PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Colori leonessa

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Gigiodm88
Peugeottista veterano

Re: Colori leonessa

Messaggio da Gigiodm88 »

lfacchetti ha scritto:Anche io sto cercando un grigio artense, tanto più che avendola ordinata proprio di questo colore mi piacerebbe vedere una bella anteprima su una sw. Purtroppo ho potuto vedere il colore su una 308 non station
Io il contrario :D

alem0479
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da alem0479 »

matcrow ha scritto:Neanche su altri modelli Peugeot?
Trovata! Anche se su una 308 berlina active, mentre mi sarebbe piaciuto vederlo sulla allure, comunque mi è piaciuta... Mi sa che sarà la mia! 308 sw allure sto arrivando!!!
Auto attuale:
Peugeot 308 SW 1.2 e-THP 130CV Allure
dal 23/01/2015

Auto precedenti:
Citroen C3 1.4 HDI 75cv Exclusive dal 02/2010
Citroen C4 1.6 HDI 90cv Elegance dal 10/2007 al 02/2014
Peugeot 307 2.0 HDI XSI 110cv dal 07/2002 al 10/2007

alberto308sw2014
Peugeottista veterano

Re: Re:

Messaggio da alberto308sw2014 »

alem0479 ha scritto:
matcrow ha scritto:Neanche su altri modelli Peugeot?
Trovata! Anche se su una 308 berlina active, mentre mi sarebbe piaciuto vederlo sulla allure, comunque mi è piaciuta... Mi sa che sarà la mia! 308 sw allure sto arrivando!!!

308sw 1.6 allure artense cerchi da 17" tetto ciel e vetri scuri in arrivo per me, l'artense era il + bello.
anche se tutta nera (tetto ciel e vetri oscurati) con la silver line spacca davvero!
Nuova 308 SW - 1.6 eHdi 115cv 6m s&s - allure - grigio artense - cerhi Rubis 17'' - tetto ciel - lunotto + vetri post. oscurati - keyless system (chiave?? cos'è la chiave???)
eccola qui!
ex: 02/2007-10/2014 307 australian 5p 1.6 hdi 110cv 193485km assieme.

Duca999
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Duca999 »

io l'ho grigia artense e sono soddisfatto del colore, è sia sportivo che elegante allo stesso tempo.
Con il tetto ciel è molto TECNO.
Inoltre si sporca molto poco, questo è importante visto che non ho tempo e voglia di lavarla tutti i giorni, ed i sassolini su carrozzeria si notano meno che sui colori scuri.
ciao
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Non riesco a cogliere la reale differenza tra grigio alluminio e grigio artense, mi piacerebbe vederle accanto. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Elio73
Peugeottista novello

Messaggio da Elio73 »

Il Grigio Artense ha una tonalità piu scura rispetto al Grigio Alluminio.
Peugeot New 308 1.6 e-Hdi 115 CV Allure
Grigio Alluminio, retrocamera, vetri posteriori oscurati, lettore CD, allarme volumetrico perimetrale.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Si quello lo avevo capito ma non riesco a quantificare quanto più scura. I grigi veramente scuri sono gli altri. A proposito.... ammazza che scala di grigi che ha la 308 sui colori!!!! :mrgreen:
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Bè diciamo che l'Artense è abbastanza più scuro ... :D
Puoi fare un confronto tra la foto del mio profilo e quella di Elio.. :)
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Forse così: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 5&start=15" onclick="window.open(this.href);return false; ... si capisce meglio
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

centouno ha scritto:Forse così: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 5&start=15" onclick="window.open(this.href);return false; ... si capisce meglio
Ohhhh grazie, finalmente ci sono arrivato anche se nelle foto i colori sono un pò falsati. Giudicando dalle foto, i miei personali gusti si avvicinano più al grigio alluminio anche se forse è un colore che si vede troppo in giro..... alla fine non saprei quale scegliere. :?
Immagine

alberto308sw2014
Peugeottista veterano

Messaggio da alberto308sw2014 »

....però total nero con la silver line attorno alle portiere..... mamma mia....... :) :shock:
Nuova 308 SW - 1.6 eHdi 115cv 6m s&s - allure - grigio artense - cerhi Rubis 17'' - tetto ciel - lunotto + vetri post. oscurati - keyless system (chiave?? cos'è la chiave???)
eccola qui!
ex: 02/2007-10/2014 307 australian 5p 1.6 hdi 110cv 193485km assieme.

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Personalmente sono molto soddisfatto del Grigio Artense un pò per gli stessi motivi che ha detto Duca, il nero personalmente lo vedo troppo delicato e problematico, i piccoli graffi sopratutto se la si lava al lavaggio automatico si vedono subito, così come la povere e d'estate è un forno crematorio e il clima lavora a 1000....
Naturalmente sono gusti, ma oggettivamente certe problematiche del colore nero e di quelli troppo scuri in genere sono reali...
*** centouno 101 ***

Elio73
Peugeottista novello

Messaggio da Elio73 »

La 308 vestita di nero è per me indubbiamente la più bella soprattutto perché vengono esaltate le parti cromate ! E poi quel leone argento che spicca sul cofano ! Fantastico.
Nella vita però bisogna adeguarsi ai compromessi. La vernice nera troppo delicata, soggetta allo sporco e al calore ha fatto virare la mia scelta verso un più comune grigio alluminio. Come si dice chi si accontenta......
Peugeot New 308 1.6 e-Hdi 115 CV Allure
Grigio Alluminio, retrocamera, vetri posteriori oscurati, lettore CD, allarme volumetrico perimetrale.

Marte75
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Marte75 »

Confermo con il grigio alluminio vedi meno i difetti e lo sporco. Se non avevo già un altra auto di quel colore la 308 l'avrei presa così.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Tutti i colori hanno pregi e difetti per lo sporco. Sui chiari si vede meno la polvere e lo sporco, sugli scuri si vedono meno gli insetti schiacciati e le macchioline di catrame... uno dei peggiori casi è il mio... carrozzeria bianca, tutto il resto nero (tetto, griglia anteriore, specchietti, cerchi, flap) .... praticamente sto sempre con la pezza in mano perchè si sommano i difetti dei colori chiari e scuri (quando inizia a sporcarsi se uno sembra ancora abbastanza pulito sull' altro si vede benissimo che è sporca e viceversa) e per avere l' auto "bella" deve essere sempre pulita. #-o
Immagine

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”