PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Suono impianto stereo di serie (no DENON)

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Trevi74
Peugeottista veterano

Re: Suono impianto stereo di serie (no DENON)

Messaggio da Trevi74 »

Anche per me il suono non è male (non sono esigente) non è il massimo ascoltando musica dalla chiavetta in mp3,
rispetto la radio bisogna alzare il volume notevolmente per sentire bene, però non mi da particolarmente fastidio :)
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Danilloso
Peugeottista novello

Messaggio da Danilloso »

Calcola che molto spesso gli mp3, soprattutto quelli scaricati, sono codificati con livelli di volume diversi, e a me capita spesso anche da file a file di dover significativamente cambiare l'impostazione del volume dell'impianto.
Trevi74 ha scritto:Anche per me il suono non è male (non sono esigente) non è il massimo ascoltando musica dalla chiavetta in mp3,
rispetto la radio bisogna alzare il volume notevolmente per sentire bene, però non mi da particolarmente fastidio :)

Spettro70
Peugeottista novello

Messaggio da Spettro70 »

Gabrysal ha scritto:Vanno fatte alcune regolazioni per non far distorgere il suono, perché l'impianto di suo é gia carico di bassi, quindi va subito in distorsione. La qualità audio é buona peccato per la mancata potenza.
Più o meno è la mia idea. Fino ad un certo livello di volume suona bene, poi decade in un colpo solo. E non ci sono regolazioni che tengano.......
La mancata potenza secondo me è data dai diffusori non adeguati.
308 SW 2.0 eat6 Business Grigio Hurricane + cerchi 17" Rubis + sensori parcheggio anteriori (NLT Arval)

Libox
Peugeottista veterano

Messaggio da Libox »

Anch'io non sono totalmente soddisfatto dell'impianto di serie per questo prevedo di cambiare le casse di cartone originali con qualcosa di più serio. Comunque ne ho sentiti di peggio.

Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

Horuseye
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Horuseye »

io gli mp3 li livello tutti con mp3gain
comunque le casse vanno cambiate ma l'unica rogna è che sembra si debba smontare il pannello dello sportello
magari ci fosse qualche guida e sapere le misure delle casse da comprare anche prima di smontare tutto

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Le casse sono da 165 mm
Per smontare lo sportello oltre alle viti a vista ce n'è un'altra sotto alla modanatura in alluminio vicino alla maniglia, che va sganciata.
Poi bisogna tirare il pannello iniziando dalla parte della cerniera porta in modo da sganciare le clip di plastica (che è facile si rompano per cui meglio procurarsene prima alcune). Rimane poi un gancetto sulla parte in alto a sinistra (parlo del lato guida, lato passeggero sarebbe a destra) che ha una parte metallica a V che va tirata verso il basso con un uncino o qualcosa di simile.
Ah beh, poi ovvio che per staccare tutto il pannello bisogna staccare il connettore dei comandi elettrici ed il cavetto della serratura.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Io non ho capito com'è lo sgancio di quella parte metallica a V... per caso c'è una foto da qualche parte
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Loeb 12

Messaggio da Loeb 12 »

Io col mio impianto non ho nessun problema, ricezione ottima, qualità discreta, ma sopratutto nessuna distorsione,
adoro ascoltare musica, quindi devo anche dire che manca di potenza, la nitidezza per qualità non entusiasma.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

Libox
Peugeottista veterano

Messaggio da Libox »

Stavo pensando di prendere queste, pareri?http://www.rgsound.it/gt7-6c_jbl-id-23749.html
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

Spettro70
Peugeottista novello

Messaggio da Spettro70 »

Che voi sappiate, presso la rete ufficiale Peugeot, è possibile upgradare l'impianto di serie con casse più performanti?
308 SW 2.0 eat6 Business Grigio Hurricane + cerchi 17" Rubis + sensori parcheggio anteriori (NLT Arval)

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: Re: Suono impianto stereo di serie (no DENON)

Messaggio da Alle2381 »

Spettro70 ha scritto:Che voi sappiate, presso la rete ufficiale Peugeot, è possibile upgradare l'impianto di serie con casse più performanti?
No
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: Re: Suono impianto stereo di serie (no DENON)

Messaggio da Alle2381 »

Libox ha scritto:Stavo pensando di prendere queste, pareri?http://www.rgsound.it/gt7-6c_jbl-id-23749.html
Direi un prodotto onesto, seppur nella fascia di prezzo economica.

peppeunz
Peugeottista veterano

Messaggio da peppeunz »

Danilloso ha scritto:Calcola che molto spesso gli mp3, soprattutto quelli scaricati, sono codificati con livelli di volume diversi, e a me capita spesso anche da file a file di dover significativamente cambiare l'impostazione del volume dell'impianto.
Horuseye ha scritto:io gli mp3 li livello tutti con mp3gain
esatto, :thumbright:
mettete massimo 92dB e vivete felici :D
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

Horuseye

Messaggio da Horuseye »

certo che smontare lo sportello per cambiare due casse. potevano fare di meglio e qualcosa di più pratico

Loeb 12

Messaggio da Loeb 12 »

Horuseye ha scritto:certo che smontare lo sportello per cambiare due casse. potevano fare di meglio e qualcosa di più pratico
Esatto, di fatti ciò che mi fa desistere nel cambiare le casse, è proprio tirar via i pannelli, ma purtroppo è la conseguenza che porta le fabbriche a limitare i costi.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”