alberto308sw2014 ha scritto:la mia attesa sta finendo... 10 giorni circa ancora....
ed io ti invidio perchè anch'io l'ho ordinata i primi di luglio ma mi dicono inizi novembre

Moderatori: snorky, Moderatori
alberto308sw2014 ha scritto:la mia attesa sta finendo... 10 giorni circa ancora....
mhax ha scritto:alberto308sw2014 ha scritto:la mia attesa sta finendo... 10 giorni circa ancora....
ed io ti invidio perchè anch'io l'ho ordinata i primi di luglio ma mi dicono inizi novembre
credo tu possa mettere l'anima in pace, come tutti qui ormai. Ti auguro i 130 giorni o meno ovviamente ma qui cominciano davvero ad essere tempi biblici.piero79 ha scritto:Ordinata oggi....mi hanno scritto 130 giorni sul contratto....comincia l'ansiaaaaaaaaaaaaaaa
Beh credo che appunto tutto il tuo discorso si possa riassumere in <impreparati>. Cioè non si sono fatti trovare pronti ad un'eventuale richiesta del genere. Non ho dato loro degli incompetenti. Forse non si aspettavano una richiesta del genere quindi non hanno preso le dovute precauzioni.fabio_p ha scritto:Più che impreparati.. è il periodo.Mic308 ha scritto:Ciao Reggio72! Benvenuto tra noi! Chiedi il motivo, troppe richieste probabilmente e non ci stanno dietro con la produzione. Impreparati.
Considera questi fattori:
1) nuovo modello quindi molta richiesta (la produzione per le esposizioni in concessionario, chi già lo puntava dalla presentazione e chi, guardandosi attorno, propende per il modello più recente disponibile)
2) un utente che magari a luglio guardava una nuova auto, la ordina in ottobre/novembre per vedersela immatricolata con nuovo anno. Un'auto nuova immatricolata a dicembre praticamente si becca subito un anno di svalutazione rispetto ad una immatricolata a febbraio-marzo.
Già questi due fattori portano ad un picco di richieste stagionale. Poi:
3) le fabbriche riescono a produrre un determinato quantitativo di auto al giorno/settimana, che poi devono seguire un loro iter di smistamento (la mia 308 è rimasta ferma a Parma 4 giorni solo perché era stata ricevuta nel pomeriggio anziché la mattina). Riuscire a sopperire ad una produzione settimanale maggiore significa dover aprire (in via temporanea) nuove catene di produzione (con tutti i relativi costi e successivi licenziamenti) per far avere al cliente finale l'autovettura 20giorni prima nel momento del boom. La casa dice tranquillamente "aspettate".
Poi considera anche che i concessionari spesso si tengono larghi onde evitare eventuali problemi con l'acquirente rognoso che dice:"mi avevate promesso che avrei avuto l'auto in 90 giorni! questo è il 91esimo ed io recedo il contratto! [-( "
Purtroppo è così.piero79 ha scritto:gli ho detto che anche se non avevano la SW andava bene provare pure la berlina giusta da provare la seduta di guida...mi hanno risposto tutte che ne avevano solo una per SW e una come berlina solo da esposizione.....se non ne hanno manco le concessionarie mi pare un po strana la cosa.....
Stimazzi. Gran botta di fortuna che hai avutoreggio72 ha scritto:Io prima di ordinarla ho preteso una prova su strada e devo dire che il venditore mi ha dato le chiavi e mi ha detto: ci vediamo più tardi. Molto fiducioso.