PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SW GT a benzina, impressioni e consumi reali

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

initialD
Peugeottista D.O.C.

Re: SW GT a benzina, impressioni e consumi reali

Messaggio da initialD »

Inox ha scritto:Ciao a tutti. A distanza di due mesi, durante i quali l'auto in firma non è ancora arrivata, rinnovo la richiiesta di opinioni da partte dei possessori di gt a benzina, che spero nel frattempo siano aumentati.
Personalmente non ho ancora avuto il piacere di incrociarne nessuna ne a benzina ne a gasolio, ne berlina ne sw.
Talvolta penso che sarò l'unico in Italia a avere una gt sw a benzina.
se vieni all'incontro di questa domenica zona Milano ne vedrai una sw GT Diesel... :-w)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 34&t=97695" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

Inox
Peugeottista curioso

Messaggio da Inox »

Bepipz ha scritto:Ciao Inox. Leggo che finalmente, dopo tanto penare, sei riuscito a sederti sulla tua "Elsa". Non ho però letto le prime impressioni dopo un mese che la stai guidando. Dai che sono curioso di sapere com'è il comportamento della 205 cv.... :lol:
Si, hai ragione me la sono goduta anche e soprattutto perche' sono appena tornato dalle mie ferie estive ed ho avuto modo di testare la 308 anche su percorsi autostradali.
Che dire: meravigliosa.
Dentro la 308 gr sw a benzina si nascondono due auto nettamente distinte: una è quella tranquilla dove i 205 cv ti consentono di girare nel più assoluto silenzio non superAndo mai i 2000 giri e consentendoti di fare i 15 km/l con tranquillità. L'altra è una bestia feroce che ti sorprende quando metti la sesta e ti rendi conto che il motore non è arrivato ma hai ancora un mondo da scoprire.
Arrivando dalla'esperienza di un diesel sono abituato a far girare il motore basso, ma quando supero i 3500 giri mi rendo conto che l'erogazione della Potenza fa un'ennesimo step verso l'Alto trascinandoti verso sensazioni forti.
Se poi guardi il consumo istantaneo mentre chiedi piena potenza allora ti viene da alleggerire il piede anche perché quelli intorno a te sono rimasti tutti dietro.
Spesso mi chiedo se tornassi indietro farei la medesima scelta?
Ebbene sì per tutti i motivi razionali che mi hanno indotto in questa direzione ma soprattutto perché la vettura è bellissima, confortevole, silenziosa, ed in fondo consuma come il diesel che avevo prima alla stessa velocità e su identico percorso. Fino ad ora non ho riscontrato difetti (ho fatto solo 2000 km).
L'unica pecca o forse pregio e che la mia è unica perché delle decine che ho visto in giro in mezza Italia nessuna gt a benzina.
Inox, 308 sw 1.6 e-THP gt 205 cv, grigio artense, hi-fi Denon, cerchi diamant 18" ecc.
ORDINATA IL 30.03.2015 - TERMINE ULTIMO CONSEGNA 31.07.2015 - ritirata il 30.07.2015

Badog
Peugeottista curioso

Messaggio da Badog »

Buonsalve, sto passando la notte a cercare i consumi REALI del 1.6 thp 205cv sulla 308, ma trovo pochi pareri perdipiù discordanti.
Inox, o chi per esso, saresti così gentile da dirmi un po' i consumi nella vita di tutti i giorni?
grazie :D

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Inox
Complimenti per la recensione e gli ottimi consumi
Concordo con te e aggiungo che i moderni benzina coadiuvati da una gestione accurata e da altre chicche molto tecnologiche, permettono di avere sempre più "motori dalla doppia" anima dove se si vuol consumare poco si veleggia con un filo di gas salvo poi scatenare i purosangue all'insegna delle prestazioni.
Nei diesel quei comportamenti li si hanno con le doppie sovralimentazioni come la mia che leggi in firma, poiché regalano al motore pienezza a ampiezza dell'arco di giri pienamente sfruttabile.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

OrtGia69
Peugeottista novello

Messaggio da OrtGia69 »

Buongiorno,
torno dopo un po' di tempo su questo forum ma non potevo fare a meno di rispondere a questa domanda, essendo uno dei pochi possessori di 308 GT benzina.
Dai 12.8 ai 13.1 km/l.
Andando tranquillo e con qualche sparata in SPORT.
308 GT THP 205

Blu Magnetic, Tetto Ciel Panoramico, Interni in pelle Mistral GT, Park Assist + Retrocamera, Driver Assistance Pack GT, Hi-Fi Denon + lettore CD, Allarme Volumetrico e Perimetrale

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”