PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Allure o GTLine?!?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Panzone
Peugeottista fast&furious

Re: Allure o GTLine?!?

Messaggio da Panzone »

Dato che la 308 per cui sono in questo forum è di mio padre va benissimo l'allure 1.2 . se avessi scelto per me avrei scelto GtLine con cambio automatico 1.6 hdi. anche solo per la gioia di avere quegli strafottutissimi led :lol:
p.s. ma in un futuro prossimo, diciamo tra due anni scarsi, è previsto a richiesta un tetto sì panoramico ma anche apribile? :cry:
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Paol ha scritto:io ero partito convinto di prendere la gt line (fatto preventivi e tutto, senza però mai vederne una dal vivo) ...poi dopo aver letto qui la storia degli scarichi finti (che gia non mi entusiasmavano per niente..) mi ha fatto optare per l'allure risparmiando 1500 euro che ho usato per altri vari optional. poi ognuno ha la sua testa e i suoi gusti x fortuna
Sono d'accordo :lol:

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Io ho scelto l Active,perché Dell allure mi interessavano solo i sedili,ma per 2000€ in più,non ne valeva la pena.invece,prenderei la gtline per:aspetto più sportiveggiante dato da mascherina frontale,scarichi(che poi siano finti chi se ne frega),minigonne,cuciture rosse e cerchi diamant favolosi.per questa,rispetto all Active,sarei propenso a tirare fuori i 4000€ in più (mi pare)
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

andre86
Peugeottista curioso

Messaggio da andre86 »

ciao, volevo sapere se l'allure e la gtline a livello di ammortizzatori sono uguali; nel senso la gtline è piu rigida?

savegame4
Peugeottista appassionato

Messaggio da savegame4 »

Ciao,secondo me e leggendo un pó in giro non cambia niente tra i due modelli a parte l estetica esterna e interna. Ma se vai sul configuratore e selezioni la gt line ti da cosa ha in piú delk allure ma non parla di assetto ribassato. Invece se selezioni la gt ti da l assetto ribassato anteriore e posteriore rispetto ai vari allestimenti. Comunque da ancora non possessore npnonnposso avere la certezza. aspettiamo che qualche possessore di gt line/gt risponda. ☺
Ex 308 Gtline 2.0 BlueHDI 150CV manuale,bianca madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT,Keyless System, Drive Sport Pack, Interni Misto TEP/Alcantara GT Mistral con cuciture rosse.
ORDINATA 24/02/15 - ARRIVATA 28/05/15 - CONSEGNATA 03/06/15

Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Blu Magnetic, Sedili in pelle club GT mistral con cuciture rosse elettrici,massaggianti e riscaldati, Park Assist, Hi-Fi Denon, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.
Ordinata il 14/09/2017 - Arrivata 09/01/2018 - Ritirata 12/01/18

Pavelvasco
Peugeottista curioso

Allure o GTLine?!?

Messaggio da Pavelvasco »

Si l'unica che ha assetto ribassato è la gt... Da possessore di Gt line ti dico di scegliere questa versione perché ha quel tocco in più...sia internamente che esternamente. Se invece cerchi qualcosa che dia meno nell'occhio allora scegli la allure
Nuova 308 -GT Line - 1.6 e-Hdi - Bianco Madreperla - Cerchi 18" - Tetto panoramico
Ordinata il 20/12/14 -> consegnata il 19/02/15

riceanny
Peugeottista veterano

Messaggio da riceanny »

Cambiare i fendinebbia della Allure con due al led come quelli della GT è oneroso? (perdonate l'eventuale OT)
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale Immagine
Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

valuto scambio di cerchi saphire 18" diamantati grigi con cerchi diamant 18",mettero' annuncio su mercatino.chi fosse interessato mi contatti in mp

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

ho sbagliato sezione,sorry

darrotico
Peugeottista novello

Messaggio da darrotico »

