PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aprire le porte con motore acceso
Moderatori: snorky, Moderatori
- mabit
- Peugeottista fast&furious
Aprire le porte con motore acceso
Se non riesci a capire di dico come è settato il mio smeg, (quando ritorno a casa) io scendo dall'auto accesa e mi si apre il portellone, stessa cosa quando faccio scendere mia figlia a scuola, che prende lo zainetto dal baule.
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Re: Aprire le porte con motore acceso
Allora i casi sono due:
- prima di aprire la porta guidatore basta pigiare il pulsante di sblocco sulla plancia;
- se invece hai già aperto la portiera guidatore hai due opzioni: 1) richiudere la porta, chiudere tutte le porte con il pulsante e riaprirle tutte con il medesimo, oppure aprire una delle altre tre porte.
Naturalmente quanto sopra solo se hai impostato dallo smeg lo sbloccaggio selettivo delle porte
- prima di aprire la porta guidatore basta pigiare il pulsante di sblocco sulla plancia;
- se invece hai già aperto la portiera guidatore hai due opzioni: 1) richiudere la porta, chiudere tutte le porte con il pulsante e riaprirle tutte con il medesimo, oppure aprire una delle altre tre porte.
Naturalmente quanto sopra solo se hai impostato dallo smeg lo sbloccaggio selettivo delle porte
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
prova eseguita.Horuseye ha scritto:esattoinitialD ha scritto:tutti i suggerimenti in precedenza riguardano la chiusura ed apertura delle porte e bagagliaio quando la macchina è ferma e spenta.
Mentre il caso di Horuseye se ho capito è quando per esempio arrivi a casa, lascia la macchina in folle e accesa e devi aprire il baule per scaricare la spesa senza spegnere la macchina... giusto?
stasera provo a vedere con la mia il comportamento in quanto questo caso non l'ho ancora testato...
io ho la chiusura automatica che quando parte la macchina tutte le porte si chiudono sopra i 10/20 km/h
arrivato a casa e messo cambio in folle N e tirato il freno a mano in modo manuale .
apro la portiera e sento che anche le altre porte si aprono .. il classico tack.
vado dietro e schiaccio l'apertura del portellone e il baule si apre come dovrebbe essere normalmente.
prova superata

PS: dallo SMEG le impostazioni delle portiere riguardano il funzionamento delle portiere per quando si schiaccia il telecomando.

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
Devo vedere qualche impostazione dello smeg perché a motore acceso, anche premendo il pulsante di chiusura, posso aprire solo la porta di guida. Il telecomando non funziona a motore acceso.
Devo spegnere il motore
Devo spegnere il motore
A motore acceso per aprire le altre portiere devi premere due volte il pulsante della chiusura, giusto?
Allora credo che la funzione plip della portiera guidatore non riguardi solo l'apertura con telecomando ma tutti i tipi di apertura...
Prova a disabilitarla dallo smeg e facci sapere se ora si aprono tutte insieme le portiere!
Allora credo che la funzione plip della portiera guidatore non riguardi solo l'apertura con telecomando ma tutti i tipi di apertura...

Prova a disabilitarla dallo smeg e facci sapere se ora si aprono tutte insieme le portiere!

Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"
quando mi fermo anche con motore acceso/spento le portiere rimangono chiuse fino a quando tiro la maniglia e le porte si aprono senza schiacciare il bottone centrale sulla plancia.

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
Anche sulla mia è così, da fermo qualsiasi porta apro dall'interno apre anche le altre. E penso che entrambi abbiamo la funzione plip disattivata.
Per quello pensavo che il funzionamento diverso della 308 di Horuseye dipendesse da questa opzione attiva.

Per quello pensavo che il funzionamento diverso della 308 di Horuseye dipendesse da questa opzione attiva.
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"
Dopo disattivo il plip e provo
Buongiorno, ieri dopo aver letto la discussione ho provato ad aprire tutte le porte ed il portellone con il motore acceso e confermo che si apre tutto. Se hai bisogno posso controllare l'impostazione dello SMEG !!1
Buongiorno a tutti,
si parla di "smeg" per settare le funzioni piu disparate ......... ma che cosa è e dove si trova ?
Scusatemi la domanda ma sono un po retro su questi argomenti, sono in possesso da 6 mesi di una 308 allure e non ho ancora finito di scoprirla !!!
si parla di "smeg" per settare le funzioni piu disparate ......... ma che cosa è e dove si trova ?
Scusatemi la domanda ma sono un po retro su questi argomenti, sono in possesso da 6 mesi di una 308 allure e non ho ancora finito di scoprirla !!!
Lo SMEG non è altro che il nome proprio del touch screen che è installato sulla tua 308, anzi per la precisione il suo nome è SEMG PLUS. 

*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Scusa l'errore, la fretta.... il nome è SMEG PLUS.
*** centouno 101 ***
Bella figura di m***a, pero ho trovato lo "smeg" 

- mabit
- Peugeottista fast&furious
Per tagliare la testa al toro
Accedere a questa schermata:
Entrare nel sottomenu dei parametri veicolo tappando sulla freccia a sx

Attivare tutti 3 i campi a dx della finestra di conferma ossia, assistenza alla guida/illuminazione/accesso al veicolo (per avere la possibilità di spuntare su tutti i parametri settabili)
E togliere la spunta sulle due ultime voci alla fine della lista, come foto.
Accedere a questa schermata:
Entrare nel sottomenu dei parametri veicolo tappando sulla freccia a sx

Attivare tutti 3 i campi a dx della finestra di conferma ossia, assistenza alla guida/illuminazione/accesso al veicolo (per avere la possibilità di spuntare su tutti i parametri settabili)
E togliere la spunta sulle due ultime voci alla fine della lista, come foto.
Risolto.
Ho disattivato il plip conducente
Ho disattivato il plip conducente