PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Restyling 308 2017
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Restyling 308 2017
Che bello quel cruscotto
Re: Restyling 308 2017
Ho trovato l'articolo su auto moto. Ci sono foto anche del posteriore e del frontale.
Col prossimo restyling della Golf VW sposterà l'asticella ancora un po' più in alto:
http://www.omniauto.it/magazine/42039/v ... yling-2017" onclick="window.open(this.href);return false;
A questo punto credo che Peugeot sia di fatto obbligata ad un massicio hardware upgrade, se non vuole restare troppo indietro nelle vendite (di fatto credo che basterebbe "travasare" tutti i nuovi dispositivi della nuova 3008 al facelift 2017 della 308).
A mio giudizio, per completare meglio l'offerta, mancherebbe ancora:
- un 1.0 turbo da 90-100 CV
- un 1.6 hdi da 135 CV
- un cambio a doppia frizione per i motori più performanti
Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
http://www.omniauto.it/magazine/42039/v ... yling-2017" onclick="window.open(this.href);return false;
A questo punto credo che Peugeot sia di fatto obbligata ad un massicio hardware upgrade, se non vuole restare troppo indietro nelle vendite (di fatto credo che basterebbe "travasare" tutti i nuovi dispositivi della nuova 3008 al facelift 2017 della 308).
A mio giudizio, per completare meglio l'offerta, mancherebbe ancora:
- un 1.0 turbo da 90-100 CV
- un 1.6 hdi da 135 CV
- un cambio a doppia frizione per i motori più performanti
Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
307 Break 1.6 HDi 90 CV Australian
Re: Restyling 308 2017
Azz. Frenata di emergenza da 60 km/h che arriva a fermare l'auto è infotainement forme meglio del nuovo montato sulla 3008.
Con tutta quella roba e i fari full led chiederanno 40mila cucuzze visto che è specificato che molti (come i full led) sono optional o riservati ad allestimenti superiori.
Cmq riflettevo ieri.
Come potrebbe peugeot publicizzare una nuova 308 restyling senza allineare gli interni al nuovo i cockpit.
O faranno pubblicità senza mai far vedere l'interno o devono allinearsi altrimenti sarà difficile definirla best of tecnology
Con tutta quella roba e i fari full led chiederanno 40mila cucuzze visto che è specificato che molti (come i full led) sono optional o riservati ad allestimenti superiori.
Cmq riflettevo ieri.
Come potrebbe peugeot publicizzare una nuova 308 restyling senza allineare gli interni al nuovo i cockpit.
O faranno pubblicità senza mai far vedere l'interno o devono allinearsi altrimenti sarà difficile definirla best of tecnology
Re:
Su questo sono assolutamente d'accordoA_ntonio ha scritto:- un 1.6 hdi da 135 CV

Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"


LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- Giancarlo Martella
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 419
- Iscritto il: 17/12/2015, 16:06
- Località: Zone fredde dell'Abruzzo
Re: Restyling 308 2017
Io oltre alla tecnologia di infotainment spero che sia eliminato il problema di sbandamento...
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà!
Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà!

-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 15
- Iscritto il: 29/09/2016, 8:36
Re: Restyling 308 2017
La Volkswagen ha appena presentato il restailyng della golf 7.speriamo la 308 2017 non si faccia attendere per non rimanere indietro nel suo segmento.
L'offerta dei motori a benzina, quando verrà introdotto il 1.2 156cv è già completa, considerato che c'è già il 1.2 110cv, uno step power ancora più basso per me sarebbe poco appetibile. Anche per il diesel 100 - 120 - 150 - 180 mi sembra una buona offerta. Certo se si fa il giochino di rincorsa alle prestazioni bisognerebbe aumentarli tutti di 10 o 20cv ma poi ne servirebbe un'altro per coprire la fascia dei 90 - 110cv. Per me non serve, non è quello che la fa restare indietro.
Concordo che servirebbe un nell'aggiornamento della sezione infotainment e del listino optional.... anche se non sarà volutamente mai a livello VW. È sempre stato così, le tedesche aprono la strada e gli altri rincorrono, ad un prezzo più accessibile ma offrendo logicamente meno. È il mercato.... una Golf da 40 mila euro si vende, una 308 no.
Comunque quoto Giancarlo.... sarebbe meglio che risolvessero le beghe che ancora oggi affliggono il modello piuttosto che aggiungere lucine e display, anzi meglio entrambi
ma so che nell'era della spending review purtroppo non sarà cosí.
Concordo che servirebbe un nell'aggiornamento della sezione infotainment e del listino optional.... anche se non sarà volutamente mai a livello VW. È sempre stato così, le tedesche aprono la strada e gli altri rincorrono, ad un prezzo più accessibile ma offrendo logicamente meno. È il mercato.... una Golf da 40 mila euro si vende, una 308 no.
Comunque quoto Giancarlo.... sarebbe meglio che risolvessero le beghe che ancora oggi affliggono il modello piuttosto che aggiungere lucine e display, anzi meglio entrambi

