PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scusatemi la domanda da profano su SW 308 1.2 CV 130

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

chorry
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/07/2021, 15:56

Re: Scusatemi la domanda da profano su SW 308 1.2 CV 130

Messaggio da chorry »

Grazie ragazzi per i preziosissimi consigli, ho insistito alla morte per il cambio cinghia e sono proprio curioso di vedere se lo hanno fatto, cosa che da quanto mi avete scritto oltre che essere necessario, deve rientrare nella manutenzione/tagliando anche se si tratta di un auto usata. A questo punto quando la ritirerò controllerò ogni possibile problema che potrei riscontrare, quell'anno di garanzia lo voglio sfruttare. Inoltre essendo di Milano voglio farla controllare a puntino da un centro autorizzato Peugeot di qualità, ho addocchiato uno sponsor del sito per tale proposito. Ad esagerare in una settimana farò una settantina di chilometri, cosa che da quanto so non è molto salutare per un motorino turbo a 3 cilindri, calcolate che vacanze con famiglia comprese supererò a malapena i 5000/6000 KM annui. Mi consigliate quindi ogni tanto di tirarla un po' in autostrada?
Mia moglie è infermiera e con il covid 19 (variante delta) sta' ritornando a fare i turni massacranti dei mesi scorsi, io lavoro di notte. E quelle rare volte che abbiamo del tempo libero ci piacerebbe viaggiare tranquilli senza assilli di malfunzionamenti. Sono sincero ho scelto l'usato in quanto per me siamo in una fase interlocutoria tra elettrico e motori a combustione, le ibride non mi attraggono. Quindi vorrei tenere per altri 8/9 anni questa macchina.
L'unica cosa che ho constatato dal sito unraeservizi che la macchina non avuto nessun richiamo. Ero tentato tra la Peugeot 308 anno 2015 e la Focus anno 2016, ma alla fine la linea della prima mi ha conquistato, il mio entusiasmo è un po' scemato leggendomi le 90 pagine del thread BUCO EROGAZIONE in accelerazione motore PureTech 110cv o 130cv, la mia è una SW 130 e, sono un po' spaventato dall'idea di percorrere l'odissea descritta da alcune persone iscritte al forum, anche perchè le macchine più affette da quel problema mi sembra di aver capito siano proprio quelle immatricolate tra l'anno 2015/2016, mah speriamo in bene.

chorry
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/07/2021, 15:56

Re: Scusatemi la domanda da profano su SW 308 1.2 CV 130

Messaggio da chorry »

D'accordissimo con voi, se non me la sostituiscono è una spesa che mi accollo senza remore nell'immediato. La cosa che mi fa ben sperare che la macchina è entrata in officina per il tagliando lunedì e non mi hanno ancora chiamato, quindi i casi sono due o veramente stanno provvedendo a fare dei lavori con dovizia per consegnarmi una macchina a puntino comprensiva di cambio cinghia, o nella peggiore delle ipotesi mi vogliono far credere che l'hanno trattenuta e alla fine si sono limitati a un classico tagliando cambio olio e filtri.

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2558
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Scusatemi la domanda da profano su SW 308 1.2 CV 130

Messaggio da San_Ducan »

Con l'usato alzeranno un po' il prezzo finale dicendoti che l'hanno cambiata loro, ma di fatti, la paghi sempre tu..
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

chorry
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/07/2021, 15:56

Re: Scusatemi la domanda da profano su SW 308 1.2 CV 130

Messaggio da chorry »

Scusa San_Ducan, ma questo avviene anche se la macchina lo già pagata come nel mio caso? Nel contratto ho fatto inserire tagliando comprensivo di pastiglie, revisione.

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2558
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Scusatemi la domanda da profano su SW 308 1.2 CV 130

Messaggio da San_Ducan »

chorry ha scritto:
28/07/2021, 17:13
Scusa San_Ducan, ma questo avviene anche se la macchina lo già pagata come nel mio caso? Nel contratto ho fatto inserire tagliando comprensivo di pastiglie, revisione.
Se nel contratto hai fatto inserire pastiglie e revisione te le fanno, ovviamente. Per la cinghia la vedo un po' difficile, a questo punto (dato che hai già firmato per cifra X compresa di Y).. Secondo me te la dovrai pagare tu, ma come ti stanno suggerendo tutti, non badare a spese, ci sei sia come km, sia con gli anni.. Ormai hai fatto 30, fai anche 31.. ;)
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

chorry
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/07/2021, 15:56

Re: Scusatemi la domanda da profano su SW 308 1.2 CV 130

Messaggio da chorry »

Ehm Sorry l"ho già pagata e non lo😶, certo, la mia solita fretta di concludere, ma non ho mai tempo di fare niente con il mio lavoro

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2558
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Scusatemi la domanda da profano su SW 308 1.2 CV 130

Messaggio da San_Ducan »

🤷‍♂️🤷‍♂️
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”