PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio DAB

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

centouno
Peugeottista D.O.C.

Re: Autoradio DAB

Messaggio da centouno »

magg ha scritto:l'avevo trovata anche io una cosa del genere girando ma si tratta di accessori che si aggiungono e che non si implementano con la radio che è installata.
da noi si parla di caratteristica del sistema
Temo che sarà qualcosa di simile ma che si integrerà perfettamente con il touch.
Purtroppo girando su internet ho trovato anche il listino della 308 per il mercato Svizzero. Ci sono due opzioni per quanto riguarda la radio:
- Radio + Nav + CD e
- Radio + Nav + CD + DAB tra le due possibilità ci sono circa 200 CHF (se non ricordo male) di differenza che è il prezzo dell'HW in più collegato al touch di base.

Quindi temo che se si vorrà la radio DAB bisognerà sborsare un pò di € per l'acquisto e l'installazione dell'HW mancante.

Saluti...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

magg
Peugeottista veterano

Messaggio da magg »

dalla Peugeot italia risposta (o meglio, non risposta) che non risolve nulla in quanto dicono di non saperlo. mi hanno detto di rivolgermi in concessionaria. peccato che l'abbia già fatto e non sapendomi dare risposta mi abbiano detto di scrivere alla Peugeot.
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

ago61
Peugeottista novello

Messaggio da ago61 »

Per non aprire molti topic chiedo in questo affine.
Ho provato a copiare una sessantina di brani sull'hard-disk della 308 tramite chiavetta USB.
Devo dire che la procedura risulta un po' difficoltosa soprattutto nell'ordinamento dei brani in una cartella personalizzata nel juke-box.
Fate una piccola lezione su l'utilizzo dei "media" a me che sono un po' impedito?
Conviene cancellare tutte le cartelle presenti e creare un'organizzazione da zero del juke-box?
Quale il metodo migliore per organizzare la musica?
Grazie

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

io la organizzo sul mio smartphone... con 64gb e la leggo attraverso bluetooth.

Evito cosi di salire e scendere portandomi una chiavetta usb con me.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

anacleto
Peugeottista novello

Messaggio da anacleto »

Io non ce l'ho ancora ma penso che prenderò una chiavetta dedicata da 16 giga e la lascerò sempre attaccata. In concessionaria mi hanno sconsigliato quelle da 32 perchè essendo più grandi tendono ad essere troppo lente. Organizzare gli album con copertine e tutto in una chiavetta è molto più semplice.
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni Misto TEP/Alcantara Mistral neri - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Ruota di scorta in lega 17"

Pigeonbuster
Peugeottista novello

Messaggio da Pigeonbuster »

Non ho mai pensato di usare realmente l'HD della macchina per la musica. Mi sembra troppo macchinoso. Molto piú semplice un ipod, chiavetta o telefono tramite bluetooth
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara Mistral neri|Driver Assistence Pack|Blind Corner Assist|Cerchi lega 17" + Ruota di scorta in lega da 17"|Lettore CD|Antennino corto|Estensione garanzia 4 anni (80000km)|

gabriele1211
Peugeottista veterano

Autoradio DAB

Messaggio da gabriele1211 »

Ho visto sul sito svizzero che oltre alla radio digitale DAB è pure disponibile anche l'impianto DENON con altoparlanti + subwoofer e amplificatore digitale...da noi chissà cosa aspettano!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

gabriele1211 ha scritto:Ho visto sul sito svizzero che oltre alla radio digitale DAB è pure disponibile anche l'impianto DENON con altoparlanti + subwoofer e amplificatore digitale...da noi chissà cosa aspettano!!

questa io non l'ho capita proprio... infatti all'inizio quando ho visionato il sito elvetico non ci potevo credere... :mad:

Mi chiedevo... ma ke caxxo hanno fatto sti francesi?!? [-X noi in Italia siamo in 60 milioni quindi perchè non offrire a noi...una variante più completa per quest'auto?? cosa fanno... propongono agli elvetici, che sono la metà della metà come popolazione, una variante diversa...
per quel mercato è disponibile la versione FELINE ed a noi no... fà niente l'allure è pressochè identica.
l'autoradio dab e dab+
l'impianto denon
e altre cosucce.

ma ma ma... non ci posso ancora credere.

nel complesso rimango deluso solo dal dab e dab+ perchè avendo preso la ruota di scorta in lega da 18 non potevo mettere l'impianto denon.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.

gabriele1211
Peugeottista veterano

Autoradio DAB

La versione Feline ha di serie il driver assistance pack e altre piccole cose che nella Allure sono optional...anche a me sta cosa di non renderle disponibili sul mercato Italiano...da proprio fastidio....prima o poi arriveranno anche qui..ma se uno ha già comprato la macchina perché non poteva aspettare...

Piecam
Peugeottista veterano

Autoradio DAB

Messaggio da Piecam »

Beh in francia c'è gia il 2.0 blueHDI nell'allestimento feline

gabriele1211
Peugeottista veterano

Autoradio DAB

Già!

gabriele1211
Peugeottista veterano

Autoradio DAB

In Francia sono pure disponibili i motori 1.6 thp in versione euro 6!!

Piecam
Peugeottista veterano

Autoradio DAB

Messaggio da Piecam »

Ma evidentemente noi italiani per loro siamo dei morti di fame!

gabriele1211
Peugeottista veterano

Autoradio DAB

All'inizio pensavo anch'io così, ma non credo che ci considerino così...perché per Peugeot il mercato Italiano è sempre stato importante...se non ci fossimo stati noi a comprare leonesse sarebbero ancor di più in difficoltà di adesso!

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Non sò voi... ma a me piace il fatto di averla solo io a Napoli... o meglio per il momento ho visto solo la mia.

Prima di natale vidi una versione nera nei pressi del conce.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”