Che TUTTI denigrano?cromarty13 ha scritto: .......ma l'EAT6 è sempre il vecchio automatico a 6 marce che tutti denigravano
Chi? Dove? Quando?
Moderatori: snorky, Moderatori
Che TUTTI denigrano?cromarty13 ha scritto: .......ma l'EAT6 è sempre il vecchio automatico a 6 marce che tutti denigravano
Quoto Nacot: l'automatico Peugeot EAT6 è un convertitore di coppia, che a qualcuno può piacere meno del DSG, ma non ha nessun tipo di problemi e la maggior parte degli utilizzatori lo apprezzano proprio per la fluidità (noi lo abbiamo sull'Opel Grandland, che ricordo monta meccanica Peugeot, e per quel tipo di auto va una meraviglia, quasi non ci si accorge dei cambi di marcia e si guida in completo relax, se poi si vogliono prestazioni fulminee da supercar, quasi certamente c'è di meglio). Se poi ti riferisci ai vecchi robotizzati di fine anni 2000 è un altro contoNacot ha scritto:Che TUTTI denigrano?cromarty13 ha scritto: .......ma l'EAT6 è sempre il vecchio automatico a 6 marce che tutti denigravano
Chi? Dove? Quando?
Sono d'accordo con te sul discorso nuovo /vecchio, ma ricordo bene chi non vedeva l'ora di avere eat8, sulla 3008,sulla 308 ecc...quando stava per uscire, perché pareva il cambio migliore del mondo, soprattutto rispetto al precedente eat6....RogerAL ha scritto:Vecchio non saprei....in quanto con questa configurazione (controllo e gestione completamente elettronica) viene commercializzato fin dal (!!!) 2016
Eppoi, non sempre cio' che e' "datato" risulta essere peggio di colui piu' recente, anzi, spesso e' vero il contrario.
Saluti
Io avevo la Skoda 2.0 con dsg 6 rapporti.RogerAL ha scritto:Ma anche sui DSG (gruppo VAG in primis) : ho avuto modo il mese scorso, di passare una giornata di lavoro per vari siti di produzione come passeggero di una Octavia wagon 1,6 diesel, equipaggiata proprio con un DSG a 7 marce: ero passeggero e non autista, ok, ma non mi e' sembrato davvero quell'ottimo cambio cosi' decantato....parecchi scossoni soprattutto in scalata e lo slittamento meccanico si sente anche li', anche se in misura minore.
Ah, Skoda NLT con 6 mesi di vita
Preferisco ancora il mio "bistrattato" EAT6![]()
Saluti