PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

piccola vibrazione in partenza...info

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

pinolo1978
Peugeottista curioso

Re: piccola vibrazione in partenza...info

Messaggio da pinolo1978 »

dubito sia per quello ma tutto puó anche essere,peró ci vedo poco nesso con quello che segnalavo

comunque @harryxs per curiosità davquanti km l hai cambiata la frizione? quando è stata sostituita che chilometraggio aveva? sicuro che poi non inizi di nuovo a farlo?

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

comunque @harryxs per curiosità davquanti km l hai cambiata la frizione? quando è stata sostituita che chilometraggio aveva?
Fai conto che ora ho 34 mila km... cambiata neanche un anno fa quindi piu o meno ero sui 25mila.
Ora non so com'è messa la tua, ma io sono mooolto pignolo quindi appena avevo sentito anche la minima vibrazione già lo avevo fatto presente. Sicuramente non era un cambio da fare nell'immediato dato che in condizioni normali non dava problemi... ma dato che parliamo comunque di organi soggetti a usura e volendo potrebbero anche fare storie per la garanzia, meglio farlo presente subito.
sicuro che poi non inizi di nuovo a farlo?
Spero di no o comunque non cosi presto. In ogni caso guardando dal service box sembra che abbiano cambiato proprio il codice del ricambio rispetto a quello di primo equipaggiamento.. quindi probabilmente nel corso del tempo hanno fatto delle modifiche e magari risolto alcuni "difetti" (vedi anche i problemi che hanno avuto alcuni in scalata), perche una frizione cambiata cosi presto sicuramente nasce difettata in progettazione
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

pinolo1978
Peugeottista curioso

perfetto,ottimo a sapersi....la mia ha 66000 km, pure io sono molto pignolo nelle cose,tant è che spesso mi prendono in giro anche i meccanici.nello stretto immediato nemmeno la mia sarebbe da cambiare,in quanto come la tua ha sto difetto solo in casi di traffico,facendo autostrada o strada normale ma senza sollecitazioni è perfetta,non slitta ne fa rumore o altro. quadi quasi provo a passare salla peugeot di arezzo a sentire anche loro,non tanto un responso ma sè riuscisse a rientrare in garanzia presso loro.

pinolo1978
Peugeottista curioso

di ritorno dalla peugeot di arezzo,confermo ció che ha detto @harryxs, non è esattamente un difetto ma quando si surriscalda la frizione tende a strappare. purtroppo l auto è si in garanzia ma la frizione è garantita fino ain60.000 quindi fuori di 6000km,a detta del capo officina non crea problemi ma solo fastidio ed il suo consiglio (che seguirò) è quello di tirarla a fine e cambiarla,anche perché sostituirla costa sui 1000€.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”