Io ho già l'allure da qualche mese.
Secondo voi (se fosse possibile) quanto mi verrebbe a costare far montare i fendinebbia a LED e gli scarichi della GT sulla mia ALlure??
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Blu Enkre|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi in lega RUBIS 17’|Michelin Pilot Sport 3 225/45 R17 91 V|Retrocamera|Estensione garanzia + Manutenzione ordinaria 4 anni (80000 km)|Manuale|Block Shaft|Tappetini in Velluto Logo 308|ordinata il 08.08.2014, ritirata il 20/11/2014.
_____________________________________________________________________________________
Ex Peugeot 206 1.4 benzina XS 3p

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Guarda l'altro topic.... e non postare due volte la tessa domanda [-X :D
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

milanmerda
Peugeottista curioso

Messaggio da milanmerda »

turtuv ha scritto:Io ho visto la GT ed è bella, come ti hanno detto dipende dai gusti. Esteticamente è diversa, quindi devi valutare tu se spendere soldi in più per avere qualcosa che ti lascia indifferente, che ti piace o che magari non ti piace. Io con la mia Allure sono stracontento (tranne per i led alle maniglie che avrei voluto) e non la cambierei, anche perchè prima dell'aspetto conta la sostanza...e quella è uguale in tutte le 308 ;-)

Ciao, mi potresti cortesemente spiegare 'la storia' dei led alle maniglie che sono sulla GTline rispetto all' allure? Grazie mille !! :)

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

milanmerda ha scritto:
turtuv ha scritto:Io ho visto la GT ed è bella, come ti hanno detto dipende dai gusti. Esteticamente è diversa, quindi devi valutare tu se spendere soldi in più per avere qualcosa che ti lascia indifferente, che ti piace o che magari non ti piace. Io con la mia Allure sono stracontento (tranne per i led alle maniglie che avrei voluto) e non la cambierei, anche perchè prima dell'aspetto conta la sostanza...e quella è uguale in tutte le 308 ;-)

Ciao, mi potresti cortesemente spiegare 'la storia' dei led alle maniglie che sono sulla GTline rispetto all' allure? Grazie mille !! :)
I led alle maniglie che prima erano sulla Allure, adesso si trovano soltanto su GT e GT Line.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Panzone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Panzone »

savegame4 ha scritto:Ciao,secondo me e leggendo un pó in giro non cambia niente tra i due modelli a parte l estetica esterna e interni. (...) Comunque da ancora non possessore non posso avere la certezza. aspettiamo che qualche possessore di gt line/gt risponda. ☺
Oggi ho visto una GT Line nei pressi di Frosinone e mi è venuto da pensare proprio a questa domanda: le differenze tra Allure e GT Line si manifestano solo in dettagli estetici interni ed esterni o il tutto è accompagnato anche da effettive modifiche "hardware" come ad esempio diversa erogazione della potenza (a parità di motore di intende) e/o di rigidità di assetto?

Grazie alla funzione cerca ho visto che c'era già chi aveva fatto la mia domanda. Dato che è passato un po' di tempo.... qualcuno le ha provate entrambe e se la sente di sbilanciarsi con una risposta? :-w) :-w)
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Non lo provata ma so le differenze perché per poco non la prendevo, ma mi sono fermato dato che costava 660 euro in più alla mia con stessa configurazione, e dato che ho sforato gia con questa allora ho resistito, ma me la sono studiata bene, le differenze sono internamente hanno i led alle maniglie, le cuciture rosse, il volante sportivo e pedaliera in alluminio, battitacco in alluminio, smeg color rosso e cosa che mi piaceva di più e le maniglie interne delle porte, sono come il volante e non plastica liscia come le nostre che si macchiano facilmente. Esternamente oltre ai loghi GTLine il leone sul cofano non e presente, la mascherina anteriore e differente, i fendinebbia sono differenti, sono a led e le frecce a led sequenziali (che possiamo mettere anche noi e ci sto facendo il pensiero, basta cambiare tutto il gruppo) assetto 1cm più basso, minigonne, estrattore con doppio scarico posteriore, specchietti verniciati neri e non in tinta carrozzeria, queste sono le differenze
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”