PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia prova pazzesca con la 308

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

miky4662
Peugeottista novello

Re: La mia prova pazzesca con la 308

Messaggio da miky4662 »

littlemanuel ha scritto:In effetti se trovi una buca, puoi fare ben poco, 18/17 non fanno nessuna differenza...il rischio è elevato.

Io ho messo i 18 perchè solo questo cerchio da un tocco di classe e di sportività alla leona.

Ho preferito moderare la mia guida... cerco di essere un può più attento.
Anche la fase di parcheggio la affronto con la massima precisione e cura, per evitare lo spregamento del cerchio sul marciapiede.
miky4662 ha scritto:Ho preso una 308 a dicembre col cerchio da 18
ciao Miky benvenuto, ti aspetto nella sezione "quanti ne siamo?" presenta la tua leona
ciao ...gia fatto da un pezzo!
buona 308 :)
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure - Nero perlato - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - Già felice possessore dal 21/12/2013

miky4662
Peugeottista novello

Messaggio da miky4662 »

littlemanuel ha scritto:In effetti se trovi una buca, puoi fare ben poco, 18/17 non fanno nessuna differenza...il rischio è elevato.

Io ho messo i 18 perchè solo questo cerchio da un tocco di classe e di sportività alla leona.

Ho preferito moderare la mia guida... cerco di essere un può più attento.
Anche la fase di parcheggio la affronto con la massima precisione e cura, per evitare lo spregamento del cerchio sul marciapiede.
miky4662 ha scritto:Ho preso una 308 a dicembre col cerchio da 18
ciao Miky benvenuto, ti aspetto nella sezione "quanti ne siamo?" presenta la tua leona
ciao...gia fatto da un pezzo!
buona 308 :)
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure - Nero perlato - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - Già felice possessore dal 21/12/2013

claudio audi
Peugeottista appassionato

Messaggio da claudio audi »

ciao rcz 160 cv io provengo da una audi tt 2.0 turbo tsfi da 200 cv :) avevo il cerchio 255 35 19 mamma mia sentivo tutto manon stiamo parlando di buche profonde quello è normale il danno che fai con il 18 lo fai anche con il 17 ma secondo me quei 5 cm certe volte potrebbe all'ungare la vita di un cerchio senza deformarlo, cmq io sentivo tutti i fossi, adesso quindi vedendo la 308 nera con cerchi 17 non mi attira tanto sembrano piu piccoli sulla carrozzeria nera :shock: quindi metterei il 18 ma quando la guidera mia moglie credo che non resterà piu il cerchio ahha quindi il 17 mi farebbe stare piu tranquillo.

miky4662
Peugeottista novello

Messaggio da miky4662 »

claudio audi ha scritto:ciao rcz 160 cv io provengo da una audi tt 2.0 turbo tsfi da 200 cv :) avevo il cerchio 255 35 19 mamma mia sentivo tutto manon stiamo parlando di buche profonde quello è normale il danno che fai con il 18 lo fai anche con il 17 ma secondo me quei 5 cm certe volte potrebbe all'ungare la vita di un cerchio senza deformarlo, cmq io sentivo tutti i fossi, adesso quindi vedendo la 308 nera con cerchi 17 non mi attira tanto sembrano piu piccoli sulla carrozzeria nera :shock: quindi metterei il 18 ma quando la guidera mia moglie credo che non resterà piu il cerchio ahha quindi il 17 mi farebbe stare piu tranquillo.
Credo tu faccia un po di confusione quando parli di 5 cm di differenza sull'altezza della spalla! il numero 35 indica che la spalla è alta il 35% della larghezza del battistrada, nel caso della tua vecchia tt con gomme 255 35 19 significa che la spalla era di circa 9 cm. spero di essere stato chiaro!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Ma Rcz 160cv sono io? Penso che parlavi con me Claudio. Si effettivamente le buche si sentono eccome ma la RCZ anche se con i 19 ha spalla 40 e poi ha gomme a fianco rinforzato (tipo XL) molto più rigide e che quindi si deformano molto meno quando prendi una buca salvaguardando il cerchio, per le esperianze di buche che ho avuto senza subire danno posso dirti che ora sto abbastanza tranquillo. :mrgreen: La 308 non so se monta pneumatici a fianco rinforzato.... possessori di 308 mi potete rispondere? che indice di carico avete sul pneumatico?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

