PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Misure cerchi

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

magg
Peugeottista veterano

Re: Misure cerchi

Messaggio da magg »

di massi.drago il ieri, 16:50

Direi di si nella lista ci sono.... e c'è scritto che il vanno bene per RCZ quindi anche per la tua: http://www.wheelbasealloys.com/alloy-wh" onclick="window.open(this.href);return false; ... sa/18-inch
Informati sull' offset esatto che hanno, se te la cavi con l' inglese puoi anche contattarli so che sono molto disponibili e rispondono in fretta così ti togli ogni dubbio

ho posto la domanda direttamente alla OZ ma mi hanno risposto 'niet', non si possono montare gli OZ ITALIA 150 sulla 308
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Ma scusa hai specificato che hai la NUOVA 308?? Io li trovo tranquillamente in vendita anche su ebay italia con attacco 5x108 adatti per la tua. Questa inserzione ad esempio parla del cerchio 17, ma il 18 è disponibile tranquillamente, e dice che è per la 508 e 407... che hanno lo stesso mozzo della mia RCZ e lo stesso della tua: http://www.ebay.it/itm/4-Cerchi-in-lega ... 1a8&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma con chi hai parlato in OZ? ..... forse ti ha risposto il tizio delle pulizie e non sapeva che dirti :razz: :razz:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

magg
Peugeottista veterano

Messaggio da magg »

non lo so chi mi abbia risposto. la domanda l'ho scritta nella parte 'contatti' del sito della OZ e ho specificato 'NUOVA 308' uscita nell'ottobre 2013

non so....
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

magg
Peugeottista veterano

Messaggio da magg »

questo è quanto mi è stato risposto dalla (gentile e disponibile) OZ:

Buongiorno,

alcuni modelli non possono essere montati causa poco spazio freno/ruota. La Peugeot 308 ha una pinza molto bassa e quindi sfiora il duomo ruota. Per questioni di sicurezza noi consideriamo solitamente almeno 3mm minimo di aria, mentre la 308 è quasi a contatto.

Cordiali saluti,

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Un distanziale da 15mm così allarghi pure le carreggiate, diventa ancora più cattiva e passa la paura. :razz: :razz:
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

massi.drago ha scritto:Un distanziale da 15mm così allarghi pure le carreggiate, diventa ancora più cattiva e passa la paura. :razz: :razz:

Ma poi deve essere omologata?
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Evabbhè allora da questo punto di vista in Italia non si può cambiare una cosa che sia una. Sinceramente poi per i distanziali non ho mai sentito nessuno a cui siano state fatte storie a meno di non mettere distanziali esagerati con le ruote che sbordano dai passaruota. ;-)
Immagine

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

Noto che nella lista "accessori" del configuratore della nuova 308 ci sono i cerchi da 16 "Ligne S", quindi:

Immagine

A me paiono molto belli, anche se non so come possano stare sulla 308 (penso stiano molto bene con la 208, invece).

Domanda: ma se in fase d'acquisto di una Allure (quindi coi 17" disegno Rubis) si volessero suddetti cerchi, dite sarebbe possibile lasciare i 17" al concessionario, una sorta di "permuta", per avere i 16", gommati, al momento della consegna? Quali potrebbero essere i problemi? :neutral:
*No Peugeot(s) in my garage*

Duca999
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Duca999 »

I 16 sulla allure NON sono omologati (almeno alla data odierna).
I cerchi raffigurati sopra, a mio avviso, sono per i modelli access/active

Magari si potessero montare sulla ALLURE :mad: :?
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

gabriele1211
Peugeottista veterano

Misure cerchi

Messaggio da gabriele1211 »

Gli accessori della linea S comprendono sia i cerchi da 16 e 17, ma per ora questi ultimi non ci sono ancora...e l'auto con sta così..che non è male!!!
Immagine

gabriele1211
Peugeottista veterano

Misure cerchi

Messaggio da gabriele1211 »

Immagine

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

I Ligne S compaiono negli accessori della Allure...altrimenti non li avrebbero messi, no?

Penso che i 17" siano la morte sua (Magari proprio i Ligne S, i Rubis non mi piacciono granchè), però io preferirei i 16" come gestione e comfort. Anche i gusci neri degli specchietti non sono affatto male 8)
*No Peugeot(s) in my garage*

lainodoc
Peugeottista appassionato

Messaggio da lainodoc »

scusate posso sapere le misure delle gomme del cerchio 17 e quello 18 della nuova 308 allure

Piecam
Peugeottista veterano

Misure cerchi

Messaggio da Piecam »

Da 17 sono 225/45 r17

Marte75
Peugeottista fast&furious

Misure cerchi

Messaggio da Marte75 »

Da 18 sono 225/40

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”