PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
La mia 308 è rumorosa
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: La mia 308 è rumorosa
Dubito fortemente che qualche scricchiolio non si senta! Ma ci metterei la mano sul fuoco! E comunque è vero, la golf è una moda e a sentir parlare un golfista, la golf è il santo graal delle macchine. Vogliamo parlare della manopola manopola del sedile di una golf 7 di 6 mesi che mi è rimasto in mano o delle plastiche che si staccano cosi senza un motivo? Pagare 7 o 8mila euro in più per riattaccare i pezzi con l attack?! Non sto assolutamente dicendo che la 308 sia la perfezione perchè io ho gia cambiato la frizione per una molla, ma non si può dire che fà schifo e di bassa qualità! Avrà qualche difetto come tutte le macchine perché niente è perfetto.
Ex 308 Gtline 2.0 BlueHDI 150CV manuale,bianca madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT,Keyless System, Drive Sport Pack, Interni Misto TEP/Alcantara GT Mistral con cuciture rosse.
ORDINATA 24/02/15 - ARRIVATA 28/05/15 - CONSEGNATA 03/06/15
Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Blu Magnetic, Sedili in pelle club GT mistral con cuciture rosse elettrici,massaggianti e riscaldati, Park Assist, Hi-Fi Denon, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.
Ordinata il 14/09/2017 - Arrivata 09/01/2018 - Ritirata 12/01/18
Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Blu Magnetic, Sedili in pelle club GT mistral con cuciture rosse elettrici,massaggianti e riscaldati, Park Assist, Hi-Fi Denon, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.
Parole Sante!!! La perfezione non esiste e chi cerca di trovarla in un automobile credo propio rimarrà amaramente deluso da qualsiasi mezzo di trasporto abbia sotto il sedere.savegame4 ha scritto:Avrà qualche difetto come tutte le macchine perché niente è perfetto.
Personalmente la sfiga l'ho avuta con la golf,ma dopo che mi ha lasciato a piedi..!! (altro che scricchiolii.... rimasto in panne nel bel mezzo della maremma a 500 km da casa....) ho deciso di indebitarmi pur di liberarmene per sempre.... ringraziando Dio.
I rumorini e gli scricchiolii su auto da 20000 euro e passa nei primi mesi di vita non sono assolutamente ammissibili, se li avete e ve li fate piacere non é la normale e non accusate chi con li accetta. La mia anche se una 2008 non ha rumori e se li facesse sarei in concessionaria tutti i giorni, la mia vecchia alfa 147 a 13 ancora non faceva rumore. Per difendere l'acquisto fatto vi fareste passare sopra un carrarmati. Assurdo.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Ma certamente che non sono ammissibili, ma a dir che fa schifo e che è di bassa qualità ce ne vuole! Mi sembra proprio esagerato e quando non sanno cosa dire, magicamente sbuca la golf! E poi se una macchina fa rumori strani non è che tutte lo devono fare. Capita di avere la macchina "sfigata". Ma detto questo, la cosa non va generalizzata perchè è una peugeot. E poi io non mi devo proprio difendere da niente e da nessuno! Amo la mia macchina e anche se ho dovuto far cambiare la frizione, la ricomprerei altre 100 volte.
Ex 308 Gtline 2.0 BlueHDI 150CV manuale,bianca madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT,Keyless System, Drive Sport Pack, Interni Misto TEP/Alcantara GT Mistral con cuciture rosse.
Secondo me al di là dei difetti dell'auto ci sono effettivamente due comportamenti diffusi.
1. Quando si fa un acquisto dettato dalla passione si tende a giustificarlo anche contro aspetti razionali obiettivi.
Questo di solito avviene quando si è innamorati di un marchio così come avviene (secondo me) per gli acquirenti dell'Iphone (palesemente inferiore alla migliore concorrenza su troppi aspetti). Qui mi pare che di "innamorati" del marchio Peugeot ce ne siano ben pochi anzi, chi ha acquistato Peugeot lo fa fatto principalmente per questioni razionali: costa meno e offre di più.
2. Avvolte si "tradisce" il proprio amore verso un marchio prestigioso e cult (VW/Audi/BMW) perché razionalmente si capisce che costa troppo rispetto a quanto offre.
