PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

prime impressioni

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Re: prime impressioni

Messaggio da littlemanuel »

centouno ha scritto:
littlemanuel ha scritto:Per i possessori e qui mi rivolgo a magg, ablex e Pigeonbuster... riuscite a mettere sottotorchio la radio e capire se si tratta di una semplice radio FM/AM o c'è il famoso e sperato DAB o DAB+?
Purtroppo la radio è solo FM niente DAB o DAB+

Avevo aperto anche una discussione in merito:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 95&t=88971" onclick="window.open(this.href);return false;

Non so se c'è modo di attivarla tramite qualche menù nascosto, oppure se è possibile implementarla con qualche dispositivo opzionale...

Saluti e Auguri a tutti per un buon 2014
allora è proprio come temevo... la funzione è disponibile per altri mercati esteri... sull'allestimento FELINE che per noi Italiani non è previsto.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Magari è possibile aggiungerla in un secondo tempo, tutto l'impianto di Infotainment è di sicuro predisposto, magari collegando un modulo aggiuntivo.

Sarebbe bello poter avere maggiori info da Peugeot.

Saluti
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Pigeonbuster
Peugeottista novello

Messaggio da Pigeonbuster »

Ho risposto nell'altro thread.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara Mistral neri|Driver Assistence Pack|Blind Corner Assist|Cerchi lega 17" + Ruota di scorta in lega da 17"|Lettore CD|Antennino corto|Estensione garanzia 4 anni (80000km)|

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

continuiamo qui e non finiamo OT

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 95&t=88971" onclick="window.open(this.href);return false;
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.

Alessandro78
Peugeottista curioso

Messaggio da Alessandro78 »

Mie prime impressioni Peugeot Nuova 308 1.6 HDI 115 CV Allure:

La macchina ha rifiniture e confort di guida ottimi. Interni molto curati, design della plancia e linea esterna secondo me bellissime (io sono per il minimalismo e la linearità). I materiali sono di ottimo livello e ci sono accortezze di qualità notevoli per il segmento di appartenenza (mi viene da pensare alle ottime guarnizioni, alla compattezza delle portiere - del tutto comparabili con VW, all’assemblaggio, alle plastiche interne etc.)
Non so se sia dovuto alla novità, ma noto che in molti per la strada si fermano a guardarla con interesse!
I fari full-led sono una chicca, veramente un scelta di alto livello per il segmento C.

Il motore è elastico, tarato sui consumi (quindi forse meno esuberante rispetto, ad esempio, al 1.6 120 CV multijet della Punto Evo Sport che ho avuto in passato, che aveva 320 nm di coppia a 1700 giri al minuto). Però quando si schiaccia spinge bene ed è progressivo. Insomma io mi ci trovo benissimo.

Tornando ai consumi, nonostante io abbia una guida tendenzialmente sportiva, riesco a tenermi sui 19-20 Km/l nel misto, e siamo ancora agli inizi.

L’i-cockpit mi soddisfa molto, funziona bene, è intuitivo ed esteticamente piacevole.

L’unica cosa che il sistema non prevede (o forse sono io a non averlo ancora settato bene!) è la possibilità di leggere le informazioni di radio / media sul display disposto nel cruscotto. Su questo bisogna fare un po’ di attenzione, per evitare distrazioni durante la guida.

Sul forum ho letto alcuni post nei quali i peugeottisti doc non hanno gradito particolarmente la linea esterna e il design interno in quanto più anonimi / meno aggressivi (etc.) rispetto, ad esempio, alla vecchia 308 (che effettivamente ha un muso veramente aggressivo). Io non ho mai avuto Peugeot in passato e posso testimoniare che è grazie a questo modello che mi sono avvicinato alla marca, proprio per queste caratteristiche estetiche. Forse con questo modello, Peugeot attrarrà maggiormente automobilisti come me, stanchi, ad esempio, di guidare “la solita Golf”.

