PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
chiusura cristalli elettrici
Moderatori: snorky, Moderatori
- Mic308
- Peugeottista fast&furious
Secondo il mio parere è meglio l'apertura a distanza per la stessa idea di marte. Ipotesi auto al sole, fai la spesa, ritorni all'auto mentre carichi apri tutti i vetri a distanza così sfoga il calore. Comunque a parte le preferenze personali, intanto che implementavano l'una non potevano anche l'altra? Non credo ci voglia una vita.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka
Re: chiusura cristalli elettrici
D'accordissimo con Marte e Mic. E' utilissimo, soprattutto quando ti abitui ad averlo e poi non ce l'hai più. E poi dai, cavolo, ce l'aveva la Fiat Idea di mia mamma del 2005.... senza contare che TUTTE le concorrenti che ho visto ce l'hanno.
L'auto nel complesso mi piace, ma è bel lontana dal mondo delle tedesche..... e non in meglio.
Beh, non ho mai detto di averli fatti neri solo su questo aspettoalberto308sw2014 ha scritto: io li avrei fatti neri su tantissime altre cose:
bagaglialo con portellone elettrico
light cornering
tempi di consegna lunghissssssimi

L'auto nel complesso mi piace, ma è bel lontana dal mondo delle tedesche..... e non in meglio.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Scusa, non voglio accendere flame o quant'altro... ma siccome prima dell'acquisto ho valutato tedesche, giapponesi ed altro...Alle2381 ha scritto:...L'auto nel complesso mi piace, ma è bel lontana dal mondo delle tedesche..... e non in meglio.
Posso chiederti quali sono le caratteristiche lontane dalle dal mondo delle tedesche? Giusto per capire poichè non ho trovato grandissime cose (ovviamente magari importanti per me) che possano far pendere l'ago da una parte o dall'altra...
Sempre considerando che non ho grande esperienza in merito di tedesche come auto possedute... Ti parlo di prove fatte in conce... (come puoi vedere dalla mia firma)
Beh siamo un po' off topic, comunque per farla breve intendo principalmente maggior disponibilità di accessori/opzioni, più possibilità di configurazione, cambi migliori (sia manuali che automatici), servizio post vendita più efficiente ed organizzato (mai aspettato un ricambio più di 4 - 5 giorni). Poi ovvio che tutto questo si paga.... per cui è difficile dire meglio questo o quello, dipende dalle esigenze/pretese di ciascuno.
Se vogliamo continuare però forse meglio aprire una nuova discussione.
Se vogliamo continuare però forse meglio aprire una nuova discussione.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
ooook! scusate per l'off topic... era solo per capire!!
Per tornare al discorso iniziale, avrei apprezzato parecchio se si fossero potuti aprire i cristalli (proprio per abbassare la temp dopo una giornata al sole) prima di salire e non dopo essere piombati in una fornace... Comunque poco male!

Per tornare al discorso iniziale, avrei apprezzato parecchio se si fossero potuti aprire i cristalli (proprio per abbassare la temp dopo una giornata al sole) prima di salire e non dopo essere piombati in una fornace... Comunque poco male!
Non è detto che non si possa fare. Ad esempio nella mia precedente Skoda la funzione era presente ma disabilitata via software; acquistato cavo e interfaccia, un po' di smanettamenti vari.... et voilà
Appena posso vedo di organizzarmi per capire se è così anche sulla nostra leona.... altrimenti se qualcuno è in confidenza con una officina Peugeot può provare a chiedere. Bisognerebbe però beccare quello che si occupa di centraline, software e codifiche, perchè quello dell'accettazione o il gommista sono certo che taglierebbe corto dicendo che non si può e basta (già capitato).

