Bepipz ha scritto:Ciao Inox. Leggo che finalmente, dopo tanto penare, sei riuscito a sederti sulla tua "Elsa". Non ho però letto le prime impressioni dopo un mese che la stai guidando. Dai che sono curioso di sapere com'è il comportamento della 205 cv....

Si, hai ragione me la sono goduta anche e soprattutto perche' sono appena tornato dalle mie ferie estive ed ho avuto modo di testare la 308 anche su percorsi autostradali.
Che dire: meravigliosa.
Dentro la 308 gr sw a benzina si nascondono due auto nettamente distinte: una è quella tranquilla dove i 205 cv ti consentono di girare nel più assoluto silenzio non superAndo mai i 2000 giri e consentendoti di fare i 15 km/l con tranquillità. L'altra è una bestia feroce che ti sorprende quando metti la sesta e ti rendi conto che il motore non è arrivato ma hai ancora un mondo da scoprire.
Arrivando dalla'esperienza di un diesel sono abituato a far girare il motore basso, ma quando supero i 3500 giri mi rendo conto che l'erogazione della Potenza fa un'ennesimo step verso l'Alto trascinandoti verso sensazioni forti.
Se poi guardi il consumo istantaneo mentre chiedi piena potenza allora ti viene da alleggerire il piede anche perché quelli intorno a te sono rimasti tutti dietro.
Spesso mi chiedo se tornassi indietro farei la medesima scelta?
Ebbene sì per tutti i motivi razionali che mi hanno indotto in questa direzione ma soprattutto perché la vettura è bellissima, confortevole, silenziosa, ed in fondo consuma come il diesel che avevo prima alla stessa velocità e su identico percorso. Fino ad ora non ho riscontrato difetti (ho fatto solo 2000 km).
L'unica pecca o forse pregio e che la mia è unica perché delle decine che ho visto in giro in mezza Italia nessuna gt a benzina.
Inox, 308 sw 1.6 e-THP gt 205 cv, grigio artense, hi-fi Denon, cerchi diamant 18" ecc.
ORDINATA IL 30.03.2015 - TERMINE ULTIMO CONSEGNA 31.07.2015 - ritirata il 30.07.2015