In questo caso l'effetto è opposto. Ci si sente in gabbia (cambiare l'auto è più difficile che cambiare fidanzata..) e legati ad una scelta che ci ha privati di quello che desideravamo. E così si cominciano ad evidenziare tutti i difetti di quell'auto e quasi ad odiarla. In questo modo il prossimo acquisto sarà quello amato e sarà maggiormente giustificato e giustificabile dall'insoddisfazione precedentemente provata.
Poi ovviamente c'è chi è stato fra i più sfortunati ed ha ricevuto un'auto che concentra molti difetti fastidiosi.
Comunque finora non mi pare che nessuno sia stato lasciato a terra da una Nuova 308 (almeno fra le persone che seguono questo forum).
1. Quando si fa un acquisto dettato dalla passione si tende a giustificarlo anche contro aspetti razionali obiettivi.
Questo di solito avviene quando si è innamorati di un marchio così come avviene (secondo me) per gli acquirenti dell'Iphone (palesemente inferiore alla migliore concorrenza su troppi aspetti). Qui mi pare che di "innamorati" del marchio Peugeot ce ne siano ben pochi anzi, chi ha acquistato Peugeot lo fa fatto principalmente per questioni razionali: costa meno e offre di più.
2. Avvolte si "tradisce" il proprio amore verso un marchio prestigioso e cult (VW/Audi/BMW) perché razionalmente si capisce che costa troppo rispetto a quanto offre.
In questo caso l'effetto è opposto. Ci si sente in gabbia (cambiare l'auto è più difficile che cambiare fidanzata..) e legati ad una scelta che ci ha privati di quello che desideravamo. E così si cominciano ad evidenziare tutti i difetti di quell'auto e quasi ad odiarla. In questo modo il prossimo acquisto sarà quello amato e sarà maggiormente giustificato e giustificabile dall'insoddisfazione precedentemente provata.
Poi ovviamente c'è chi è stato fra i più sfortunati ed ha ricevuto un'auto che concentra molti difetti fastidiosi.
Comunque finora non mi pare che nessuno sia stato lasciato a terra da una Nuova 308 (almeno fra le persone che seguono questo forum).
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
Re:
Ma come scrivi? Assurdo2mila8 ha scritto:I rumorini e gli scricchiolii su auto da 20000 euro e passa nei primi mesi di vita non sono assolutamente ammissibili, se li avete e ve li fate piacere non é la normale e non accusate chi con li accetta. La mia anche se una 2008 non ha rumori e se li facesse sarei in concessionaria tutti i giorni, la mia vecchia alfa 147 a 13 ancora non faceva rumore. Per difendere l'acquisto fatto vi fareste passare sopra un carrarmati. Assurdo.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
La mia 308 è rumorosa
Dico la mia, provengo da ben 3 auto vw di cui 2 golf. Ho percorso con quelle auto circa 500.000 km e di rumori e problemi ne hanno avute anche loro.
L'ultima golf ha avuto un sacco di problemi da nuova frizione sostituita a 3000 km , bordini portiera che si staccavano, altri particolari elettrici, e non per ultimo gli interni che si rovinavano a guardarli.
Quindi l'auto perfetta non esiste da nessuna parte.
La cosa che più mi ha fatto allontanare dalle tedesche ė il non aver osato nulla sulla linea come diceva qualcuno non danno più emozioni. La nuova golf a mio giudizio ha davvero stufato basta ....
La 308, sono onesto, non sapevo nemmeno esistesse, e come me molta gente che incontro e vedono la mia auto rimanendo sorpresi. Me ne sono innamorato, ė stato un fulmine a ciel sereno.
Per ora mi ritengo fortunato (incrocio le dita) non ho rilevato particolari rumori o scricchiolii, ovvio l'auto ė ancora nuova però per il momento sono molto soddisfatto, più la guido più mi piace.
Probabilmente osservando i rivestimenti delle portiere non escludo in futuro qualche rumorino ma dai nulla di insopportabile.
Concludo dicendo che la 308 ha una linea bellissima con i fari full led che ne esaltano il carattere, come gradimento la potrei paragonare alla nuova classe A ma ad un prezzo decisamente appetibile.
