PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto Nuova 308 SW e dubbi altezza da terra

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Loeb 12
Peugeottista fast&furious

Re: Acquisto Nuova 308 SW e dubbi altezza da terra

Messaggio da Loeb 12 »

*provvisorio
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

masand

Messaggio da masand »

Appena posso faccio le foto per bene, intanto, questa è l'entrata della rampa dalla strada principale:

Immagine

L'entrata è larga più o meno quanto un'auto. Dove ho evidenziato c'è subito un alto dislivello ed è lì che tocca l'auto quando si esce dalla strada o quando si entra.
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

masand ha scritto:Appena posso faccio le foto per bene, intanto, questa è l'entrata della rampa dalla strada principale:

Immagine

L'entrata è larga più o meno quanto un'auto. Dove ho evidenziato c'è subito un alto dislivello ed è lì che tocca l'auto quando si esce dalla strada o quando si entra.
Normale toccare in quel punto costituisce il raggio di curva minore quindi una minor circonferenza e maggior dislivello al pari di tutti i tornanti in montagna dove nel raggio minore la pendenza e il dislivello sono maggiori rispetto all'esterno.
Domanda: Solo nel punto cerchiato non si può smussare ?
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

...Sembra di vedere che abbia ceduto il terrapieno dove si attacca alla strada o sbaglio ?
:scratch:
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

masand

Messaggio da masand »

L'accesso alla rampa è vecchiotto e ci può stare che abbia un pochino ceduto, ma è comunque sicura.

Si potrebbe un pochino smussare... la mia idea è spianare e per far passare acqua senza che questa invada la strada ci si potrebbe mettere una sorta di dossetto aritificale stretto... non so se rendo l'idea...

Grazie mille delle risposte :D

Ci tengo tanto perché la peugeot 308 SW mi piace veramente tanto e non potermela fare per una cosa del genere mi scoccia molto.

Un'altra idea sarebbe quella di proteggere in qualche modo il foto della macchina... magari con del velcro... boh :(
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

mabit

Messaggio da mabit »

Vista così bisognerebbe togliere l'asfalto il quel mq circa e livellare bene con quello nuovo.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

masand ha scritto:L'accesso alla rampa è vecchiotto e ci può stare che abbia un pochino ceduto, ma è comunque sicura.

Si potrebbe un pochino smussare... la mia idea è spianare e per far passare acqua senza che questa invada la strada ci si potrebbe mettere una sorta di dossetto aritificale stretto... non so se rendo l'idea...

Grazie mille delle risposte :D

Ci tengo tanto perché la peugeot 308 SW mi piace veramente tanto e non potermela fare per una cosa del genere mi scoccia molto.

Un'altra idea sarebbe quella di proteggere in qualche modo il foto della macchina... magari con del velcro... boh :(
Visto che la situazione almeno dal mio punto di vista appare abbastanza incerta per dire se tocca o non tocca, non ti resta che fartene lasciare una magari per un test drive di un week e provi a passarci ovviamente con l'ausilio di una persona che osserva cosa accade sotto all'auto in funzioni delle diverse configurazioni di carico e traiettorie.
;-)

masand

Messaggio da masand »

Secondo me togliendo l'euforia per la nuova macchina, sicuramente tocca. La mia focus ha un passo di circa 253cm quindi c'è poco da fare :(

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Ma la rampa è tua? Ci puoi fare dei lavori? Se si devi addolcire la gobba che fa, al posto del rilievo che fa per far scorrere l'acqua ci metti un pezzetto di griglia interrata che si ricongiungerà più in basso al canale di scolo che c'è ora.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

masand

Messaggio da masand »

No, la rampa non è mia, serve il palazzo e almeno un paio di altre famiglie che hanno la servitù di passaggio.

L'idea non è male comunque... proverò a proporla. Grazie. :)

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

masand ha scritto:Salve a tutti ragazzi,

vorrei cambiare la mia Focus 1.6 del 2006 con la nuova 308 SW e fin qui, nulla di particolare direte voi, il problema è che io quando esco dal box per immettermi sulla strada, dopo un tratto pianeggiante del piazzale devo fare una salita molto ripida che mi pirta con la mia macchina attuale a toccare sotto. Non mi capita sempre, ma con due persone (passeggero) e magari con la macchina carica, tocco sempre.

Per cui volevo sapere da terra quanto stacca la macchina, la mia attuale stacca da terra di 16cm.

Mi piace molto l'allestimento allure che vorrei prendere con il tetto ciel, abbinato al classico bianco (anche se il blu scuro rende la macchina molto elegante).

Buona giornata. :)
Io avevo e ho lo stesso problema......
Spiegai il tutto al venditore e senza problemi andammo a casa x la prova!!!

Inviato dal mio LG-D855
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

masand

Messaggio da masand »

angelo1982 ha scritto:
masand ha scritto:Salve a tutti ragazzi,

vorrei cambiare la mia Focus 1.6 del 2006 con la nuova 308 SW e fin qui, nulla di particolare direte voi, il problema è che io quando esco dal box per immettermi sulla strada, dopo un tratto pianeggiante del piazzale devo fare una salita molto ripida che mi pirta con la mia macchina attuale a toccare sotto. Non mi capita sempre, ma con due persone (passeggero) e magari con la macchina carica, tocco sempre.

Per cui volevo sapere da terra quanto stacca la macchina, la mia attuale stacca da terra di 16cm.

Mi piace molto l'allestimento allure che vorrei prendere con il tetto ciel, abbinato al classico bianco (anche se il blu scuro rende la macchina molto elegante).

Buona giornata. :)
Io avevo e ho lo stesso problema......
Spiegai il tutto al venditore e senza problemi andammo a casa x la prova!!!

Inviato dal mio LG-D855
Eh, il rpoblema è che io abito in un comune diverso rispetto a quello del concessonario.

masand

Messaggio da masand »

Ma tu quindi come hai fatto? Non hai più preso la macchina?

mabit

Acquisto Nuova 308 SW e dubbi altezza da terra

Messaggio da mabit »

Se il passo è maggiore della focus e l'altezza la medesima, tocchi sicuramente, o modifichi se puoi la rampa o cambi modello, c'è poco da girarci intorno.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

masand

Messaggio da masand »

No infatti... :(

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”