PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Il perchè di un addio. Forse un arrivederci. Perchè no?
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 95
- Iscritto il: 22/03/2013, 19:19
Re: Il perchè di un addio. Forse un arrivederci. Perchè no?
Confermo tutto quanto scrive FedericoTN, in particolare per quel che riguarda la rigidità dell'assetto e la durezza dei sedili.
Io ho problemi reumatici, e trovo i sedili devastanti; la posizione l'ho trovata ma dopo 2 ore di viaggio la mia schiena ulula. Stesso discorso le sospensioni: pur essendo una Allure la mia, purtroppo è molto rigida ed i cerchi da 18" peggiorano ulteriormente la situazione. Onestamente, su una Sw è un assetto davvero eccessivamente rigido.
Io sto tenendo duro nonostante sia sempre più in difficoltà, nella speranza che il governo capisca che una delle strade per rilanciare l'automotive sia anche quella di permettere la deducibilità al 100% (ma anche all'80% non sarebbe male) delle auto aziendali senza il fringe benefit; se così dovesse essere (lo spero ma ne dubito) ritorno in Ford, con una Kuga Plug-In...
Io ho problemi reumatici, e trovo i sedili devastanti; la posizione l'ho trovata ma dopo 2 ore di viaggio la mia schiena ulula. Stesso discorso le sospensioni: pur essendo una Allure la mia, purtroppo è molto rigida ed i cerchi da 18" peggiorano ulteriormente la situazione. Onestamente, su una Sw è un assetto davvero eccessivamente rigido.
Io sto tenendo duro nonostante sia sempre più in difficoltà, nella speranza che il governo capisca che una delle strade per rilanciare l'automotive sia anche quella di permettere la deducibilità al 100% (ma anche all'80% non sarebbe male) delle auto aziendali senza il fringe benefit; se così dovesse essere (lo spero ma ne dubito) ritorno in Ford, con una Kuga Plug-In...
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 2109
- Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Re: Il perchè di un addio. Forse un arrivederci. Perchè no?
@matteomori
Prova con i coprisedili con le palline di legno ma che siano tutte palline senza i contirni di stoffa o altro.
Io ne ho tratto giovamento ma poi ho dovuto arrendermi.
Se la mia splendida Madame Noir avesse avuto i sedili della mia attuale, sarebbe stata la regina della strada.
Ma, credimi, la bellezza, l'eleganza anche interna, la completezza degli interni della mia Madame Noir mi mancano nella C4.
Prova con i coprisedili con le palline di legno ma che siano tutte palline senza i contirni di stoffa o altro.
Io ne ho tratto giovamento ma poi ho dovuto arrendermi.
Se la mia splendida Madame Noir avesse avuto i sedili della mia attuale, sarebbe stata la regina della strada.
Ma, credimi, la bellezza, l'eleganza anche interna, la completezza degli interni della mia Madame Noir mi mancano nella C4.
Re: Il perchè di un addio. Forse un arrivederci. Perchè no?
Anch'io tra qualche settimana vi abbandono per una tucson hybrid. Anche a me ha pesato molto la scomodità dei sedili e dato che l'utilizzo era per fare lunghi viaggi ogni volta tornavo distrutto.
A presto a tutti!!!
A presto a tutti!!!
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 2109
- Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Re: Il perchè di un addio. Forse un arrivederci. Perchè no?
Arrivederci. Io sicuramente tornerò in Peugeot ma miro ad una 508, che ho sempre sognato...
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 10145
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 10145
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: Il perchè di un addio. Forse un arrivederci. Perchè no?
In merito alla 508, non posso che darti ragione. È un pensiero fisso per me ultimamente, anche perché mio padre ha avuto la versione precedente per alcuni anni e devo ammettere che il comfort era ottimale.
Sono molto indeciso in merito alla nuova 508 Hybrid, penso spesso di andare quantomeno a vederla, ma poi mi basta sedermi nel mio vecchio coupé e tutto svanisce. Ci sono troppo affezionato e per le mie esigenze è perfetta.
Sono molto indeciso in merito alla nuova 508 Hybrid, penso spesso di andare quantomeno a vederla, ma poi mi basta sedermi nel mio vecchio coupé e tutto svanisce. Ci sono troppo affezionato e per le mie esigenze è perfetta.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Il perchè di un addio. Forse un arrivederci. Perchè no?
