PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Qualche chiarimento

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Deepblue
Peugeottista curioso

Re: Qualche chiarimento

Messaggio da Deepblue »

savegame4 ha scritto:
Deepblue ha scritto:Mi hai dato un’informazione interessate sul discorso cruise control. Cercherò di approfondire andando in un’altra concessionaria.

Spero che questo motore non abbia i problemi di quello che ho attualmente (206 GTi 109 cv). Approfitto per chiedere se la GT 180 cv ha la catena o la cinghia di distribuzione.

Per le altre domande, spero che risponda qualcun altro soprattutto per i sedili in pelle (sono elettrici? hanno la memoria?). Non capisco perchè il configuratore peugeot non fornisce dettagli sugli optional da aggiungere :mad:

Ciao! Ti confermo che se metti i sedili in pelle, ti troverai anche la funzione elettrica completa per il guidatore, per io passeggero solo la regolazione lombare è elettrica. Per entrambi avrai la funzione massaggio e riscaldati. Io ordinato la GT a settembre e bel configuratore non c rano tali funzioni. Ma dentro il database del venditore ci sono.
OTTIMA NOTIZIA!!! quindi diventa 1200 per i sedili + 800 per tutta la parte elettrica?

savegame4
Peugeottista appassionato

Messaggio da savegame4 »

Nono, nei 1200 euro dei sedili è compreso tutto ;-)
Ex 308 Gtline 2.0 BlueHDI 150CV manuale,bianca madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT,Keyless System, Drive Sport Pack, Interni Misto TEP/Alcantara GT Mistral con cuciture rosse.
ORDINATA 24/02/15 - ARRIVATA 28/05/15 - CONSEGNATA 03/06/15

Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Blu Magnetic, Sedili in pelle club GT mistral con cuciture rosse elettrici,massaggianti e riscaldati, Park Assist, Hi-Fi Denon, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.
Ordinata il 14/09/2017 - Arrivata 09/01/2018 - Ritirata 12/01/18

Deepblue
Peugeottista curioso

Messaggio da Deepblue »

Visto che tu hai proprio la macchina che vorrei, riesci a rispondere anche a quel che alta domanda? Tipo se i led sono adattivi e se il cruise control segue la macchina che ha davanti rallentando se rallenta e accelerando fino alla velocità impostata se accelera o se cambi corsia?

savegame4

Messaggio da savegame4 »

Deepblue ha scritto:Visto che tu hai proprio la macchina che vorrei, riesci a rispondere anche a quel che alta domanda? Tipo se i led sono adattivi e se il cruise control segue la macchina che ha davanti rallentando se rallenta e accelerando fino alla velocità impostata se accelera o se cambi corsia?
Ciao, i led non sono adattivi. O meglio, in base al peso che hai caricato si adattano in automatico per non dare fastidio alle macchine che arrivano dalla parte opposta e per quelli davanti.
Per il cruise adattivo, la macchina rallenta quasi a fermarsi e poi una volta che la macchina che hai davanti accelera di conseguenza anche la tua fino ad arrivare alla distanza che imposti ( vicino - normale - lontano ). Non ho mai provato ad un semaforo ma secondo me si disattiva sotto ai 5/7 km/h.
Ex 308 Gtline 2.0 BlueHDI 150CV manuale,bianca madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT,Keyless System, Drive Sport Pack, Interni Misto TEP/Alcantara GT Mistral con cuciture rosse.

Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Blu Magnetic, Sedili in pelle club GT mistral con cuciture rosse elettrici,massaggianti e riscaldati, Park Assist, Hi-Fi Denon, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.

Deepblue
Peugeottista curioso

Messaggio da Deepblue »

Ok per i Led.

Per il Cruise, quindi, se sono in autostrada e ho impostato 130 e la macchina davanti scende a 100 e poi sale a 140, la mia 308 scenderà automaticamente a 100 per poi tornare a 130 quando l’altra andrà a 140?

savegame4

Messaggio da savegame4 »

Se per esempio tu imposti il cruise a 130 km/h e la macchina davanti a te stà andando a 100 km/h lei rallenta/frena fino a che non raggiunge la distanza che hai impostato o comunque la distanza di sicurezza e andrà in base alla macchina davanti a te. se va a 100 tu vai a 80/90. se metti la freccia e sorpassi e non hai nessuno davanti la macchina arriverà fino a 130 km/h impostati precedentemente.

