PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Temperatura zona tunnel centrale abitacolo

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Bluthunder
Peugeottista veterano

Re: Temperatura zona tunnel centrale abitacolo

Messaggio da Bluthunder »

Fate foto di ciò che c'è dietro
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199

scotty
Peugeottista D.O.C.

Re: R: Temperatura zona tunnel centrale abitacolo

Messaggio da scotty »

Gaspa77 ha scritto:E poi lo scarico in quella posizione non sarebbe ancora troppo in alto? Non l'ho mai guardata da sotto, ma secondo me i collettori scendono prima.
C'è un'espansione sotto in quel punto, ma non essendo il catalizzatore ed essendo separata da un paio di cm dallo scudo termico sembrava strano.
Possono verificare anche chi ha il diesel ?

Gaspa77
Peugeottista fast&furious

R: Temperatura zona tunnel centrale abitacolo

Messaggio da Gaspa77 »

Quindi è poco isolato, ma visti i componenti vicini forse è meglio trovare una soluzione. Io provo a passare in conce e butto lì la cosa: vediamo cosa rispondono.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

Bluthunder
Peugeottista veterano

Domattina dopo i 40 km che mi separano da lavoro ti faccio sapere , considera che all'ora che mi metto io in auto ci sono mediamente 10 gradi esterni...si dovrebbe notare un surriscaldamento. .a domani
BluThunder
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Domani mattina cercherò di ricordarmi.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Stamattina ho verificato solo lato guida
Prima di partire al tatto era a temperatura ambiente (misurati 18,1°C)
Dopo 30 km al tatto era tiepida (misurati 31,4° C)
La parte più calda riguardava la plastica quasi sopra al pedale dell'acceleratore, non quella a fianco come pensavo di aver capito.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

vangogh74 ha scritto: La parte più calda riguardava la plastica quasi sopra al pedale dell'acceleratore, non quella a fianco come pensavo di aver capito.
Appunto, quindi non puo` essere la marmitta altrimenti sarebbe piu` caldo in basso verso il pianale

Bluthunder
Peugeottista veterano

Provato in 40 km km di andata e 40 di ritorno toccando la suddetta plastica era si più calda di quelle vicine ma non più di tanto.....sicuramente non a 31 gradi....saranno stati quelli ambientali dell'abitacolo più un due tre gradi.....
BluThunder

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@Bluthunder
Se non hai un termometro è difficile pensare a quanto sia la temperatura, 31 gradi è appena tiepida. ;-)

Libox
Peugeottista veterano

Temperatura zona tunnel centrale abitacolo

Messaggio da Libox »

dovrei verificare ma secondo me li dietro ci sono i condotti del radiatore riscaldamento in cui circola il liquido del motore e quindi man mano che scalda il motore diventa sempre più caldo.

Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

Bluthunder
Peugeottista veterano

No nessun termometro .....cmq a questo punto chi smonta e da un occhiata, ma sul service box non c'è l'esplosione di quella zona per vedere cosa c'è dietro?
BluThunder

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Messaggio da andreaITALY1975 »

Io ho un termometro infrarossi, se mi dite esattamente dove volete la misura, con una foto ed il punto preciso, domani faccio la misura.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Ottimo, così siamo in due ad aver fatto la stessa prova.
Se leggi qualche post prima vedi le temperature che ho rilevato io e se tocchi con la mano capisci da solo dove è che la zona è più calda ;-)

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Misurata la temperatura anche oggi dopo 1 ora e mezza di autostrada: 34,7°C

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

vangogh74 ha scritto:Misurata la temperatura anche oggi dopo 1 ora e mezza di autostrada: 34,7°C
Infatti non credo sia dovuto all'andatura, bisognerebbe provare stare solo in auto con la radio accesa e vedere se è uguale...se si riesce a fare...

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”