PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ma che cosa e' il Dap?
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Ma che cosa e' il Dap?
@maxim63
Come dicevamo in un altro thread qualche giorno fa il tuo è un caso più unico che raro e dopo aver visto le tue foto è lampante che sulla tua auto è stato montato tutto tranne il sensore anteriore per il cruise adattativo.
Tu pur non avendo il DAP hai tutto tranne il cruise adattativo e quindi, logicamente, il sistema di avviso e frenata di emergenza.
Chissà come mai... ma è così... come se tu avessi acquistato un'auto da esposizione le quali, a volte, montano ogni tipo di optional ed accessorio proprio per renderlo disponibile alla visione in fase di lancio del nuovo modello.
Come dicevamo in un altro thread qualche giorno fa il tuo è un caso più unico che raro e dopo aver visto le tue foto è lampante che sulla tua auto è stato montato tutto tranne il sensore anteriore per il cruise adattativo.
Tu pur non avendo il DAP hai tutto tranne il cruise adattativo e quindi, logicamente, il sistema di avviso e frenata di emergenza.
Chissà come mai... ma è così... come se tu avessi acquistato un'auto da esposizione le quali, a volte, montano ogni tipo di optional ed accessorio proprio per renderlo disponibile alla visione in fase di lancio del nuovo modello.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Max ma tu che allestimento hai, inseriscilo in firma poi please...
New 308 1.6 e-hdi 8v 115 CV S&S Active Berlina
Bianco Banchisa + Cerchi 17 rubis + Navi + Fendi + Lettore cd/mp3
La Mia Leoncina Bianca!
La Mia Leoncina Bianca!
In merito a questa osservazione sono daccordo con te ma ho anche una ulteriore certezza.maxim63 ha scritto:.... mi sorge il dubbio che abbiano pastrugnato in fase di montaggio o che siano state attivate erroneamente a livello di settaggi.
Basti pensare che fino ad ottobre l'allestimento allure aveva di serie i vetri posteriori ed il lunotto oscurati, ora sono a pagamento.
Basti pensare che fino al lancio della GT Line sulla allure c'era la regolazione lombare anche per il sedile anteriore passeggero, ora non più ma è di serie sulla GT Line.
Insomma... diciamo pure che oltre a volte pasticciare con gli allestimenti le case produttrici cambiano in corsa gli accessori ed optional inclusi nei vari allestimenti e pacchetti.
Potremmo fare anche altri esempi come il cruise adattativo non convertibile in standard fino a che non hanno presentato la GT, ora è convertibile in standard su tutte le auto che hanno l'adattativo.
E' pura strategia di marketing.
Non mi stupirei se fosse lo stesso per la storia delle luci ambiente a led alle maniglie... vuoi vedere che sulla GT ci saranno? E magari anche sulla GT Line?
Però nutro anche il sospetto che per questi benedetti led ci sia stato qualche problem a di fornitura.

Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
I vetri oscurati credo che fossero di serie solo al lancio della SW, perché sulla berlina erano a pagamento anche prima.vangogh74 ha scritto: Basti pensare che fino ad ottobre l'allestimento allure aveva di serie i vetri posteriori ed il lunotto oscurati, ora sono a pagamento.
Basti pensare che fino al lancio della GT Line sulla allure c'era la regolazione lombare anche per il sedile anteriore passeggero, ora non più ma è di serie sulla GT Line.
Insomma... diciamo pure che oltre a volte pasticciare con gli allestimenti le case produttrici cambiano in corsa gli accessori ed optional inclusi nei vari allestimenti e pacchetti.
Potremmo fare anche altri esempi come il cruise adattativo non convertibile in standard fino a che non hanno presentato la GT, ora è convertibile in standard su tutte le auto che hanno l'adattativo.
E' pura strategia di marketing.
Non mi stupirei se fosse lo stesso per la storia delle luci ambiente a led alle maniglie... vuoi vedere che sulla GT ci saranno? E magari anche sulla GT Line?
Però nutro anche il sospetto che per questi benedetti led ci sia stato qualche problem a di fornitura.
Comunque condivido il tuo discorso, e secondo me per i LED alle maniglie vale la prima delle tue ipotesi... Probabilmente d'ora in poi ci saranno su GT e GT Line
[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4
credo che maxim63 abbia il display centrale a colori pur non avendo il dap perche la sua e' una versione con cambio eat 6
@Davide92
I vetri posteriori oscurati erano di serie fino ai primi di ottobre perchè li avrei comunque avuti anche se non avessi acquistato il pack Ciel.
Ma ha poca importanza essere precisi
la sostanza è che con gli allestimenti ci "giocano" come vogliono.
I vetri posteriori oscurati erano di serie fino ai primi di ottobre perchè li avrei comunque avuti anche se non avessi acquistato il pack Ciel.

