Alle2381 ha scritto:Curiosità.... perché hai cambiato la tua 308 con un'altra 308 solo di diverso allestimento?
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
dunque,io presi la active a novembre 2014,non mi avevano detto che dopo pochi mesi sarebbero uscite versioni sportive con motori che montavano le altre versioni (la gtline appunto),era prevista solo la gt che pero' non mi interessava perche' troppo spinta e costosa x i miei gusti.poi mi avevano messo un po' di fretta perche' l'azienda in cui lavoro aveva una convenzione molto vantaggiosa con quel conce, e alla mia domanda se sarebbe proseguita anche l'anno dopo,mi fecero capire che probabilmente non si sarebbe prolungata... fatto sta che pochi mesi dopo ,sul forum vedevo le foto della gtline di Gaspa77,alche' mi mangiai le mani di non avere aspettato.ci ho rimuginato tre anni,con l'idea di cambiarla,ma qualcosa dentro di me mi diceva che non aveva senso.insomma,ho trovato nel 1.2 puretech 130 cv un gran bel motore,ma mi mancava "il vestito "della sportiva, che non mi faceva essere contento dell'acquisto fatto. un mese fa ho provato a vedere cosa avrei dovuto spendere x una bmw msport seie 1,la mia veniva valutata ancora bene,ma dovevo pur sempre cacciare 18000 €,x avere si' un mezzo stupendo,ma lasciare perdere navigatore (1800€ circa

) e altri optional molto utili.allora ho rotto gli indugi e sono tornato dal leone,piu' volte quando passavo di la',mi dicevano scherzosamente :"allora quando dai dentro la active e ti prendi una gt? ". quindi faccio preventivo x gtline 1.2 puretech 130,come optional solo ruotino,tanto sensori anteriori,posteriori e navigatore sono di serie,il resto non mi interessa :dovrei dare 14000 e aspettare almeno 4 mesi....(premetto che volevo rimanere con il 1.2 benzina,io faccio max 14000 km /anno). pero' qui' tirano fuori il coniglio dal cilindro:visto che in tre anni,potrei prendere la mia 2° 308,ho portato mio fratello a prendere una 208,un amico una 308 e sono stato un veicolo pubblicitario x altri clienti della mia azienda,mi trattano bene e mi propongono la macchina in firma
con gli optional in firma,valore 31000 e passa,in promozione a 26400,e' si diesel,che io non concepivo molto x il mio uso,ma come prezzo sono arrivato a 12400 finanziabili (4 anni di garanzia con tagliandi e sostituzione di qualsiasi cosa,tranne adblue, pagati)+ rientro della mia.io avevo pensato che se arrivavo a dover cacciare 10-12000 ,firmavo subito, e cosi' ho fatto.diciamo che se x il mio uso preferivo il benzina,come motore mi piace piu' il diesel,quindi considerando che spendendo 1500 in meno ho su degli optional da paura,da due giorni la guido felicemente

la active ero sicuro che non l'avrei tenuta 10 anni,considerando questo ho detto "o adesso o mai piu'",mentre la gtline,se qualche legge non la mettera' alla gogna x le storie sull'inquinamento,tira 10 anni come minimo.adesso sono completamente appagato. la serie 1 msport era un po' piu' accattivante come linea ma:la traz posteriore non mi ispira,le gomme standard runflat sono una botta quando vanno cambiate, il mio garage e' lungo 435 cm e la BM e' lunga 433...