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re:
Io sono convinto che una golf da 40 mila euro si vendeva. oggi non ne vendi più e di alternative c'è solo l'imbarazzo.Alle2381 ha scritto:L'offerta dei motori a benzina, quando verrà introdotto il 1.2 156cv è già completa, considerato che c'è già il 1.2 110cv, uno step power ancora più basso per me sarebbe poco appetibile. Anche per il diesel 100 - 120 - 150 - 180 mi sembra una buona offerta. Certo se si fa il giochino di rincorsa alle prestazioni bisognerebbe aumentarli tutti di 10 o 20cv ma poi ne servirebbe un'altro per coprire la fascia dei 90 - 110cv. Per me non serve, non è quello che la fa restare indietro.
Concordo che servirebbe un nell'aggiornamento della sezione infotainment e del listino optional.... anche se non sarà volutamente mai a livello VW. È sempre stato così, le tedesche aprono la strada e gli altri rincorrono, ad un prezzo più accessibile ma offrendo logicamente meno. È il mercato.... una Golf da 40 mila euro si vende, una 308 no.
Comunque quoto Giancarlo.... sarebbe meglio che risolvessero le beghe che ancora oggi affliggono il modello piuttosto che aggiungere lucine e display, anzi meglio entrambima so che nell'era della spending review purtroppo non sarà cosí.
e poi quella linea vecchia oramai non la sopporto più, cambiano solo e sempre qualche dettaglio. Bastaaa, hanno rotto.
dalle mie parti le uniche golf che si vedono in giro sono quelle prese dai salonisti in versione turbo diesel allestimento di Default.
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
Re:
Sul fatto che l'offerta sia sufficientemente variegata sono d'accordo. Il problema però è un altro: se i concorrenti offrono un 1.6 da 135 cv tu non puoi pensare di contrastarlo con uno da 120 oppure con un 2.0 da 150, in qualche modo ti devi adeguare. E' la legge del mercato e la logica del commercio.Alle2381 ha scritto:Anche per il diesel 100 - 120 - 150 - 180 mi sembra una buona offerta. Certo se si fa il giochino di rincorsa alle prestazioni bisognerebbe aumentarli tutti di 10 o 20cv ma poi ne servirebbe un'altro per coprire la fascia dei 90 - 110cv.
(Sia chiaro, sono perfettamente consapevole che cilindrata e potenza prese da sole non dicono tutto, il mio è ovviamente un esempio di carattere generale)
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"


LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Re: Re:
Quoto perfettamente il fatto che la linea della golf sia un po' datata ...anche se la gtd la trovo stupenda, ma in quanto a tecnologia siamo indietro ancora di molto ponte torcente anche nelle versioni top infotainment inadeguato frizioni scricchiolanti sbandamenti che su golf ti sogni, ponti rumorosi smeg lento e poco reattivo comandi vocali assenti no DAB etc... la VW sarà anche retro' che poi sono pareri ovvio ma fa scuola su tutto poi come dicevano ,tutti gli altri si accodano. C'è ne di strada da fare per la Peugeot!double68 ha scritto:Io sono convinto che una golf da 40 mila euro si vendeva. oggi non ne vendi più e di alternative c'è solo l'imbarazzo.Alle2381 ha scritto:L'offerta dei motori a benzina, quando verrà introdotto il 1.2 156cv è già completa, considerato che c'è già il 1.2 110cv, uno step power ancora più basso per me sarebbe poco appetibile. Anche per il diesel 100 - 120 - 150 - 180 mi sembra una buona offerta. Certo se si fa il giochino di rincorsa alle prestazioni bisognerebbe aumentarli tutti di 10 o 20cv ma poi ne servirebbe un'altro per coprire la fascia dei 90 - 110cv. Per me non serve, non è quello che la fa restare indietro.
Concordo che servirebbe un nell'aggiornamento della sezione infotainment e del listino optional.... anche se non sarà volutamente mai a livello VW. È sempre stato così, le tedesche aprono la strada e gli altri rincorrono, ad un prezzo più accessibile ma offrendo logicamente meno. È il mercato.... una Golf da 40 mila euro si vende, una 308 no.
Comunque quoto Giancarlo.... sarebbe meglio che risolvessero le beghe che ancora oggi affliggono il modello piuttosto che aggiungere lucine e display, anzi meglio entrambima so che nell'era della spending review purtroppo non sarà cosí.
e poi quella linea vecchia oramai non la sopporto più, cambiano solo e sempre qualche dettaglio. Bastaaa, hanno rotto.
dalle mie parti le uniche golf che si vedono in giro sono quelle prese dai salonisti in versione turbo diesel allestimento di Default.
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 52
- Iscritto il: 23/03/2016, 20:08
- Località: Negrar (Vr) / Arsiero (Vi)
Re: Restyling 308 2017
Il Golf GTD parte con un piccolo neo....a pari equipaggiamento il listino chiama 16000€ in più...certo ha la comandi vocali in più, le sospensioni indipendenti ed un navigatore più reattivo all'accensione...ma come hanno scritto altri chi sarebbe disposto a pagare un Peugeot come un GTD? A mio avviso per il prezzo a cui sono proposte le nostre leonesse sono ottime!
E con una parte dei soldi risparmiati possiamo migliorare l'unico neo reale (almeno per me) che sono le sospensioni, troppp morbide anche nella GT.
E con una parte dei soldi risparmiati possiamo migliorare l'unico neo reale (almeno per me) che sono le sospensioni, troppp morbide anche nella GT.
308 GT 2.0 blue-hdi berlina - Rosso Ultimate - interni in pelle, impianto Denon, DSP, DAP, lettore cd, gancio traino
Beh, la linea della Golf avrà anche stancato qualcuno, posso essere d'accordo.... ma in giro se ne vedono tantissime, segno che piace ancora. E a VW importa solo quello.
La 308 è più bella e personale, anche rispetto ad altre tedesche vedremo se saprà stare al passo tecnologicamente, anche se il confronto per essere ad armi pari andrebbe fatto con le altre generaliste che hanno prezzi confrontabili.
La 308 è più bella e personale, anche rispetto ad altre tedesche vedremo se saprà stare al passo tecnologicamente, anche se il confronto per essere ad armi pari andrebbe fatto con le altre generaliste che hanno prezzi confrontabili.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re: Restyling 308 2017
Sono più che daccordo la 308 va paragonato ai marchi generalisti e li secondo me se la gioca bene anche se con gli stessi prezzi ( se non inferiori) c'è chi offre qualcosina in più ma la 308 resta comunque un'ottima auto, deve solo fare l'ulteriore salto per competere con VW....Alle2381 ha scritto:Beh, la linea della Golf avrà anche stancato qualcuno, posso essere d'accordo.... ma in giro se ne vedono tantissime, segno che piace ancora. E a VW importa solo quello.
La 308 è più bella e personale, anche rispetto ad altre tedesche vedremo se saprà stare al passo tecnologicamente, anche se il confronto per essere ad armi pari andrebbe fatto con le altre generaliste che hanno prezzi confrontabili.