PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensore pressione gomme

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

fabri815
Peugeottista fast&furious

Sensore pressione gomme

Messaggio da fabri815 »

Turtuv sei onnipresente 😀😀, si certo ogni volta che vado dal gommista reinizializzo ma volevo fare accendere la spia sono masochista

Nuova Peugeot 308 ehdi 115 cv allure - artense con driver assistance pack, cerchi in lega saphir 18", retrocamera, battitacco alluminio satinato 3D, estensione garanzia 4 anni 80.000km -
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re: Sensore pressione gomme

Messaggio da turtuv »

Leggo il forum come tutti, se posso aiutare lo faccio con piacere...se non vuoi, non rispondo più ai tuoi topic, ti puoi aggiungere alla lista aperta da vangogh :lol:
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

fabri815 ha scritto:Turtuv sei onnipresente 😀😀, si certo ogni volta che vado dal gommista reinizializzo ma volevo fare accendere la spia sono masochista

-
Sgonfia una ruota di 0.5 bar e fai qualche chilometro...magari dritto

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

OT
...ma allora esiste davvero sta misteriosa "lista nera di vangogh".... :-# :pale: :lol:

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Dunque vediamo.... :study: ..... eh sì..... ho una lista nera.... anzi, un libro nero..... ma al momento è vuoto :bootyshake:
:mrgreen: :mrgreen:
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Ahahahah :lol: :lol: :lol: chiudo l' OT e perdonatemi :pale:

Libox
Peugeottista veterano

Sensore pressione gomme

Messaggio da Libox »

fabri815 ha scritto:Io ho montato le estive e volontariamente non ho resettato il sensore, è possibile che non si sia accesa la spia di sensore pressione?? Sono passato dai 17 ai 18.....

Nuova Peugeot 308 ehdi 115 cv allure - artense con driver assistance pack, cerchi in lega saphir 18", retrocamera, battitacco alluminio satinato 3D, estensione garanzia 4 anni 80.000km -
Anch'io non ho resettato apposta per vedere se funzionava quando sono passato dai 16 invernali ai 18 e l'allarme è uscito dopo circa 10 km ma proprio perché sono cambiati tutte e 4 le velocità di rotazione insieme è quindi meno sensibile che avendo 1 velocità diversa su 3.

Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

Picasso
Peugeottista veterano

Messaggio da Picasso »

Dopo aver percorso circa 50 km, con una temperatura di circa 30°, si è accesa improvvisamente la spia della pressione pneumatici. Dopo essermi fermato, controllato "ad occhio" i pneumatici e ripristinato il servizio con l'apposito tasto, il viaggio è proseguito senza problemi. Penso che il fenomeno potrebbe essere stato provocato dall'innalzamento della temperatura delle gomme e quindi occasionale in quanto influenzato dalla temperatura esterna, dato anche che in seguito, avendo percorso altrettanti km, non ho avuto altri avvisi. Ritengo che se ci fosse stato un pneumatico con pressione anomala l'avviso sarebbe rimasto. Che ne dite? Ho cercato nel forum ma non ho trovato casi simili. Comunque appena possibile verificherò la pressione degli pneumatici e se del caso andrò in Concessionaria.
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Mi è successa la stessa cosa quest'inverno, dopo aver montato le gomme invernali. Pensavo fosse il sistema a non funzionare bene, perché a vista le ruote sembravano tutte gonfie, quindi resetteva e andavo avanti per giorni...
Al terzo messaggio di anomalia, ho deciso di dare un controllo con il compressare e ho scoperto che la pressione della ruota posteriore dx era bassa 1,5 per una perdita dalla valvola...
Conviene quindi sempre dare una controllatina con il manometro prima di resettare ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Picasso
Peugeottista veterano

Messaggio da Picasso »

Sicuramente appena possibile controllerò la pressione degli pneumatici, ma rimane l'anomalia dello spegnimento della relativa spia in assenza di una correzione della pressione. Ripeto che se un pneumatico ha la pressione più bassa degli altri, dopo aver effettuato il reset, la spia dovrebbe rimanere accesa fino alla risoluzione del problema. Se così non fosse vedrei un comportamento non regolare di questa segnalazione.
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

No é corretto... il sistema non misura direttamente la pressione, ma la calcola in base alla differente velocita di rotazione della singola ruota. Ecco perché é necessario fare il reset ad ogni controllo della pressione... ;-)
Nella ruote non vi è alcun sensore...
Quindi se resetti, il sistema parte da zero e ci deve essere un ulteriore calo di pressione rilevare un anomalia.
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Picasso
Peugeottista veterano

Messaggio da Picasso »

Ho seguito il tuo consiglio e stamani ho effettuato un controllo col manometro rilevando una pressione identica per i quattro pneumatici. L'unica anomalia che ho riscontrato è la pressione a 2.5 bar mentre sull'etichetta nella carrozzeria sono indicati 2.2 bar, ma probabilmente dipenderà dalla diversa taratura del mio manometro. Presumo che l'allarme sia stato generato da un insieme di concause che mi sfuggono ma che potrebbe ripetersi.

Paolo68
Peugeottista curioso

Messaggio da Paolo68 »

fabri815 ha scritto:Io ho montato le estive e volontariamente non ho resettato il sensore, è possibile che non si sia accesa la spia di sensore pressione?? Sono passato dai 17 ai 18.....

Buongiorno tutti.
quindi da quello che leggo e dalle Vs. esperienze, ho compreso bene, posso passare dai cerchi 17" ai 16" o 18" senza aver problemi , basta controllare pressione pneumatici e resettare il sensore ..

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Paolo68 ha scritto:

Buongiorno tutti.
quindi da quello che leggo e dalle Vs. esperienze, ho compreso bene, posso passare dai cerchi 17" ai 16" o 18" senza aver problemi , basta controllare pressione pneumatici e resettare il sensore ..

Esatto e il reset fallo dopo che hai sistemato la pressione quando hai cambiato le gomme...

Paolo68
Peugeottista curioso

Messaggio da Paolo68 »

Ringrazio per la risposta. :D
.. mi era stato detto, che quando si cambiavano i cerchi con misura differenti es.17" al 16" , si era costretti ad andare dal concessionario per riprogrammare il riconoscimento.
a questo punto è tutto chiaro!

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”