Ma ha poca importanza essere precisi

inserito, scusate la dimenticanza.JosephMi ha scritto:Max ma tu che allestimento hai, inseriscilo in firma poi please...
io sono stato uno dei primi ad ordinare e ricevere l'auto, probabilmente gli allestimenti non erano così ben definiti e hanno subito aggiustamenti nei periodi successivi.
altre spiegazioni non so darne.
ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
M73 ha scritto:credo che maxim63 abbia il display centrale a colori pur non avendo il dap perche la sua e' una versione con cambio eat 6
pure io ho il cambiao eat 6, ma il mio display è monocromatico e nn vedo i limiti e tutte le altre cose che vede lui
308 sw allure bianco banchisa 2000 150 cv automatica ordinata il 18/08/2014, consegnata il 13/01/15
-
- Peugeottista veterano
Re:
Sì il discorso dei dati del navigatore è una cosa Apparte. Io parlo anche senza navigatore in funzione "sfogliando" il cdb c'è una vera e propria bussola con i quattro punti cardinali che si sposta in base alla strada che si percorre. Il nord naturalmente è sempre in evidenza e a fianco mi dice il nome della strada che sto percorrendo in quel momento. Ah la mia ha anche la regolazione lombare passeggeropichan ha scritto:Se hai il navigatore impostato in una direzione in quella schermata ti dà le informazioni sulle svolte
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.
Mmmm... Mi sa che mamma Leona a sochaux produce troppe auto diverse, diversi segmenti, troppe linee di assemblaggio. Leggo di chi ha e chi non ha a parità di vettura, questo può solo essere un problema di linea. Alcuni utenti hanno Allure senza led ambiente interni sulle portiere e altre differenze questo significa che sulla linea passa una referenza access o active o business dura,nte l'assemblaggio di una allure (o una feline per i mercati esteri)..
New 308 1.6 e-hdi 8v 115 CV S&S Active Berlina
La Mia Leoncina Bianca!
La Mia Leoncina Bianca!
Sì, è una cosa molto carina ed infatti io sto imparando i nomi di molte vie grazie a queste informazioni sempre disponibili. 

Re: Re:
Ha la regolazione lombare per via degli interni. A quanto pare con gli interni TEP/Alcantara la regolazione lombare è presente nel lato passeggero. Sembra invece confermato che hanno tolto i led alle maniglie, non dovrebbe c'entrare niente l'errore di assemblaggio o di linea.reggio72 ha scritto:Sì il discorso dei dati del navigatore è una cosa Apparte. Io parlo anche senza navigatore in funzione "sfogliando" il cdb c'è una vera e propria bussola con i quattro punti cardinali che si sposta in base alla strada che si percorre. Il nord naturalmente è sempre in evidenza e a fianco mi dice il nome della strada che sto percorrendo in quel momento. Ah la mia ha anche la regolazione lombare passeggeropichan ha scritto:Se hai il navigatore impostato in una direzione in quella schermata ti dà le informazioni sulle svolte
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Confermo,regolazione lombare presente (sedili Tep) led maniglie no,avviso olio si se l'auto sta ferma qualche ora.turtuv ha scritto:Ha la regolazione lombare per via degli interni. A quanto pare con gli interni TEP/Alcantara la regolazione lombare è presente nel lato passeggero. Sembra invece confermato che hanno tolto i led alle maniglie, non dovrebbe c'entrare niente l'errore di assemblaggio o di linea.reggio72 ha scritto:Sì il discorso dei dati del navigatore è una cosa Apparte. Io parlo anche senza navigatore in funzione "sfogliando" il cdb c'è una vera e propria bussola con i quattro punti cardinali che si sposta in base alla strada che si percorre. Il nord naturalmente è sempre in evidenza e a fianco mi dice il nome della strada che sto percorrendo in quel momento. Ah la mia ha anche la regolazione lombare passeggeropichan ha scritto:Se hai il navigatore impostato in una direzione in quella schermata ti dà le informazioni sulle svolte
Ps turtuv novità x la consegna?
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015
108 1.2 VTI Active prugna.
108 1.2 VTI Active prugna.
Avviso olio sì se ha il sensore elettronico (come indicato sul manuale)!
Scrivo questo perchè anche se la mia sta ferma una notte intera l'avviso dell'olio allo start non compare mai!
Scrivo questo perchè anche se la mia sta ferma una notte intera l'avviso dell'olio allo start non compare mai!
Ho appena scritto nel topic apposito, è arrivata!Morouno ha scritto:Ps turtuv novità x la consegna?

Hai chiesto al concessionario? La Allure dovrebbe avere il sensore elettronico.Avviso olio sì se ha il sensore elettronico (come indicato sul manuale)!
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"