Ti sbagli centouno, l'hd esiste di preciso non so di quanti giga è ma c'è, infatti la musica il jukebox non è altro che un hd dove carichi la musica..centouno ha scritto:Marco67 ha scritto:Ma la allure ha il navi di serie ed anche harddisk per la musica. O sbaglio ?
Sull'Allure c'è il navigatore di serie, ma l'HD non esiste per nessuna versione...
Hai due porte USB per le relative chiavette, iPod o smartphone..
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
jukebox navigatore
Moderatori: snorky, Moderatori
- Marte75
- Peugeottista fast&furious
Re: jukebox navigatore
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
- gabriele1211
- Peugeottista veterano
jukebox navigatore
E' di 8 Gb!
Marte75 ha scritto:Ti sbagli centouno, l'hd esiste di preciso non so di quanti giga è ma c'è, infatti la musica il jukebox non è altro che un hd dove carichi la musica..centouno ha scritto:Marco67 ha scritto:Ma la allure ha il navi di serie ed anche harddisk per la musica. O sbaglio ?
Sull'Allure c'è il navigatore di serie, ma l'HD non esiste per nessuna versione...
Visto che le parole di solito hanno un significato l'hard disk inteso come tale non esiste sulla nostra 308, la memoria di 8Gb che è disponibile per la funzione Juke box non è altro che una micro SD inserita nello SMEG+ (e volendo si può anche sostituirecon una di capacità maggiore).
Non è che voglio fare il precisino, ci mancherebbe, ma basta chiamare le cose con il proprio nome, così non si fa confusione...

*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
quindi scusatemi...nello smeg+ c'è un sd a parte con funzione hd per la musica,giusto?
metre le mappe e altre cose per il navigatore dove vanno caricate? sempre su quella sd o su una mmoria a parte?

metre le mappe e altre cose per il navigatore dove vanno caricate? sempre su quella sd o su una mmoria a parte?

Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore
Infatti ben a questo volevo arrivare quando ho detto che era presente una memoria di massa dalla natura non ben definita all'interno dello SMEGcentouno ha scritto:Visto che le parole di solito hanno un significato l'hard disk inteso come tale non esiste sulla nostra 308, la memoria di 8Gb che è disponibile per la funzione Juke box non è altro che una micro SD inserita nello SMEG+ (e volendo si può anche sostituirecon una di capacità maggiore).
Non è che voglio fare il precisino, ci mancherebbe, ma basta chiamare le cose con il proprio nome, così non si fa confusione...

Comunque, posso chiederti dove o chi ti ha detto che la memoria è una MicroSD? sarei interessato ad approfondire l'argomento.
Ho visto finestrini distrutti per colpa di gente che accantonava le monetine nel portaoggetti in vista

