione vedrai che il cerchio menzionato si spezza.
Io a volte uso una 30 enne e mi porta dove mi porta la mia leonessa con un pó più di scomodità un pò più di carburante un pò più di tempo
Ma si sa tutto non si può avere e a volte è piacevole tornare a ritmi più lenta-mente
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Eh Gian quello che dici è verissimo.
Purtroppo però il mercato globale è impostato sulla crescita continua, e fare diverso al giorno d'oggi significa un sacco di gente a casa senza lavoro. Cinico ma vero :(
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

Alle2381 ha scritto:Eh Gian quello che dici è verissimo.
Purtroppo però il mercato globale è impostato sulla crescita continua, e fare diverso al giorno d'oggi significa un sacco di gente a casa senza lavoro. Cinico ma vero :(
Hai detto benissimo
Quel che più mi dispiacerebbe e che mai e poi mai vorrei si verificasse, è proprio il conseguente taglio dei posti di lavoro.
Vero anche che forse aumenterebbero gli interventi di piccole riparazioni presso le officine.....
Personalmente leggere di tagli ai posti di lavoro è per me sempre fonte di dispiacere, fermo restando che a nessuno piaccia buttare i soldi dalla finestre giusto per muovere il mercato e creare occupazione.
O forse mi sbaglio
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”