Ciao Fabrizio e complimenti per l'acquisto.
Tanti buoni.
Tanti buoni.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Il perchè di un addio. Forse un arrivederci. Perchè no?
Io cmq non capisco cosa c'è di scomodo in questi sedili della 308... È un po' bassa e per uno alto come me, faccio un po' fatica a scendere dall'auto, ma quando sto dentro l'abitacolo è un sogno, sedili comodissimi che ti prendono bene tutti i lombari e tutte le spalle... Boh..
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745
Tessera Club Passione Peugeot N. 745
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 2109
- Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Re: Il perchè di un addio. Forse un arrivederci. Perchè no?
@San-Ducan
In precedenza ho avuto una 308 prima serie. Che avevo acquistato a scatola chiusa perché un Renault Kangoo mi stava demolendo la schiena. Come con la 308 seconda serie. Questi sedili, della 308 seconda serie, sono mto più rigidi e contenitivi rispetto a quelli della prima serie e non a tutti risultano comodi. Tant'è che presso la concessionaria Citroen di Trento ne trovi circa una ventina in vendita di seconda mano. Tutte diesel, la mia unica a benzina e tutte sostituite con la medesima cantilena: provocano dolori alla schiena.
Sicuramente sono sedili comodi ma altrettanto sicuramente non sono adatti a tutte le schiene.
Io rimpiango vivamente la mia 308 prima serie e non è detto che non me la ricompro. Per il resto, vorrei farti provare la mia attuale Citroen C4 Cactus con identico motore e cambio automatico: nulla da invidiare alla 308 anche se "più famigliare" e meno cattiva della cugina francese. Ma con sedili da favola perché più larghi e costruiti con altro materiale.
Poi, ho conosciuto persone che la 308 prima serie l'ha odiata per molti problemi al motore. La mia, a benzina 1.4 con 98 cv e Gpl, ha splendidamente percorso 170mila km prima che io commettessi l'idiozia di venderla.
In precedenza ho avuto una 308 prima serie. Che avevo acquistato a scatola chiusa perché un Renault Kangoo mi stava demolendo la schiena. Come con la 308 seconda serie. Questi sedili, della 308 seconda serie, sono mto più rigidi e contenitivi rispetto a quelli della prima serie e non a tutti risultano comodi. Tant'è che presso la concessionaria Citroen di Trento ne trovi circa una ventina in vendita di seconda mano. Tutte diesel, la mia unica a benzina e tutte sostituite con la medesima cantilena: provocano dolori alla schiena.
Sicuramente sono sedili comodi ma altrettanto sicuramente non sono adatti a tutte le schiene.
Io rimpiango vivamente la mia 308 prima serie e non è detto che non me la ricompro. Per il resto, vorrei farti provare la mia attuale Citroen C4 Cactus con identico motore e cambio automatico: nulla da invidiare alla 308 anche se "più famigliare" e meno cattiva della cugina francese. Ma con sedili da favola perché più larghi e costruiti con altro materiale.
Poi, ho conosciuto persone che la 308 prima serie l'ha odiata per molti problemi al motore. La mia, a benzina 1.4 con 98 cv e Gpl, ha splendidamente percorso 170mila km prima che io commettessi l'idiozia di venderla.
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 2109
- Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Re: Il perchè di un addio. Forse un arrivederci. Perchè no?
Aggiungo che se avessi avuto la mia 308 prima serie, la mia Leonessa Giona, a quest'ora la starei controllando per il raduno nazionale in Salento dove troverei amiche ed amici, speciali come tutte le Peugeot.
Se mi presentassi con la Citroen forse qualcuno, giustamente, avrebbe da obiettare ma sarei accolto lo stesso perché, per l'appunto, sono persone speciali.
Poi, a Gpl sarebbero altri costi...
Se mi presentassi con la Citroen forse qualcuno, giustamente, avrebbe da obiettare ma sarei accolto lo stesso perché, per l'appunto, sono persone speciali.
Poi, a Gpl sarebbero altri costi...
Re: Il perchè di un addio. Forse un arrivederci. Perchè no?