Insomma “prime impressioni” del tutto positive. Speriamo che non mi deluda nel tempo...

magg
Peugeottista veterano

Messaggio da magg »

sinceramente non so come possa piacere più i modelli precedenti rispetto alla attuale 308.
da parte mia sono stra-contento. l'auto mi piace sempre di più e fico ad ora non c'è nessuno che non mi abbia fatto i complimenti perché la trova veramente bella. poi i gusti son gusti.
chiesto del DAB ma in concessionaria non mi hanno saputo dire nulla. riprovo settimana prox, tanto devo ripassare.
devo aggiungere della radio che a mio parere ha una ottima ricezione (cambiata antenna con antennino)
il clima (o meglio, per ora solo riscaldamento) devo (ri)dire che è ottimo: scalda in un baleno e la cosa mi fa un gran piacere.
provato il navigatore per arrivare in un paesino e mi ha portato davanti alla porta del mio conoscente :mrgreen:

io continuo ad essere moooolto soddisfatto. in questi ultimi giorni di festa, tempo permettendo, la porterò a fare una prima sgroppata da qualche parte
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

Pigeonbuster
Peugeottista novello

Messaggio da Pigeonbuster »

Alessandro si puó settare perché ti legga le informazioni sul trafffico senza crearti distrazioni, guarda il menú.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara Mistral neri|Driver Assistence Pack|Blind Corner Assist|Cerchi lega 17" + Ruota di scorta in lega da 17"|Lettore CD|Antennino corto|Estensione garanzia 4 anni (80000km)|

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

domanda ai possessori...

come si sente l'impianto HI-FI?

ablex
Peugeottista fast&furious

R: prime impressioni

Messaggio da ablex »

Accettabile,non si può pretendere più di tanto da diffusori tale diametro :)

Inviato con Tapatalk 2 Mobile
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Alessandro78
Peugeottista curioso

Messaggio da Alessandro78 »

Pigeonbuster ha scritto:Alessandro si puó settare perché ti legga le informazioni sul trafffico senza crearti distrazioni, guarda il menú.
Grazie lo setterò sicuramente! :thumbright:

ago61
Peugeottista novello

Messaggio da ago61 »

Dopo circa 10 gg e 500 Km:
- la linea la trovo molto bella. Tutti coloro che l'hanno vista rimangono sbalorditi.
- la guida è gradevole ed il cambio all'inizio impacciatino è adesso molto più fluido. Il volante di diametro inferiore è un valore aggiunto.
- i consumi per il momento sono a 5.4 l/100Km con percorso prevalentemente urbano.
- il touch è funzionale, distrae un pò ma è divertente.
- il cruise ancora non l'ho provato così come il limitatore ed il sistema radar distanza-auto o anticollisione (pack drive assist).
- mancano alloggiamenti nel portabagagli.
- l'hi-fi ha una buona peformance sonora....
(domanda: a cosa serve il tasto da spingere all'apice della leva comandi a sinistra del volante?)

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

ago61 ha scritto: - mancano alloggiamenti nel portabagagli.
(domanda: a cosa serve il tasto da spingere all'apice della leva comandi a sinistra del volante?)
Quoto! Anch'io trovo una mancanza gli alloggiamenti nel bagagliaio, la mia auto precedente una Fiat Croma, aveva ai lati del bagagliaio due vani dove ci si poteva mettere degli oggetti (per Es. delle bottiglie) in modo che non andassero a spasso per tutto il bagagliaio.
Giusto stasera sono passato al Lidl perchè ci sono in promo delle cassettine pieghevoli molto comode, ne ho prese 2 a 4.99€ cad.

Per la leva delle luci a SX mi unisco alla domanda.... a che serve il pulsante???
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

centouno ha scritto:Per la leva delle luci a SX mi unisco alla domanda.... a che serve il pulsante???
Nelle vetture 208 e 2008 questo tasto è privo di funzionalità, probabilmente montato per essere uguale esteticamente con la leva destra...discutendone avremmo preferito che questo tasto fosse stato attivato per andare indietro nel cruscotto frontale per le informazioni visto che solo con il pulsante destro ogni volta per tornare ad una informazione devi premere per andare avanti fino a ritornare all'opzione desiderata...fateci sapere se è così o se ha qualche funzione nuova :)
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

magg
Peugeottista veterano

Messaggio da magg »

a nulla. chiesto al concessionario tempo fa anche io e la risposta è stata che probabilmente lo stampo è lo stesso del dx
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Mmm peccato :?
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”