PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 sw: se tornaste indietro la scegliereste ancora?
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: 308 sw: se tornaste indietro la scegliereste ancora?
@ Panzone
Si di listino costa di più comunque la titanium x secondo me va paragonata alla gtline anche se
ha di serie meno cose dell allure.
X il motore ti dico la verità mi fidavo di più dell ecoboost che ha più diciamo feedback.....rispetto al nostro puretech.
Il bagagliaio (sw) è veramente il doppio rispetto alla focus che tra le altre cose mantiene il passo della berlina
notoriamente scomoda per i passeggeri posteriori.
Alla fine x me ha prevalso il lato estetico ed emotivo (100 a zero x la leona) la focus al lancio mi veniva circa 5-600€ in meno.
Si di listino costa di più comunque la titanium x secondo me va paragonata alla gtline anche se
ha di serie meno cose dell allure.
X il motore ti dico la verità mi fidavo di più dell ecoboost che ha più diciamo feedback.....rispetto al nostro puretech.
Il bagagliaio (sw) è veramente il doppio rispetto alla focus che tra le altre cose mantiene il passo della berlina
notoriamente scomoda per i passeggeri posteriori.
Alla fine x me ha prevalso il lato estetico ed emotivo (100 a zero x la leona) la focus al lancio mi veniva circa 5-600€ in meno.
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015
108 1.2 VTI Active prugna.
Scusate una cosa della focus che mi intrigava oltre al sync erano i sensori di parcheggio laterali praticamente non so se sono veri o virtuali ma le linee verdi circondano completamente l'auto senza zone vuote.
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015
-
- Peugeottista veterano
Io mi aggiungo agli altri nel senso che la ricomprerei anche domani. Nonostante abbia solo 800km devo dire che è un altro pianeta rispetto a quelle visionate da me prima. Una comodità degli interni secondo me difficilmente apprezzabile su altre auto di eguale segmento. Motore molto brioso (1.6 115 cv) bagagliaio capiente e ben rifinito, sterzo molto diretto e piacevole al tatto. Keyless sistem ottimo, anche se ci vuole un po x farci l'abitudine. Che dire del touch: io mi trovo bene e ci si abitua presto. Non sento la mancanza dei comandi vocali perché sulla mia vecchia auto non li avevo. Secondo me fai un'ottima scelta.
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.
Grazie per i consigli!!!
Domani dovrei andare a firmare….auto in pronta consegna!!
Ciaoooo
Domani dovrei andare a firmare….auto in pronta consegna!!
Ciaoooo
Li hai solo col pack del parcheggio assistito (€750). Una bella vaccata, perchè senza quello non puoi avere nemmeno i sensori posteriori e anteriori..nada de nada, nemmeno su Titanium o Titanium X (top di gamma).Morouno ha scritto:Scusate una cosa della focus che mi intrigava oltre al sync erano i sensori di parcheggio laterali praticamente non so se sono veri o virtuali ma le linee verdi circondano completamente l'auto senza zone vuote.
Se non ricordo male, la Business può avere solo i posteriori
*No Peugeot(s) in my garage*
Io la di ricomprerei.
Mi è arrivata da una settimana. .....ma sono super soddisfatto.
1,6 hai 115 allude nero perla.
è completa, bella, veloce e soprattutto elegante.....è quello che mi ha convinto di più

Mi è arrivata da una settimana. .....ma sono super soddisfatto.
1,6 hai 115 allude nero perla.
è completa, bella, veloce e soprattutto elegante.....è quello che mi ha convinto di più

