PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto schilometrata

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

MarcoC82
Peugeottista appassionato

Re: Auto schilometrata

Messaggio da MarcoC82 »

goliaz ha scritto:Comunque,penso che non ci voglia un occhio di lince x valutare li stato di una macchina che ha fatto 180000 km o 80000:io ne ho una in casa che è a 170000 ,ne ho venduta una con 85000.pur tenendo bene la punto con 170000,la differenza di stato é palese
Vero goliaz concordo con te,ma in questo caso da 180'000 sono scesi a 100'000 e la macchina dei 180'000 originali la maggior parte li ha fatti in autostrada, per lo stato generale dell'auto sarebbe stato molto diverso se invece li avesse fatti su e giu per un passo montano...te lo dico per esperienza personale perchè abito sulle dolomiti e quotidianamente percorro un passo e la mia macchina dopo 180'000 km è macinata nel vero senso della parola...mi viene da pensare alle vetture dei rappresentati che magari in due anni sono capaci di farci 140-150 mila chilometri quasi tutti in autostrada....quindi forse non sempre è così facile valutare il reale chilometraggio vedendo le condizioni generali dell'auto....pensa che la maggior preoccupazione per la ragazza interessata all'acquisto era che la vettura non fosse una ex incidentata trovandosi in una carrozzeria/officina multimarca...lei non ci ha neanche pensato ai km.....poi è giovanissima, 18-19 anni quindi da poco patentata, mi ha fatto una gran tenerezza pensare che volevano truffarla...
308 sw Allure 1.6 e-HDi 115cv Grigio Artense-Cerchi 18'' Saphir-Tetto "Ciel"-Interni Misto Tep/Alcantara-Keyless System-Retrocamera. Ordinata il 23/02/15 Arrivo previsto 31/05/15 Arrivo 07/05/15 Ritirata 15/05/2015

Horuseye
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Horuseye »

questa prassi si chiama "truffa"
basterebbe far chiudere e togliere le licenze a chi viene beccato

ALEX308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALEX308 »

Vi racconto l'esperienza di un mio paesano: Fiat marea weekend,del 2001 1.9 JTD con 105cv....ok? Km visualizzati 105000....la compra!!
Un mese dopo,era a pesca e un tizio gli fa "è sua la macchina??" lui risponde di si ovviamente,e il tizio replica "le chiedo perche io ero il precedente proprietario!".
Dopo qualche convenievole il mio paesano gli chiede "come mai l'ha cambiata?"....e lui risponde "iniziava ad avere davvero troppi km.....ha,ripeto HA,quasi 380000!" :shock: :shock:
Ditemi voi....
Per fortuna del mio paesano l'ex proprietario,conosceva un generale della GdF e tutti e 3,sulla marea,si sono recati in concessionario.....il finanziere era in divisa....immaginate la faccia del titolare.
Il titolare gli ha proposto che se non lo denunciava gli REGALAVA la Audi A4 2.0TDI che aveva in vetrina pronta per essere targata!!
Lui ha risposto che se la poteva tenere che magari era rubata....si è fatto ritirare la marea e restituire i soldi ed è andato via a piedi.
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23

MarcoC82

Messaggio da MarcoC82 »

ALEX308 ha scritto:Vi racconto l'esperienza di un mio paesano: Fiat marea weekend,del 2001 1.9 JTD con 105cv....ok? Km visualizzati 105000....la compra!!
Un mese dopo,era a pesca e un tizio gli fa "è sua la macchina??" lui risponde di si ovviamente,e il tizio replica "le chiedo perche io ero il precedente proprietario!".
Dopo qualche convenievole il mio paesano gli chiede "come mai l'ha cambiata?"....e lui risponde "iniziava ad avere davvero troppi km.....ha,ripeto HA,quasi 380000!" :shock: :shock:
Ditemi voi....
Per fortuna del mio paesano l'ex proprietario,conosceva un generale della GdF e tutti e 3,sulla marea,si sono recati in concessionario.....il finanziere era in divisa....immaginate la faccia del titolare.
Il titolare gli ha proposto che se non lo denunciava gli REGALAVA la Audi A4 2.0TDI che aveva in vetrina pronta per essere targata!!
Lui ha risposto che se la poteva tenere che magari era rubata....si è fatto ritirare la marea e restituire i soldi ed è andato via a piedi.
Grandissimo :applause: ......e coerente.....a molti l'audi avrebbe fatto gola.....Alex vedo che sei di villa....io lavoro a forni di sopra...
308 sw Allure 1.6 e-HDi 115cv Grigio Artense-Cerchi 18'' Saphir-Tetto "Ciel"-Interni Misto Tep/Alcantara-Keyless System-Retrocamera. Ordinata il 23/02/15 Arrivo previsto 31/05/15 Arrivo 07/05/15 Ritirata 15/05/2015

ALEX308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALEX308 »

Davvero....bello forni ..soprattutto nella stagione che sta arrivando.
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