claudio audi

si scusa 9 cm :? cmq sono terrorizzato dai fossi vorrei il giusto mix tra estetica e tenuta, secondo me con la spalla 45 si dovrebbe graffiar meno sui marciapiedi ecc ecc. ragazzi poi un altra cosa io sarò rimasto all'antica ma montare i 225 su un 1.6 non la rende frenata per via delle coperture abbondanti?? attrito al massimo. :?

claudio audi

miky4662 ha scritto:
claudio audi ha scritto:ciao rcz 160 cv io provengo da una audi tt 2.0 turbo tsfi da 200 cv :) avevo il cerchio 255 35 19 mamma mia sentivo tutto manon stiamo parlando di buche profonde quello è normale il danno che fai con il 18 lo fai anche con il 17 ma secondo me quei 5 cm certe volte potrebbe all'ungare la vita di un cerchio senza deformarlo, cmq io sentivo tutti i fossi, adesso quindi vedendo la 308 nera con cerchi 17 non mi attira tanto sembrano piu piccoli sulla carrozzeria nera :shock: quindi metterei il 18 ma quando la guidera mia moglie credo che non resterà piu il cerchio ahha quindi il 17 mi farebbe stare piu tranquillo.
Credo tu faccia un po di confusione quando parli di 5 cm di differenza sull'altezza della spalla! il numero 35 indica che la spalla è alta il 35% della larghezza del battistrada, nel caso della tua vecchia tt con gomme 255 35 19 significa che la spalla era di circa 9 cm. spero di essere stato chiaro!
hai fatto 255 x il 35% ti da 9 quindi con il 225 45 da 10 un solo cm in piu

miky4662
Peugeottista novello

Messaggio da miky4662 »

claudio audi ha scritto:
miky4662 ha scritto:
hai fatto 255 x il 35% ti da 9 quindi con il 225 45 da 10 un solo cm in piu
esattamente

Piecam
Peugeottista veterano

Messaggio da Piecam »

A proposito di buche, oggi ho inaugurato il ruotino di scorta :'( non so se per colpa di una buca o se ho forato, ma smontandola non mi pare di aver visto niente di anomalo...

francesco11071961
Peugeottista curioso

Messaggio da francesco11071961 »

ciao, monto le 18 le trovo molto confortevoli, ottima tenuta di strada, esteticamente bellissime. Bisogna stare molto attenti alle buche come raccomandato anche dal rivenditore…. :D

claudio audi

I 18 rendono l auto più maschia i 17 più dolci

Urricane

Messaggio da Urricane »

Anche io ho gia' una paura delle buche...anche se devo ancora ritirarla! Qui da me (ma e' un po'un male comune dell'Italia intera) ci sono delle voragini,specialmente se piove sono piene d'acqua e non ci rende conto di quanto siano profonde!!
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Pelle Club Guerande+Sedili Riscaldabili
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.

Piecam
Peugeottista veterano

Messaggio da Piecam »

Confermato: ho spaccato una gomma (nuova di zecca, cambiata 12 gg fa!), ed era una buca nn particolarmente grossa e non andavo nemmeno veloce.... Se penso lo schifo di strade che ci sono, soprattutto dove si permettono di mettere un autovelox dietro l'altro, fanno multe a piu non posso ma di strade nuove neanche a parlarne, mi viene un nervoso!

claudio audi

che cerchio hai?? che città??? mi discpiace dovrai sborsare 150 euri per la gomma :cry: :cry: :cry: :cry:

Piecam
Peugeottista veterano

Messaggio da Piecam »

Io ho i cerchi da 17, quindi 225/45. Milano. Lo so che devo sborsare altri 150€, che in aggiunta ai 600 spesi meno di 2 settimane fa... Mi girano 750 volte!

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”