Nuova Peugeot 308 allure 1,6 hdi 115 cv nero perla
-
- Peugeottista novello
Questa per me è la prima Peugeot, dopo due Ford Focus (Mk2 e Mk3) ci sono cose che purtroppo sto rimpiangendo.
In primis il sync, se nella prima versione non era proprio il massimo di affidabilità, erano più le volte che non funzionava, nell'ultima era perfetto e mi permetteva di chiamare numeri di telefono in rubrica senza togliere gli occhi della strada. Adesso mi risulta più semplice cercare il numero direttamente dal cellulare.
Altro piccolo neo è il navigatore, se nella Focus uscivano le indicazioni di svolta sia nello schermo centrale (quello del conta km per intenderci) sia nello schermo principale anche quando non eri nella schermata di navigazione ; con la 308 sono costretto a tenere sempre Il navigatore per non perdermi qualche svolta. Non capisco perché nella 308 non escono queste indicazioni quando anche nella sorella minore 208 le indicazioni di navigazione escono su entrambi gli schermi.
A parte questi che ritengo per me grossi difetti, per il resto sono molto contento a partire dal motore; anche se non posso paragonarlo direttamente al 1.6 Ford il 2.0 Peugeout e più silinzioso e parco nei consumi (sarà che adesso con un filo di gas viaggio a velocità che prima mi costringevano a tenere il piede del gas un po' più schiacciato).
Altro punto positivo, a parte il bagagliaio che è davvero immenso, è l'abilità nei sedili posteriori rispetto alla focus, dove i passeggeri toccavano con le ginocchia i sedili posteriori.
Spero solo che anche la 308 come la Focus non mi faccia fare visite inaspettate in officina.
In primis il sync, se nella prima versione non era proprio il massimo di affidabilità, erano più le volte che non funzionava, nell'ultima era perfetto e mi permetteva di chiamare numeri di telefono in rubrica senza togliere gli occhi della strada. Adesso mi risulta più semplice cercare il numero direttamente dal cellulare.
Altro piccolo neo è il navigatore, se nella Focus uscivano le indicazioni di svolta sia nello schermo centrale (quello del conta km per intenderci) sia nello schermo principale anche quando non eri nella schermata di navigazione ; con la 308 sono costretto a tenere sempre Il navigatore per non perdermi qualche svolta. Non capisco perché nella 308 non escono queste indicazioni quando anche nella sorella minore 208 le indicazioni di navigazione escono su entrambi gli schermi.
A parte questi che ritengo per me grossi difetti, per il resto sono molto contento a partire dal motore; anche se non posso paragonarlo direttamente al 1.6 Ford il 2.0 Peugeout e più silinzioso e parco nei consumi (sarà che adesso con un filo di gas viaggio a velocità che prima mi costringevano a tenere il piede del gas un po' più schiacciato).
Altro punto positivo, a parte il bagagliaio che è davvero immenso, è l'abilità nei sedili posteriori rispetto alla focus, dove i passeggeri toccavano con le ginocchia i sedili posteriori.
Spero solo che anche la 308 come la Focus non mi faccia fare visite inaspettate in officina.
Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Bianco Madreperla, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.
Ex Nuova 308 SW 2.0 BlueHDi 150 allestimento "allure" - Nero Perla - Tessuto Oxford Mistral- Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma 308 - Battitacco alluminio Dark Chrome - Diffusore profumo - Antenna corta
Ex Nuova 308 SW 2.0 BlueHDi 150 allestimento "allure" - Nero Perla - Tessuto Oxford Mistral- Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma 308 - Battitacco alluminio Dark Chrome - Diffusore profumo - Antenna corta
@gabryrocky
X le indicazioni del navi ci voleva il DAP con lo schermo piccolo a colori.
Hai mai provato a usare i comandi vocali direttamente dal cell?
X me che non telefono quasi mai in auto sono sufficienti.
X le indicazioni del navi ci voleva il DAP con lo schermo piccolo a colori.
Hai mai provato a usare i comandi vocali direttamente dal cell?
X me che non telefono quasi mai in auto sono sufficienti.
Come diceva Morouno con il Driver Assistance Pack si ha anche il display a colori tra i quadranti e con questo display tutte le indicazioni del navigatore compaiono anche lì.gabryrocky ha scritto: Altro piccolo neo è il navigatore, se nella Focus uscivano le indicazioni di svolta sia nello schermo centrale (quello del conta km per intenderci) sia nello schermo principale anche quando non eri nella schermata di navigazione ; con la 308 sono costretto a tenere sempre Il navigatore per non perdermi qualche svolta. Non capisco perché nella 308 non escono queste indicazioni quando anche nella sorella minore 208 le indicazioni di navigazione escono su entrambi gli schermi.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
-
- Peugeottista novello
@Morouno
Non sapevo che ci fosse uno schermo a colori, quello della 208 per esempio sembra uguale al mio.
Per il cell. sinceramente non ci avevo pensato, grazie per il consiglio....
Non sapevo che ci fosse uno schermo a colori, quello della 208 per esempio sembra uguale al mio.
Per il cell. sinceramente non ci avevo pensato, grazie per il consiglio....
Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Bianco Madreperla, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.
Per tua informazione il 1.6 se diesel non è ford ma peugeotgabryrocky ha scritto: anche se non posso paragonarlo direttamente al 1.6 Ford il 2.0 Peugeout e più silinzioso e parco nei consumi (sarà che adesso con un filo di gas viaggio a velocità che prima mi costringevano a tenere il piede del gas un po' più schiacciato).
-
- Peugeottista novello
scotty ha scritto:Per tua informazione il 1.6 se diesel non è ford ma peugeotgabryrocky ha scritto: anche se non posso paragonarlo direttamente al 1.6 Ford il 2.0 Peugeout e più silinzioso e parco nei consumi (sarà che adesso con un filo di gas viaggio a velocità che prima mi costringevano a tenere il piede del gas un po' più schiacciato).
Ero già a conoscienza della provenienza del motore, non mi sembrava equo paragonare un 1.6 a un 2.0.
@gabryrocky:
Ciao, io ho la tua stessa versione, quando uso il navigatore posso visualizzare le indicazioni sul disply centrale, si attiva pigiando il pulsante sulla leva dei tergi, in quel modo il display centrale può essere usato x altre funzioni.
Hai fatto questa verifica?
Nel caso non funzionasse sarebbe un'altra "perla" delle configurazioni: chi ha 2 led chi 1 e chi niente, DAB si ma non visualizza e DAB no ma visualizza, telecamera inutile di notte, segnalazione livello olio...
Ciao
Ciao, io ho la tua stessa versione, quando uso il navigatore posso visualizzare le indicazioni sul disply centrale, si attiva pigiando il pulsante sulla leva dei tergi, in quel modo il display centrale può essere usato x altre funzioni.
Hai fatto questa verifica?
Nel caso non funzionasse sarebbe un'altra "perla" delle configurazioni: chi ha 2 led chi 1 e chi niente, DAB si ma non visualizza e DAB no ma visualizza, telecamera inutile di notte, segnalazione livello olio...
Ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
Presa!!!
308 SW Allure 1.6hdi 115cv Grigio artense con DAP, tetto ciel, retrocamera, cerchi in lega 18"!!!
Se tutto va bene, settimana prossima la ritiro perchè è in pronta consegna ed era già presente in concessionaria!!! che cul....ehm che fortuna!!!
308 SW Allure 1.6hdi 115cv Grigio artense con DAP, tetto ciel, retrocamera, cerchi in lega 18"!!!
Se tutto va bene, settimana prossima la ritiro perchè è in pronta consegna ed era già presente in concessionaria!!! che cul....ehm che fortuna!!!

Complimenti rivorivo, praticamente è come la mia, cambiano interni e cerchi in lega ed in più tu hai la retrocamera. 

Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)