PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tetto ciel e sole estivo

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Re: Tetto ciel e sole estivo

Messaggio da vangogh74 »

Io è il primo tetto in vetro che possiedo quindi non ho termini di paragone con altri ma posso dire che non mi da' alcun fastidio se non in quell'unica condizione che ho descritto sopra. (sole a picco, niente tendina ed AC accesa).
E' sufficiente chiudere la tendina per azzerare il "problema".
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

7max7
Peugeottista novello

Messaggio da 7max7 »

ciao,
anche io è il primo tetto ciel che possiedo. Con il sole a picco (estivo), effettivamente, da un po fastidio sia come riflessi che come calore.Basta però chiudere la tendina e tutto si risolve. A me la luce diffusa che entra ugualmete piace. Per il calore..penso che, nel mio caso, avere la macchina blu, incida di più che avere o no il tetto in vetro. Credo che dopo 4-5h sotto il sole non ci siano molte differenze.
Nuova 308 1.2 130cv allure, blu enkrè, lettore CD, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati, keyless, cerchi 17"(ordinata il 23/01/15 ritirata il 08/05/15)

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

....e per la sportività, anche qui è soggettivo, visto che molti ritengono più sportivo il contrasto tra colore chiaro e vetro scuro del tetto.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Denan82
Peugeottista appassionato

Messaggio da Denan82 »

Anche io penso che xesempio una gt line biancho madreperla con tetto ciel sia da sbavo! Ci aggiungo pure cerchi da 18!!! Messa cosi x me è molto sportiva...

Nella mia domanda in origine, forse colpa mia non averlo spiegato bene, il sole a picco era inteso con la tendina chiusa! Chiero checon la tendina aperta il sole passa ed è comeessere in una serra ! Hai voglia ad aria condizionata!!!

Io ho la vecchia 308 con tetto panoramico, ed io sinceramente ho sempre pensato che il tetto ciel fosse piu " fresco" credo che un tetto in lamiera con relativa imbottitura, abbia un inerzia termica superiore al tetto ciel... Alla fine comunque è vetro econ laria condizionata secondo me si raffredda molto prima del tetto in lamiera con imbottiture varie... Poi credo che sotto il sole si scaldi meno il tetto ciel della lamiera... Poi chiaro se si lascia la tendina aperta è appunto come dicevo prima, come una serra e li scappa da poche parti!!!
Secondo me dovrebbero mettere degli ugelli che spruzzino ghiaccio istantaneo per rinfrescare linterno! Tipo lo programmi e 5 minuti prima spara una cartuccia di ghiaccio secco!!!!
Perugeot 308 feline 1.6 110cv 6marce prima serie .... In procinto di partorire la nuova 308 allure 2.0 150cv!

Hemfive
Peugeottista veterano

Messaggio da Hemfive »

Denan82 ha scritto:Secondo me dovrebbero mettere degli ugelli che spruzzino ghiaccio istantaneo per rinfrescare linterno! Tipo lo programmi e 5 minuti prima spara una cartuccia di ghiaccio secco!!!!
Potresti brevettarlo e proporlo alle varie case automobilistiche!
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”