Appena posso vedo di organizzarmi per capire se è così anche sulla nostra leona.... altrimenti se qualcuno è in confidenza con una officina Peugeot può provare a chiedere. Bisognerebbe però beccare quello che si occupa di centraline, software e codifiche, perchè quello dell'accettazione o il gommista sono certo che taglierebbe corto dicendo che non si può e basta (già capitato).
-
- Peugeottista veterano
....poi quando diluvia la prima volta che t sbagli e apri l'auto sbloccando i finestrini lavi tutti gli interni...

Nuova 308 SW - 1.6 eHdi 115cv 6m s&s - allure - grigio artense - cerhi Rubis 17'' - tetto ciel - lunotto + vetri post. oscurati - keyless system (chiave?? cos'è la chiave???)
eccola qui!
ex: 02/2007-10/2014 307 australian 5p 1.6 hdi 110cv 193485km assieme.
eccola qui!
- Marte75
chiusura cristalli elettrici
Mai capitato, anche perché devi tenete schiacciato il pulsante e dopo un po' si aprono, poi quando lasci si fermano.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
-
- Peugeottista veterano
allora si, ora mi sono convinto, lo vorrei anche io.
se qualcuno in post acquisto mette meno a qualcosa x averlo che condivida il tutto.

se qualcuno in post acquisto mette meno a qualcosa x averlo che condivida il tutto.

Nuova 308 SW - 1.6 eHdi 115cv 6m s&s - allure - grigio artense - cerhi Rubis 17'' - tetto ciel - lunotto + vetri post. oscurati - keyless system (chiave?? cos'è la chiave???)
eccola qui!
eccola qui!
infatti quoto Alle2381...anch'io sono uno smanettone e per la mia astra avevo acquistato lo strumento di diagnosi clone dell'originale opel e ne ho attivate di funzionalità (cruise control-ceck control-funzione confort degli alzacristalli-chiusura automatica porte-ecc ecc) poi hop dato anche sfogo alle mie conoscenze di elettronica(e dici che mi diplomavo perito per niente
e mi sono dissaldato tutti i led gialli con dei bianchi e rossi dell tachimetro e di tutta la strumentazione..si da malato..spero di non fare lo stesso con questa...comunque secondo me è fattibile l'apertura dei cristalli dal telecomando...ancora non ho fatto ricerche su una buona interfaccia..ma credo che Alle2381 mi precederà
in quanto io ancora sto attendendo la mia 308 

Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
Ciao ma scusate ragazzi, quella della funzione apertura col telecomando la trovo una omissione di Peugeot proprio infame, ma piuttosto la chiusura non si puo fare tramite il sensore pioggia sul parabrezza??? cioè ho l'auto a lavoro, con i vetri un po' aperti x il ricircolo dell'aria, e comincia a piovere, il sensore sente l'acqua sul vetro e, (come funzionano i tergi) chiude i vetri...questa si che sarebbe tecnologia utile, no?! 

Effettivamente sarebbe una bella idea, non so cosa comporti in termini di consumi della batteria avere sempre il sensore pioggia sempre attivo, ma l'idea è buona...bonny84 ha scritto:Ciao ma scusate ragazzi, quella della funzione apertura col telecomando la trovo una omissione di Peugeot proprio infame, ma piuttosto la chiusura non si puo fare tramite il sensore pioggia sul parabrezza??? cioè ho l'auto a lavoro, con i vetri un po' aperti x il ricircolo dell'aria, e comincia a piovere, il sensore sente l'acqua sul vetro e, (come funzionano i tergi) chiude i vetri...questa si che sarebbe tecnologia utile, no?!

*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
- mabit
R: chiusura cristalli elettrici
Vado un po' OT, ma non capisco perché nel 2014 non possano mettere un piccolo pannello fotovoltaico, che alimenti una ventola per far circolare l'aria nell'abitacolo.
Nexus 5 Purity ROM
Nexus 5 Purity ROM
Non è che non si può, è che tutte queste cose sforano il budget dell'utente medio della 308, e al marketing lo sanno. La Mercedes classe E i pannelli solari sul tetto li aveva già 10 è più anni fa.... ettecredo.... costa come 4 308....