PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luce Ambiente

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Lizardj
Peugeottista veterano

Re: Luce Ambiente

Messaggio da Lizardj »

Confermo la mia allure é piena di luci cortesia: luci maniglie, 3 luci plafoniera più luci zona piedi che aumentano di intensità all'apertura porte più luci led bianche sugli specchietti. Se non ricordo male si abilitano da un impostazione nello smeg e si può regolare l'intensità sia dal tasto sulla plancia vicino al conta sia dallo smeg , modificano le stesse impostazioni.

Controllate l'impostazione del tasto centrale sulla plafoniera deve essere al centro. Almeno mi é sembrato che spostandolo qualc cambia e non sempre si accende tutto.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Devono aver modificato qualcosa in quanto la mia prodotta a dicembre 2014 quelli sulle maniglie interne non li ha e sui piedi non sono a led come quelle a fianco specchi cortesia. Quando apro e chiudo porte si accende solo luce centrale davanti e dietro della plafoniera gli spot a fianco no

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

scotty ha scritto: sui piedi non sono a led come quelle a fianco specchi cortesia.

Quelli come puoi leggere in qualche altro post non sono a led a nessuno, difatti li hanno sostituiti quasi tutti i possessori perché non sono a led come anche le lucine sulle alette parasole, luci targa e nel baule.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

piero79
Peugeottista veterano

Messaggio da piero79 »

ragazzi io ho combiato le luci ai piedi con due lampadine a led.
Ho notato però che se viaggio di notte con luci anabbaglianti accese questi led rimangono accesi con luce fioca. se poi apro le portiere la luce diventa più forte, se invece spengo le luci anabbaglianti quelle ai piedi si spengono.

é giusto così o con le lampadine originali rimanevano spente con il mezzo in movimento?
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

piero79 ha scritto:ragazzi io ho combiato le luci ai piedi con due lampadine a led.
Ho notato però che se viaggio di notte con luci anabbaglianti accese questi led rimangono accesi con luce fioca. se poi apro le portiere la luce diventa più forte, se invece spengo le luci anabbaglianti quelle ai piedi si spengono.

é giusto così o con le lampadine originali rimanevano spente con il mezzo in movimento?
Mi sembra di averti risposto già sull'altro post. In marcia sono sempre accese fioche ma accese , all'apertura delle portiere si intensificano. :D

piero79
Peugeottista veterano

Messaggio da piero79 »

Auto ordinata a ottobre e arrivata una settimana fa.
Da smeg riesco solo a impostare luminosità dello smeg stesso.
Mentre da tastino sulla sinistra del display centrale si regola solo luminosità del cruscotto e sempre dello smeg.
Zona piedi e plafoniera non cambia.
Led nelle portiere non le ho, ho solo i led sotto lo specchietto.

Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

piero79
Peugeottista veterano

Messaggio da piero79 »

Lizardj ha scritto:
piero79 ha scritto:ragazzi io ho combiato le luci ai piedi con due lampadine a led.

Mi sembra di averti risposto già sull'altro post. In marcia sono sempre accese fioche ma accese , all'apertura delle portiere si intensificano. :D

Hai ragione Lizardj perdonami :razz:

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

piero79 ha scritto:Auto ordinata a ottobre e arrivata una settimana fa.
Da smeg riesco solo a impostare luminosità dello smeg stesso.
Mentre da tastino sulla sinistra del display centrale si regola solo luminosità del cruscotto e sempre dello smeg.
Zona piedi e plafoniera non cambia.
Led nelle portiere non le ho, ho solo i led sotto lo specchietto.
Vado a memoria ma potrei sbagliarmi.
Per regolare la luminosità della luce ambiente devi andare nelle impostazioni del veicolo, dove si attivano/disattivano le varie opzioni tra le quali ad esempio l'avviso e la frenata di emergenza.
Tra queste c'è anche la luce d'ambiente e mi sembra di ricordare che si può proprio variare la luminosità.
Non ho mai provato ma mi sembra di averla proprio vista quella voce.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

joinwind
Peugeottista novello

Messaggio da joinwind »

Ciao a tutti, allora ho fatto un paio di prove, in effetti dal menu' dello smeg la regolazione delle luci di ambiente funziona ma solo dopo aver dato ok , pero' lo fa solo sulla plafoniera.. niente luci sulle maniglie... ma secondo voi e' lecito non metterle o si puo' aprire un reclamo?

Ciao
Peugeot 308 Allure 1.2 Puretech 130 CV
Colore Nero - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

Panzone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Panzone »

Oh cacchio, addirittura sulla tua che come la "futura" mia è allure e ha dap+ driver sport pack non ci sono le luci alle maniglie??? ma nella zona della maniglia c'è l'alloggiamento del led o è tutto chiuso? :scratch: ma il manuale di istruzioni chi lo scrive, Paperino? :? :?
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

paolo2912
Peugeottista appassionato

Messaggio da paolo2912 »

pure nella mia ritirata il 13 gennaio, niente luci sulle maniglie... ma che fanno il sorteggio per decidere a chi montarle e a chi no?
308 sw allure bianco banchisa 2000 150 cv automatica ordinata il 18/08/2014, consegnata il 13/01/15

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Come ha già detto qualcun'altro e come si è già constatato sulle 2008 molto probabilmente si tratta di una scelta per ridurre i costi.
Oltre alle due luci led delle maniglie hanno tolto il sensore che verifica il livello dell'olio. Non escludo ci sia qualcos'altro in meno rispetto alle 308 prodotte fino a qualche mese fa.
Sulla mia è così ed è stata prodotta in dicembre.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

joinwind
Peugeottista novello

Messaggio da joinwind »

Ciao a verifica visiva non sembra esserci alcun "buco" per le luci sulle maniglie
Mentre la mia (arrivata al cone l'utlima sett di Dicembre 2014) ha il controllo olio.

Boh... ho provato a scrivere a peugeot.. ma mi aspetto una classica risposta inutile!
Colore Nero - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

joinwind
Peugeottista novello

Messaggio da joinwind »

Chiedo scusa.. arrivata il 15 gennaio in conce! non a dicembre!!

THOMAS74
Peugeottista veterano

Messaggio da THOMAS74 »

Effettivamente avevo notato anche io che nel manuale indicava i led sulle maniglie ma da me non ci sono pensavo fosse abbinato a qualche pacchetto
ordinata il 05/08/2014 sw allure bianca 2.0 150 cv cerchi da 17 interni tep-alcantara dap keyless system vetri oscurati ritirata 08/01/2015

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”