Inviato dal mio Sinclair ZX81
L'ultima golf ha avuto un sacco di problemi da nuova frizione sostituita a 3000 km , bordini portiera che si staccavano, altri particolari elettrici, e non per ultimo gli interni che si rovinavano a guardarli.
Quindi l'auto perfetta non esiste da nessuna parte.
La cosa che più mi ha fatto allontanare dalle tedesche ė il non aver osato nulla sulla linea come diceva qualcuno non danno più emozioni. La nuova golf a mio giudizio ha davvero stufato basta ....
La 308, sono onesto, non sapevo nemmeno esistesse, e come me molta gente che incontro e vedono la mia auto rimanendo sorpresi. Me ne sono innamorato, ė stato un fulmine a ciel sereno.
Per ora mi ritengo fortunato (incrocio le dita) non ho rilevato particolari rumori o scricchiolii, ovvio l'auto ė ancora nuova però per il momento sono molto soddisfatto, più la guido più mi piace.
Probabilmente osservando i rivestimenti delle portiere non escludo in futuro qualche rumorino ma dai nulla di insopportabile.
Concludo dicendo che la 308 ha una linea bellissima con i fari full led che ne esaltano il carattere, come gradimento la potrei paragonare alla nuova classe A ma ad un prezzo decisamente appetibile.
Inviato dal mio Sinclair ZX81
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
R: Re:
Non so se ti sei guardato intorno, ma oggi un auto da 20 mila e passa euro è considerata di fascia medio bassa....2mila8 ha scritto:I rumorini e gli scricchiolii su auto da 20000 euro e passa nei primi mesi di vita non sono assolutamente ammissibili, se li avete e ve li fate piacere non é la normale e non accusate chi con li accetta. La mia anche se una 2008 non ha rumori e se li facesse sarei in concessionaria tutti i giorni, la mia vecchia alfa 147 a 13 ancora non faceva rumore. Per difendere l'acquisto fatto vi fareste passare sopra un carrarmati. Assurdo.
Che poi lo so che in assoluto non sono pochi, ma la 308 per essere una segmento C è un auto piuttosto economica.
Finito l'OT, grazie al cielo la mia non ha particolari rumori.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
-
- Peugeottista fast&furious
Come ho già detto svariate volte, e come confermato da utenti che hanno guidato VW per 550000 km, i problemi, rumori e scricchiolii possono capitare in auto di TUTTI i marchi.
Se poi andate a leggere dei forum specifici vedrete che le lamentele sono assai numerose ovunque.
Se poi andate a leggere dei forum specifici vedrete che le lamentele sono assai numerose ovunque.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 206 GTI
-
Se dopo 400000 km non senti nessun rumore buon per te. Se hai timore di acquistare la 308 rimani in VW e tira fuori i 7-8000 eurozzi necessari.simorossoblu ha scritto:In definitiva vi sentireste di consigliare questa vettura...provengo da un golf 4 e vorrei acquistare questa 308 sw ma l'idea di avere scricchiolii o rumorini vari, che non sento sulla mia "modaiola" dopo 400000 km mi fanno dubitare fortemente.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 206 GTI
Ex 206 GTI
La mia 308 è rumorosa
Se posso dire la mia,da un mese ho una Giulietta,e scricchiolii ce ne sono a bizzeffe,non come su Golf 7,ma più che sulla 308..
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Paolo_308, come volevasi dimostrare, non meriti nemmeno risposta. Per gli altri, Io infatti non ne faccio una questione di marca, non devono esserci rumori almeno finché le plastiche sono nuove, se qualcuno lo denuncia non deve essere preso per pignolo, fissato o altro. Io affitto molte auto per lavoro, non faccio la lista, ma nel segmento 308 i rumori sono rarissimi ed è giusto così. Quello che noto da quando sono in questo forum è che molti si lamentano di rumori su vari modelli, la cosa mi fa pensare.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
- mabit
La mia è silenziosissima, avevo anch'io una leggera vibrazione al pannello di sx poi risolta in 10 sec. con un po di wd 40.
Se tutti questi fossero i problemi metterei la firma subito.
Ribadisco che in un'auto così silenziosa il minimi rumore si nota subito.