Ma no dai, sei un cugggino ben voluto! 

La mia 208 1.2L benzina 100cv
Re: Il perchè di un addio. Forse un arrivederci. Perchè no?
Volentieri, dopo l'estate con calma ci organizziamo con Davide (dax) e mi fai provare questi sediliFabrizioTN ha scritto: ↑04/08/2021, 16:04@San-Ducan
In precedenza ho avuto una 308 prima serie. Che avevo acquistato a scatola chiusa perché un Renault Kangoo mi stava demolendo la schiena. Come con la 308 seconda serie. Questi sedili, della 308 seconda serie, sono mto più rigidi e contenitivi rispetto a quelli della prima serie e non a tutti risultano comodi. Tant'è che presso la concessionaria Citroen di Trento ne trovi circa una ventina in vendita di seconda mano. Tutte diesel, la mia unica a benzina e tutte sostituite con la medesima cantilena: provocano dolori alla schiena.
Sicuramente sono sedili comodi ma altrettanto sicuramente non sono adatti a tutte le schiene.
Io rimpiango vivamente la mia 308 prima serie e non è detto che non me la ricompro. Per il resto, vorrei farti provare la mia attuale Citroen C4 Cactus con identico motore e cambio automatico: nulla da invidiare alla 308 anche se "più famigliare" e meno cattiva della cugina francese. Ma con sedili da favola perché più larghi e costruiti con altro materiale.
Poi, ho conosciuto persone che la 308 prima serie l'ha odiata per molti problemi al motore. La mia, a benzina 1.4 con 98 cv e Gpl, ha splendidamente percorso 170mila km prima che io commettessi l'idiozia di venderla.

Per il resto, io sto da dio sulla mia 308.. Ripeto, è solo un po' scomoda a scendere in quanto bassa, almeno per me, ma per il resto, nulla da dire, al momento....
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745
Tessera Club Passione Peugeot N. 745
Re: Il perchè di un addio. Forse un arrivederci. Perchè no?
Confermo che la C4 avrebbe potuto tranquillamente venire al Raduno... ricordo qualche anno fa un socio che si presentò con una Dodge Journey...FabrizioTN ha scritto: ↑04/08/2021, 16:08Se mi presentassi con la Citroen forse qualcuno, giustamente, avrebbe da obiettare ma sarei accolto lo stesso perché, per l'appunto, sono persone speciali.

ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"


305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 2109
- Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Re: Il perchè di un addio. Forse un arrivederci. Perchè no?
Grazie Squalo, purtroppo oltre alla lontananza, che sarebbe stato il minimo intoppo, ho problemi di ferie al lavoro.
Ma il mio pensiero sarà con voi.
Ma il mio pensiero sarà con voi.
Re: Il perchè di un addio. Forse un arrivederci. Perchè no?
Io uso l'auto poco, ma quando la uso ci faccio 500 km alla volta…
Ebbene non ho assolutamente problemi ma in effetti noto uno scarso supporto lombare, pur provando a regolarlo con la manopola. Durante il viaggio capita quindi che debba cambiare posizione “salendo” (o scivolando) lungo il sedile per evitare affaticamenti. Anche il piede sinistro non è comodissimo (cambio automatico) e lo sposto di continuo tra poggiapiede, posto dove ci sarebbe il pedale della frizione o piegato sotto il sedile.
Però forma e materiali del sedile mi sembrano ottimi e sostengono bene, vengo dalla 206 che aveva delle poltroncine morbidissime e sinceramente preferisco un po’ di sostegno in più.
Ebbene non ho assolutamente problemi ma in effetti noto uno scarso supporto lombare, pur provando a regolarlo con la manopola. Durante il viaggio capita quindi che debba cambiare posizione “salendo” (o scivolando) lungo il sedile per evitare affaticamenti. Anche il piede sinistro non è comodissimo (cambio automatico) e lo sposto di continuo tra poggiapiede, posto dove ci sarebbe il pedale della frizione o piegato sotto il sedile.
Però forma e materiali del sedile mi sembrano ottimi e sostengono bene, vengo dalla 206 che aveva delle poltroncine morbidissime e sinceramente preferisco un po’ di sostegno in più.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007