Confermo quanto detto da fabio_p. Il sistema hill-assist della Peugeot non rallenta le discese! Credo che quello Opel lo faccia (dalla pubblicità della Moka). Forse aci851 si aspettava qualcosa del genere. Invece quello peugeot aiuta unicamente la ripartenza in salita sia che si proceda in prima (abbiamo la salita davanti a noi) che in retromarcia (la salita è dietro di noi) ma l'auto deve procedere in salita!
@aci851
Da manuale: In salita, a veicolo fermo, quest'ultimo
rimane immobilizzato per un istante non
appena si rilascia i
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
dubbio assistenza partenza in salita
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: dubbio assistenza partenza in salita
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
-
- Peugeottista veterano
Quando sono in salita anche leggere come piccole pendenze a me l'hill holder entra in funzione. però con la retro inserita non ho mai provato quindi non saprei dirti. proverò e ti saprò dire.
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.
Sulla mia si attiva anche con lievi pendenze, tant'è che mi si attiva anche quando mi fermo sulla stradina che percorro per uscire da casa mia, che ha una lievissima pendenza.
Inoltre mi funziona sia in marcia avanti che in retromarcia. Come giustamente fatto notare da fabio_p il sistema si attiva solo se la salita è nello stesso senso di marcia della marcia inserita. Se si è in prima si attiva se la macchina procede avanti, se si è in retromarcia si attiva se l'auto va indietro.
Ho notato che si attiva solo se si preme "bene" il pedale del freno. Se si frena "pelando" il pedalo (cioè schiacciandolo solo leggermente, quasi a sfiorarlo, solo per rallentare poco), il sistema non si attiva.
Inoltre mi funziona sia in marcia avanti che in retromarcia. Come giustamente fatto notare da fabio_p il sistema si attiva solo se la salita è nello stesso senso di marcia della marcia inserita. Se si è in prima si attiva se la macchina procede avanti, se si è in retromarcia si attiva se l'auto va indietro.
Ho notato che si attiva solo se si preme "bene" il pedale del freno. Se si frena "pelando" il pedalo (cioè schiacciandolo solo leggermente, quasi a sfiorarlo, solo per rallentare poco), il sistema non si attiva.
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"
Ma a me si inserisce questo freno automatico in salita anche a folle... A voi?
corretto funziona in prima o folle per cambio manuale e D o M con l'automatico...aci851 ha scritto:Ma a me si inserisce questo freno automatico in salita anche a folle... A voi?
fare un ripasso del manuale modello nuovo pag. 128..

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008