Horuseye ha scritto:questa prassi si chiama "truffa"
basterebbe far chiudere e togliere le licenze a chi viene beccato
Straquoto!!!!!
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Dinuz
Peugeottista veterano

Messaggio da Dinuz »

Purtroppo la prassi è abbastanza diffusa, mi viene da sorridere se penso che nel 2000 presi l'auto nuova e nel 2004 la cambiai, in contakilometri segnava 235000km.
Ritrovai la macchina con il relativo proprietario a oltre 1300km di distanza 8 anni dopo,nel 2012, fu una scena abbastanza rocambolesca :lol: dopo qualche parola con il nuovo proprietario circa le condizioni, come si trovava ecc chiesi quanti chilometri segnasse adesso.... accese il quadro e con grande stupore l'auto segnava 234000km...... :shock: :shock: :shock: addirittura 1000km meno a distanza di 8 anni... Purtroppo i tempi per eventuali azioni ormai erano passati, ma tolsero circa 80000km
Controllate sempre i libretti delle auto usate, se possibile provate a contattare l'ex proprietario,oggi attraverso i social è ancora più semplice di un tempo, se il venditore è diffidente dal farvi vedere il libretto, voi diffidate dall'acquisto, idem se il libretto dei tagliandi è "stranamente" mancante.
Fu... Pegiotta 308 SW Ciel 1.6 hdi premium Grigio Shark - Novembre 2009 - Novembre 2012. Totale km percorsi 157.240
Fu Pegiotta 308 Sw Business 1.6 BlueHdi 120Cv Eat6 Settembre 2015 - 182290 Km

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

ALEX308 ha scritto:Vi racconto l'esperienza di un mio paesano: Fiat marea weekend,del 2001 1.9 JTD con 105cv....ok? Km visualizzati 105000....la compra!!
Ditemi voi....
grandissimo! :applause: pero' che truffa,da chiudergli l'attivita'..
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

stop120

Messaggio da stop120 »

Logico che se togli non ne stai a togliere 10.000 di km.... ma almeno 60/70 mila e posizionare il mezzo sotto la fatidica soglia deim150.000, soglia sopra la quale qualsiasi usato risulta invendibile ad in privato ma solo ad un commerciante di auto che però te le compra a peso.
Oggi comunque le diagnosi dei concessionari possono risalire al chilometraggio reale coi vari sistemi che ogni casa ha.... ed i tagliandi se fatti presso officine della casa sono registrati su pc col nr di telaio....Non il libretto dei tagliandi che è facilmente falsificabile e non è indicativo di nulla...con le auto a noleggio non viene mai neanche compilato:.
Detto questo l'acquisto di un auto usata sopra i due anni è sempre un rebus è non è detto che una coi chilometri scalati sia peggio di una con la metà dei km che magari ha girato sempre in città.....Diciamo che cercare di capire chi fosse il proprietario aiuta molto.
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

Dinuz
Peugeottista veterano

Messaggio da Dinuz »

Sulle mie NLT è stato sempre regolarmente compilato senza neanche doverlo chiedere....
Fu... Pegiotta 308 SW Ciel 1.6 hdi premium Grigio Shark - Novembre 2009 - Novembre 2012. Totale km percorsi 157.240
Fu Pegiotta 308 Sw Business 1.6 BlueHdi 120Cv Eat6 Settembre 2015 - 182290 Km

Army1978

Messaggio da Army1978 »

stop120 ha scritto:Logico che se togli non ne stai a togliere 10.000 di km.... ma almeno 60/70 mila e posizionare il mezzo sotto la fatidica soglia deim150.000, soglia sopra la quale qualsiasi usato risulta invendibile ad in privato ma solo ad un commerciante di auto che però te le compra a peso.
Oggi comunque le diagnosi dei concessionari possono risalire al chilometraggio reale coi vari sistemi che ogni casa ha.... ed i tagliandi se fatti presso officine della casa sono registrati su pc col nr di telaio....Non il libretto dei tagliandi che è facilmente falsificabile e non è indicativo di nulla...con le auto a noleggio non viene mai neanche compilato:.
Detto questo l'acquisto di un auto usata sopra i due anni è sempre un rebus è non è detto che una coi chilometri scalati sia peggio di una con la metà dei km che magari ha girato sempre in città.....Diciamo che cercare di capire chi fosse il proprietario aiuta molto.
Sicuramente è come dici tu....la prassi purtroppo è questa....solo che è disarmante di come ne parli...con naturalezza......sicuramente l'hai fatto.....(lo hai detto) ma non vuol dire che lo devi ammettere così.....l'Italia se non funziona....è colpa nostra.....i km li scalano tutti.....quindi sono autorizzato a farlo anch'io giusto? Pensa a quel poveraccio che acquista quella macchina magari ha pure fatto sacrifici x comprarla e poi si ritrova un simile bidone! E se un giorno lo fanno a te? Occhio che quando lanci dei boomerangs prima o poi qualcuno torna indietro!