esistono anche penne usb veramente piccole e con quella non si noterebbe all'esterno dell'auto...
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15
-
Infatti io ho una micro pen che manco la vedi, è sempre inserita ogni tanto la tolgo per aggiornamenti, problemi 0 ciao
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
- Marte75
jukebox navigatore
Ok avrai anche ragione ma per sostituirla devi smontare mezza macchina e non credo che tutti ne siano capaci...centouno ha scritto:Marte75 ha scritto:Ti sbagli centouno, l'hd esiste di preciso non so di quanti giga è ma c'è, infatti la musica il jukebox non è altro che un hd dove carichi la musica..centouno ha scritto:Marco67 ha scritto:Ma la allure ha il navi di serie ed anche harddisk per la musica. O sbaglio ?
Visto che le parole di solito hanno un significato l'hard disk inteso come tale non esiste sulla nostra 308, la memoria di 8Gb che è disponibile per la funzione Juke box non è altro che una micro SD inserita nello SMEG+ (e volendo si può anche sostituirecon una di capacità maggiore).
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Uhhh, ci sono ottimi motivi per indagare di più su questa SD. Si potrebbero installare nuovi temi, combinazioni colori, icone.... ma c'e di più: sicuramente l'ambiente operativo non è proprietario (potrebbe essere un Windows enterprise o un Linux modificato) per cui si potrebbero anche installare nuovi programmi. L'avevo fatto sull'auto di prima che aveva il sistema di infotainment su base Windows CE.
Ma sto correndo troppo... prima di tutto sarebbe interessante sapere dov'è è cosa c'è su quella SD.
Ma sto correndo troppo... prima di tutto sarebbe interessante sapere dov'è è cosa c'è su quella SD.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Marte75 ha scritto:Ok avrai anche ragione ma per sostituirla devi smontare mezza macchina e non credo che tutti ne siano capaci...centouno ha scritto:Marte75 ha scritto:Ti sbagli centouno, l'hd esiste di preciso non so di quanti giga è ma c'è, infatti la musica il jukebox non è altro che un hd dove carichi la musica..centouno ha scritto:Marco67 ha scritto:Ma la allure ha il navi di serie ed anche harddisk per la musica. O sbaglio ?
Certo, l'SD è inserita nello SMEG, bisognerebbe smontare quello per poterla sostituire, non ho detto che è una procedura semplice ma che volendo è fattibile, se non sbaglio nella sezione della 208 o 2008 c'è qualcuno che l'ha fatto, io personalmente non lo farei, però credo che per qualche smanettone con una buona manualità non sia un grosso problema..
*** centouno 101 ***
jukebox navigatore
Non sarebbe male eh
Possessore di 308 sw allure.2.0 150 cv manuale. Bianca. Tetto ciel, etc
Macchina di famiglia :208 active
Macchina di famiglia :208 active
Ho trovato il post, ma non ho ancora ben capito cosa sia installato nella MicroSD e cosa nella memoria integrata dello SMEG+. Sicuramente mappe e jukebox staranno nella scheda, mentre i dati del computer di bordo (chilometri, consumi, impostazioni utente, parametraggio veicolo, ecc...) saranno nella memoria interna, ma il software vero e proprio non ho capito.
Comunque intanto bisogna capire come smontare lo SMEG+ (possibilmente senza fare danni
) e poi devo farmi prestare un'auto intanto che faccio le prove
mi sa che sarà lunga......
Intanto vedo se si riesce tramite USB a far partire il sistema operativo puro senza l'interfaccia Peugeot.... si potrà sicuramente..... mannaggia, averci le conoscenza giuste.....
Comunque intanto bisogna capire come smontare lo SMEG+ (possibilmente senza fare danni

Intanto vedo se si riesce tramite USB a far partire il sistema operativo puro senza l'interfaccia Peugeot.... si potrà sicuramente..... mannaggia, averci le conoscenza giuste.....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
puoi mandare il link del post che hai trovato?Alle2381 ha scritto:Ho trovato il post, ma non ho ancora ben capito cosa sia installato nella MicroSD e cosa nella memoria integrata dello SMEG+. Sicuramente mappe e jukebox staranno nella scheda, mentre i dati del computer di bordo (chilometri, consumi, impostazioni utente, parametraggio veicolo, ecc...) saranno nella memoria interna, ma il software vero e proprio non ho capito.
Comunque intanto bisogna capire come smontare lo SMEG+ (possibilmente senza fare danni) e poi devo farmi prestare un'auto intanto che faccio le prove
mi sa che sarà lunga......
grazie

Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv S&S - Bianco banchisa - Interni in tessuto - Tetto Cielo panoramico - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - impianto audio 950 watt RMS Sound Quality
Eccolo!
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... ilit=micro" onclick="window.open(this.href);return false;
Prego, figurati....
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... ilit=micro" onclick="window.open(this.href);return false;
Prego, figurati....

Però lo SMEG della 208 è diverso da quello della nuova 308, o così sembra, visto anche che montano un software diverso. Mi sembra di aver capito che chi ha il 4.x non può installare/aggiornare il 5.x perché S.O. diverso fa riferimento a SMEG diverso (non accaso la nuova 308 ha lo SMEG+), ma potrei anche sbagliarmi.
La cosa interessante da capire è "da che parte inizio a smontare lo smeg della 308?", la plancia è un monoblocco
e non riesco a rilevare fessure attraverso cui passare per iniziare a smontare il pannello LCD 
La cosa interessante da capire è "da che parte inizio a smontare lo smeg della 308?", la plancia è un monoblocco