PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Estensione di garanzia all'acquisto... sì o no?
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Estensione di garanzia all'acquisto... sì o no?
quella base, la security, conviene poco credo.
Alla fine è la semplice garanzia estesa ma paghi qualsiasi cosa non soggetto ad usura.
con la terza, che si più costosa, invece non paghi nulla se hai problemi
Alla fine è la semplice garanzia estesa ma paghi qualsiasi cosa non soggetto ad usura.
Alla fine uno di vuole tutelare più dai guasti elettronici che meccanici. Le centraline non pensò siano considerate componenti ad usura e quindi potrebbe essere un modo per tutelarsi da spese folli con un minimo impegno. Non sarebbe una cattiva idea tutti sta a capire cosa comprende la security.Horuseye ha scritto:quella base, la security, conviene poco credo.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
http://servizi.peugeot.it/ecoservice/?g ... FgodbRoDvg" onclick="window.open(this.href);return false;
purtroppo non è molto chiaro o sono io a non capire
dal Securety: ESTENSIONE GARANZIA • Copertura di materiale e manodopera in caso di guasti meccanici,
elettrici o elettronici oltre il periodo di garanzia contrattuale
dal Dynamic: SOSTITUZIONE • La sostituzione dei componenti soggetti ad usura ad eccezione
degli pneumatici per i quali è necessario attivare un’opzione
MANODOPERA • La manodopera impiegata per la sostituzione
la manodopera pare sia compresa in entrambe anche se nel Dynamic è specificata.
Però dal Securety, essendo un'estensione di garanzia oltre il periodo contrattuale, 2 anni, capisco che pago solo per le parti usurabili ma non la manodopera
dal Securety: ESTENSIONE GARANZIA • Copertura di materiale e manodopera in caso di guasti meccanici,
elettrici o elettronici oltre il periodo di garanzia contrattuale
dal Dynamic: SOSTITUZIONE • La sostituzione dei componenti soggetti ad usura ad eccezione
degli pneumatici per i quali è necessario attivare un’opzione
MANODOPERA • La manodopera impiegata per la sostituzione
la manodopera pare sia compresa in entrambe anche se nel Dynamic è specificata.
Però dal Securety, essendo un'estensione di garanzia oltre il periodo contrattuale, 2 anni, capisco che pago solo per le parti usurabili ma non la manodopera
alla fine penso di fare la Dynamic almeno sto sicuro 36 mesi su tutto compresa la manodopera che spesso costa di più di un ricambio
specialmente sui pezzi usurabili
Ho il forte presentimento che quando scoprirai i prezzi cambierai idea 

Ora non ricordo e non ho il PC, ma quando ho fatto su sito il controllo per il costo della dynamic veniva sui 46€ al mese x 36 mesi
ho controllato ora...
Dynamic 36 mesi e 60000km viene 36€ al mese
Dynamic 36 mesi e 60000km viene 36€ al mese
Si ma calcolate che 36 mesi e dalla data di immatricolazione e non 36 mesi dopo i 24 di garanzia, ragazzi non conviene almenoche non facciate oltre 30k km l'anno, se considerate 1 tagliando l'anno 300 euro mettiamola cosi sono 900 euro in tre anni a grasso, 36 euro per 36 mesi viene gia 1296 euro quindi fate voi i vostri conti, secondo me conviene solo la security in caso di problemi con le elettroniche ed altro, le manutenzioni ci pensiamo noi
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
sicuro ?
la dynamic si può attivare entro massimo 1 anni di vita del veicolo e entro 15.000km.
Quindi se l'attivo, ed inizio a pagare 36 mesi, l'11 mese di vita della macchina da li decorrono i 36 mesi
la dynamic si può attivare entro massimo 1 anni di vita del veicolo e entro 15.000km.
Quindi se l'attivo, ed inizio a pagare 36 mesi, l'11 mese di vita della macchina da li decorrono i 36 mesi
considera che a differenza della normale garanzia, sono compresi manodopere e pezzi usurabili esclusi i pneumatici
Ho ricontrollato un po' tutte le condizioni ed è svelato l'arcano dei tempi massimi per l'attivazione.
In pratica la Security si può attivare entro 24 mesi dall'acquisto e 40 mila km.
La Efficiency e la Dynamic invece entro un anno e 15 mila km.
Per quanto mi riguarda io sono invece interessato alla più semplice, ovvero la Security. Per me l'estensione di garanzia deve coprire quei guasti che non dovrebbero esserci. Per la manutenzione ordinaria onestamente credo che il risparmio di avere i tagliandi inclusi nella garanzia sia molto basso se non nullo, considerando che comunque al massimo si fa un tagliando all'anno. Discorso diverso se uno macina moltissimi km in un anno.
In pratica la Security si può attivare entro 24 mesi dall'acquisto e 40 mila km.
La Efficiency e la Dynamic invece entro un anno e 15 mila km.
Per quanto mi riguarda io sono invece interessato alla più semplice, ovvero la Security. Per me l'estensione di garanzia deve coprire quei guasti che non dovrebbero esserci. Per la manutenzione ordinaria onestamente credo che il risparmio di avere i tagliandi inclusi nella garanzia sia molto basso se non nullo, considerando che comunque al massimo si fa un tagliando all'anno. Discorso diverso se uno macina moltissimi km in un anno.
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"
il discorso dei tagliandi va bene ma quello che mi interessa è il fatto di non pagare la manodopera anche su interventi per le parti usuranti.
La sfiga è sempre dietro l'angolo.
Per fare un esempio, sulla Focus che ho avuto precedentemente ho dovuto sostituire la valvola EGR.
Spesa totale 400€ di cui 150 di manodopera
Immagina se hai la sfiga di rompere che ne so le valvole...
La sfiga è sempre dietro l'angolo.
Per fare un esempio, sulla Focus che ho avuto precedentemente ho dovuto sostituire la valvola EGR.
Spesa totale 400€ di cui 150 di manodopera
Immagina se hai la sfiga di rompere che ne so le valvole...
-
- Peugeottista veterano
quoto sia Andr che Horuseye però secondo me per chi ha un km annuo non elevatissimo (io sono a circa 16-17.000 circa annui) conviene la security per via dei costi. Io infatti l'ho estesa per 6anni o 100.000km così quando avrò finito di pagarmela con calma finirà anche la garanzia sulle parti non usuranti, che parere personale mi fanno un po' paura soprattutto lo smeg, sfiga vuole mi si dovessero rompere mentre la sto ancora pagando me le sistemerebbero gratis. Della manodopera e tagliandi mi interessa meno anche perché non mi ricordo più chi (spero non ricordarmi male) avesse fatto il calcolo e comprendere quest' ultimi non convenisse perché si andava a pagare di più che pagarli di volta in volta.
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.