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Imbarazzante.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

stop120

Re:

Messaggio da stop120 »

2mila8 ha scritto:Imbarazzante.
...hai ragione....imbarazzante veramente!...l'ingenuità... ed il "buonismo" di cui alcuni utenti.. sembra più un forum parrocchiale piuttosto che un forum di motori :)
308 SW Active 115 hdi
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

stop120

Messaggio da stop120 »

Army1978 ha scritto:
stop120 ha scritto:Logico che se togli non ne stai a togliere 10.000 di km.... ma almeno 60/70 mila e posizionare il mezzo sotto la fatidica soglia deim150.000, soglia sopra la quale qualsiasi usato risulta invendibile ad in privato ma solo ad un commerciante di auto che però te le compra a peso.
Sicuramente è come dici tu....la prassi purtroppo è questa....solo che è disarmante di come ne parli...con naturalezza......sicuramente l'hai fatto.....(lo hai detto) ma non vuol dire che lo devi ammettere così.....l'Italia se non funziona....è colpa nostra.....i km li scalano tutti.....quindi sono autorizzato a farlo anch'io giusto? Pensa a quel poveraccio che acquista quella macchina magari ha pure fatto sacrifici x comprarla e poi si ritrova un simile bidon :-w) e! E se un giorno lo fanno a te? Occhio che quando lanci dei boomerangs prima o poi qualcuno torna indietro!
Adesso te mi vuoi far passare per chissà cosa!
Non ho mai venduto bidoni, i miei resi avevano al massimo tre anni e perfette da tutti i punti di vista...anche se in alcuni casi schilometrate. Il bidone è l'auto incidentata che non va diritta o quella con problemi congeniti fisiologici...e ce ne sono credimi
Evidentemente sei giovane per conoscere delle dinamiche naturali degli anni 80/90 quando l'economia girava veramente è cambiare auto anche costose era molto più in voga di adesso.... nascevano salonisti ogni settimana tanta era la domanda. Era il concessionario stesso che se gli davi indietro un'auto di tre anni, una Mercedes o una BMW ad esempio con 170k km...ma comunque perfetta...appunto quando avviavi la negoziazione per arrivare ad un incontro economico migliore ti diceva....è un peccato quei km li per un auto in pratica nuova....falli scalare un po'....prima di darmela.
...a proposito di boomerangs...in effetti questa estate in spiaggia me ne è arrivato addosso uno .... e la madre del ragazzino che lo ha lanciato malamente non era neanche male, comunque si è prontamente scusata.
308 SW Active 115 hdi
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

double68
Peugeottista fast&furious

Auto schilometrata

Messaggio da double68 »

stop120 ha scritto:
Army1978 ha scritto:
Sicuramente è come dici tu....la prassi purtroppo è questa....solo che è disarmante di come ne parli...con naturalezza......sicuramente l'hai fatto.....(lo hai detto) ma non vuol dire che lo devi ammettere così.....l'Italia se non funziona....è colpa nostra.....i km li scalano tutti.....quindi sono autorizzato a farlo anch'io giusto? Pensa a quel poveraccio che acquista quella macchina magari ha pure fatto sacrifici x comprarla e poi si ritrova un simile bidon :-w) e! E se un giorno lo fanno a te? Occhio che quando lanci dei boomerangs prima o poi qualcuno torna indietro!
Adesso te mi vuoi far passare per chissà cosa!
Non ho mai venduto bidoni, i miei resi avevano al massimo tre anni e perfette da tutti i punti di vista...anche se in alcuni casi schilometrate. Il bidone è l'auto incidentata che non va diritta o quella con problemi congeniti fisiologici...e ce ne sono credimi
Evidentemente sei giovane per conoscere delle dinamiche naturali degli anni 80/90 quando l'economia girava veramente è cambiare auto anche costose era molto più in voga di adesso.... nascevano salonisti ogni settimana tanta era la domanda. Era il concessionario stesso che se gli davi indietro un'auto di tre anni, una Mercedes o una BMW ad esempio con 170k km...ma comunque perfetta...appunto quando avviavi la negoziazione per arrivare ad un incontro economico migliore ti diceva....è un peccato quei km li per un auto in pratica nuova....falli scalare un po'....prima di darmela.
...a proposito di boomerangs...in effetti questa estate in spiaggia me ne è arrivato addosso uno .... e la madre del ragazzino che lo ha lanciato malamente non era neanche male, comunque si è prontamente scusata.
Stop120
Non mi piace il tuo modo di ragionare anni 90.
Si é vero, una volta c'era grasso che colava, ora non più.
Stendiamo però un velo pietoso su questa italianità che ci ha portato alla schiavitù globale.
Non ne posso più di sentire com'era e di come ci fottevano a vicenda.

Saluti

Inviato dal mio Sinclair ZX81
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”