Inoltre non c'entra nulla il marchio, sono tutte uguali, con gli stessi problemi, alcuni es.
http://audia3.forumfree.it/?f=10762941" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.vwgolfcommunity.com/vbulleti ... b709c9dea1" onclick="window.open(this.href);return false;
Se tutti questi fossero i problemi metterei la firma subito.
Ribadisco che in un'auto così silenziosa il minimi rumore si nota subito.
Inoltre non c'entra nulla il marchio, sono tutte uguali, con gli stessi problemi, alcuni es.
http://audia3.forumfree.it/?f=10762941" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.vwgolfcommunity.com/vbulleti ... b709c9dea1" onclick="window.open(this.href);return false;
-
Re:
Però il punto è che in TUTTI i forum ci si lamenta di rumorini e compagnia bella.2mila8 ha scritto:Paolo_308, come volevasi dimostrare, non meriti nemmeno risposta. Per gli altri, Io infatti non ne faccio una questione di marca, non devono esserci rumori almeno finché le plastiche sono nuove, se qualcuno lo denuncia non deve essere preso per pignolo, fissato o altro. Io affitto molte auto per lavoro, non faccio la lista, ma nel segmento 308 i rumori sono rarissimi ed è giusto così. Quello che noto da quando sono in questo forum è che molti si lamentano di rumori su vari modelli, la cosa mi fa pensare.
Ex 206 GTI
Ex 206 GTI
Dico la mia:
A parte scricchiolii vari che tutte le auto di questo level price hanno...chi in in posto o chi nell'altro.... A parte i discorsi estetici che sono soggettivi... vedendo anche qui sul forum questa è un'auto di cui ne parlano bene solo chi ne fa un uso ristretto. Ma se come me o nel caso dell'utente che ha aperto il trhead la usi per lavoro e diventa la tua casa per 6 ore al di...tanto sono i nodi che vengono al pettine...nel mio caso il raffronto è con la precedente che era un prodotto del 2012 {non Peugeot ma pari segmento Ford) vs questa che è un progetto 2014.
Qui la qualità è stata concentrata tutta sulla plancia ...lasciando a desiderare ad esempio sulla tendina copribagagli che sembra di un'auto del 1990...ma alla fin qui tutto bene... ma poi quando si parla dellinneficacia dello Smeg, della scarsa reattività delle componenti elettroniche... la radio suona da ridere... mettici poi che il di dietro saltella di brutto sopra 1 130/140 in presenza di disconnessioni stradali...... ed il fatto che in 5 mesi sono andato in officina già diverse volte tra cambio pedale frizione ...ritaratura iniettori
Be' se qualcuno si lamenta può aver anche i suoi buoni motivi....poi certo se si è uno che nel box ha avuto sempre Peugeot o con l'auto ci vai solo in ufficio... di tante cose non te ne accorgerai mai.
A parte scricchiolii vari che tutte le auto di questo level price hanno...chi in in posto o chi nell'altro.... A parte i discorsi estetici che sono soggettivi... vedendo anche qui sul forum questa è un'auto di cui ne parlano bene solo chi ne fa un uso ristretto. Ma se come me o nel caso dell'utente che ha aperto il trhead la usi per lavoro e diventa la tua casa per 6 ore al di...tanto sono i nodi che vengono al pettine...nel mio caso il raffronto è con la precedente che era un prodotto del 2012 {non Peugeot ma pari segmento Ford) vs questa che è un progetto 2014.
Qui la qualità è stata concentrata tutta sulla plancia ...lasciando a desiderare ad esempio sulla tendina copribagagli che sembra di un'auto del 1990...ma alla fin qui tutto bene... ma poi quando si parla dellinneficacia dello Smeg, della scarsa reattività delle componenti elettroniche... la radio suona da ridere... mettici poi che il di dietro saltella di brutto sopra 1 130/140 in presenza di disconnessioni stradali...... ed il fatto che in 5 mesi sono andato in officina già diverse volte tra cambio pedale frizione ...ritaratura iniettori
Be' se qualcuno si lamenta può aver anche i suoi buoni motivi....poi certo se si è uno che nel box ha avuto sempre Peugeot o con l'auto ci vai solo in ufficio... di tante cose non te ne accorgerai mai.
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval