PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sensori parcheggio

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Heisenberg
Peugeottista curioso

Re: sensori parcheggio

Messaggio da Heisenberg »

Domanda da un milione di dollari ma se acquisto il pacchetto con la retrocamera e l'assist parking vi sono i sensori di parcheggio avanti e dietro? :scratch:
Yesterday Is History. Today Is a Gift. Tomorrow Is Mystery.

Davide92
Peugeottista veterano

Messaggio da Davide92 »

Sì, su Allure hai comunque i sensori anteriori e posteriori
[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4

Heisenberg
Peugeottista curioso

Si ma da configuratore non risulta la dicitura, infatti non capivo, sei sicuro? Nel senso me li da come opzional configurando una 308 GT che dovrebbe avere gli stessi opzional di una Allure piu i vari pacchetti sport ecc..

Sapo
Peugeottista novello

Messaggio da Sapo »

Da quello che hanno detto a me quando l'ho ordinata i sensori di parcheggio posteriori sono di serie sull'Allure ma non quelli anteriori che vengono inclusi solamente se metti il pacchetto park assist. Come optional a se stante i sensori anteriori nemmeno ci sono. Almeno così mi hanno detto in concessionario.
Nuova Peugeot 308 SW Allure
1.6 s&s 115 cv, bianco perla, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, Park Assist, Driver Assistance Pack

fabri815
Peugeottista fast&furious

sensori parcheggio

Messaggio da fabri815 »

No sapio allure senza park assist e ho i sensori anteriori....
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km

Heisenberg
Peugeottista curioso

Scusate! Ora ho letto meglio il configuratore, mi sa che mi sono sbagliato, da nella versione Active sensore di rilevamento ostacoli posteriore e nella Allure poi ti mette quello anteriore #-o

Sapo
Peugeottista novello

Messaggio da Sapo »

fabri815 ha scritto:No sapio allure senza park assist e ho i sensori anteriori....
Hai ragione, controllato ora il configuratore online. Ne deduco che quindi mi hanno fregato per farmi prendere il park assist o, volendo pensar bene, il tizio del concessionario con cui ho fatto l'ordine non ci capisce una mazza [-(
Nuova Peugeot 308 SW Allure
1.6 s&s 115 cv, bianco perla, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, Park Assist, Driver Assistance Pack

Heisenberg
Peugeottista curioso

Sapo ha scritto:
fabri815 ha scritto:No sapio allure senza park assist e ho i sensori anteriori....
Hai ragione, controllato ora il configuratore online. Ne deduco che quindi mi hanno fregato per farmi prendere il park assist o, volendo pensar bene, il tizio del concessionario con cui ho fatto l'ordine non ci capisce una mazza [-(
Dovrebbe averli davati e dietro, non solo avanti.

Davide92
Peugeottista veterano

Messaggio da Davide92 »

lella75 ha scritto:io ho un garage seminterrato facendo retromarcia sulla rampa di accesso bippa l'anteriore e il posteriore e ho visto apparire anche una striscia gialla...bohh domani con calma la provo meglio ... :oops:
Può succedere, la rampa del mio garage ad esempio è abbastanza ripida da far scattare i sensori anteriori con il suono continuo, quando scendo
[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

La differenza fra park assist e no nella allure dovrebbe ritrovarsi nel come viene fatto vedere o no nello smeg gli ostacoli intorno alla auto; con il P.a. hai la macchinina con intorno la zona colorata che varia in maniera piu` precisa

Heisenberg
Peugeottista curioso

scotty ha scritto:La differenza fra park assist e no nella allure dovrebbe ritrovarsi nel come viene fatto vedere o no nello smeg gli ostacoli intorno alla auto; con il P.a. hai la macchinina con intorno la zona colorata che varia in maniera piu` precisa
Cioè stai dicendo che ti fa delle linette in base a quanto ti avvicini ad un ostacolo? \:D/ \:D/ \:D/

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Heisenberg ha scritto:
scotty ha scritto:La differenza fra park assist e no nella allure dovrebbe ritrovarsi nel come viene fatto vedere o no nello smeg gli ostacoli intorno alla auto; con il P.a. hai la macchinina con intorno la zona colorata che varia in maniera piu` precisa
Cioè stai dicendo che ti fa delle linette in base a quanto ti avvicini ad un ostacolo? \:D/ \:D/ \:D/
Sto dicendo se ricordo bene che se non hai il PA senti i suoni classici per chi sa di cosa parlo da intermittente a continuo con cadenze diverse, altrimenti con il PA hai anche lo schemino sullo smeg

Marte75
Peugeottista fast&furious

sensori parcheggio

Messaggio da Marte75 »

Se intendi le linee graduate la verde a rosse le hai anche senza il P.A.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: Re: sensori parcheggio

Messaggio da Alle2381 »

scotty ha scritto:
Heisenberg ha scritto:
Sto dicendo se ricordo bene che se non hai il PA senti i suoni classici per chi sa di cosa parlo da intermittente a continuo con cadenze diverse, altrimenti con il PA hai anche lo schemino sullo smeg
Niente di tutto questo. La gestione dei sensori ant e post e della grafica sullo SMEG è uguale con o senza park assist.
Il park assist aggiunge solamente i sensori laterali necessari per misurare la distanza laterale durante il parcheggio automatico e per la funzione blind corner assist integrata nel pacchetto.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

P.S. Avete notato che il beep dei sensori ant ha una tonalità diversa da quello dei sensori post? Piccola finezza....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”