Deepblue
Peugeottista curioso

Messaggio da Deepblue »

Grazie per l’ulteriore chiarimento :)

visto che ci sono, ne approfitto :p

Ci sono due domande ancora senza risposta:

1) Il park assist permette il parcheggio in orizzontale ma anche in verticale? inoltre, prevede anche l’uscita assistita dal parcheggio verticale? lo chiedo perchè da qui sembra sia possibile https://www.youtube.com/watch?v=JMu6GbZUMIY" onclick="window.open(this.href);return false;

2) perchè l’hi-fi denon non è presente tra gli optional da inserire ma questa mattina in concessionaria me l’hanno inserito come optional? si può o non si può mettere?

GRAZIE per tutte le risposte che mi state dando [-o<

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

1) Sì per entrambe
2)Non so

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

savegame4

Messaggio da savegame4 »

Deepblue ha scritto:Grazie per l’ulteriore chiarimento :)

visto che ci sono, ne approfitto :p

Ci sono due domande ancora senza risposta:

1) Il park assist permette il parcheggio in orizzontale ma anche in verticale? inoltre, prevede anche l’uscita assistita dal parcheggio verticale? lo chiedo perchè da qui sembra sia possibile https://www.youtube.com/watch?v=JMu6GbZUMIY" onclick="window.open(this.href);return false;

2) perchè l’hi-fi denon non è presente tra gli optional da inserire ma questa mattina in concessionaria me l’hanno inserito come optional? si può o non si può mettere?

GRAZIE per tutte le risposte che mi state dando [-o<
1 - si esatto.
2- il Denon si può mettere, ma non puoi avere la ruota di scorta per via del sub al suo posto. Avrai il compressore come ho io.

davide744
Peugeottista curioso

Messaggio da davide744 »

Deepblue ha scritto:
davide744 ha scritto:Buongiorno a tutti, anche io mi stavo orientando sull'acquisto di una 308 BlueHDi 180 GT EAT8; ne ho trovata una di colore Blue Magnetic, immatricolata Ottobre 2017 (vettura dimostrativa) con 4.500Km a 26.000€

Cosa ne pensate ?

Grazie
Penso che dovresti farti fare un preventivo per la stessa macchina per vedere, dopo lo sconto, qual è il risparmio reale.
Su una vettura nuova non ti faranno mai il 25% di sconto ..

Deepblue
Peugeottista curioso

Messaggio da Deepblue »

Io lo farei lo stesso per capire esattamente quanto risparmio

Deepblue
Peugeottista curioso

Messaggio da Deepblue »

Incredibilmente è capitata anche a me la possibilità di prendere un’auto usata dal concessionario. Ha 6500 km. Purtroppo è una GT Line però ha diversi optional. Ci sto facendo un pensierino. Ovviamente sulla gt Line non c’è il cruise control adattivo o l’angolo circo o la lettura dei limiti e delle strisce giusto?

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Sono optional su tutte

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

lorenzoform
Peugeottista novello

Messaggio da lorenzoform »

Sul modello restyling GT Line la lettura dei cartelli e il mantenimento della carreggiata è di serie, l'angolo cieco fa parte del park assist, il cruise adattivo per il diesel 120 EAT 6 non è disponibile devi aspettare il diesel 130 EAT 8.

In questo video vengono spiegate tutte le funziona tra cui cruise adattivo con funzione stop e parck assist:
https://www.youtube.com/watch?v=cG0z43LK6-g" onclick="window.open(this.href);return false;

Il rumore è ancora presente con lo sport pack.

Deepblue
Peugeottista curioso

Messaggio da Deepblue »

Ringrazio Lorenzoform per le ulteriori informaiozni. Alla fine mi sto orientando sul nuovo. Preferisco mettere le cose che voglio i e, sopratutto, scegliere il 180 cv.

Tanto per cambiare avrei due domande :D

1) vorrei non prendere il lettore Cd. Non per risparmiare ma perché davvero ormai non suo più un Cd da anni. Se non lo metto, come appare il cruscotto? Ora la fessura del disco si trova alla destra del volume. Senza lettore cosa c’è?

2) vorrei prendere i sedili in pelle soprattutto per le memorie visto che non sarei il solo a usare la macchina però dalle foto che vedo non mi sembrano bellissimi. Quelli con l’alcantara mi Sembrano più belli. Qualcuno che li ha può postare qualche foto? Inoltre, questa cosa dei massaggi... come funziona? Chi li ha usa questa funzione?

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”