PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Andamento vendite

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Re: Andamento vendite

Messaggio da littlemanuel »

TheMax ha scritto:Visto la pubblicità su Italia 1! Spettacolo!!!! Grigia ma non credo artense...mi pareva più chiara!!!
quella con Accorsi è la grigio artense, confermo!
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

littlemanuel ha scritto:
TheMax ha scritto:Visto la pubblicità su Italia 1! Spettacolo!!!! Grigia ma non credo artense...mi pareva più chiara!!!
quella con Accorsi è la grigio artense, confermo!

A proposito di pubblicità, tra l'altro ieri sera l'ho ri-vista anch'io, mi è capitato di vederla su di una TV Francese, lo spot è identico a quello che passa da noi, naturalmente non c'è Accorsi.... in pratica non ci sono testimonial ma solo la 308.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Duca999
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Duca999 »

...ebbè dopo che ha mollato la Laetitia Casta era il mimino.. :D
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Nicola76
Peugeottista veterano

Messaggio da Nicola76 »

ma è possibile che dopo qualche mese dal lancio, eletta auto dell' anno 2014
la nuova 308 non sia ancora tra le prime 10 top almeno del suo segmento?
Cioe', bella bella, bravi bravi.........ma poi comprano la golf????
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Questo mese in Italia dovrebbero averne immatricolate 950. E' nella top 50, ma sono ancora un po' poche. Probabilmente come vendite è più alta. E' per questo che bisognerà aspettare alcuni mesi per vederla svettare nelle classifiche. Non so dire se entrerà mai nella top10 italiana. La 208 che è il bestseller Peugeot (2952 a marzo) ne entra e ne esce di continuo, anche perché le prime 5 posizioni sono tutte Fiat e con l'imminente 500x, probabilmente le prime sei saranno Fiat.
Di 2008, gran successo del Leone, ne hanno immatricolate 1626 a marzo e risulta in 21esima, tra Classe A e Audi A3.

Nei paesi europei dove ne hanno anticipato il lancio rispetto all'Italia (paesi scandinavi e francofoni) sta andando benissimo. Mi pare che in Norvegia sia addirittura la seconda auto più venduta.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Richard
Peugeottista veterano

Andamento vendite

Messaggio da Richard »

Io continuo a non vederne!
Non so come si possano comprar le Fiat..sono una roba indegna come qualità percepita, design e qualità reale
*No Peugeot(s) in my garage*

saam18
Peugeottista novello

Messaggio da saam18 »

io questo weekend ne ho viste 3 a milano!
cmq le fiat che vedi in giro per lo più sono modelli base, e di conseguenza auto che costano poco. sono molto di più in giro le fiat base piuttosto che super accessoriate!
invece le audi per esempio sono di più quelle accessoriate piuttosto che le base. idem per la nuova 308.

chi può spendere meglio prende! ma visto che la maggior parte delle persone non possono spendere prendono le fiat modelli base! ;)

ale208
Peugeottista veterano

Messaggio da ale208 »

vabbè non esagarate la Giulietta è una bella macchina dai! Ormai è l'unica in casa FIAT che fa concorrenza alla nuova 308 e golf.
308 1.6 ehdi 112cv allure (2012)

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

Come materiali, la Giulietta (allestimento Distinctive che ho visto e toccato con mano) non tiene il confronto con Golf Comfort/highline e la 308 Allure...imho (considerando che la Exlusive della Giulietta varia per il rivestimento dei sedili e qualche accessorio riga, penso)

ale208
Peugeottista veterano

Messaggio da ale208 »

sì sugli interni sono d'accordo, anche la vecchia 308 era migliore della Giullieta.
308 1.6 ehdi 112cv allure (2012)

carlo magno
Peugeottista curioso

Messaggio da carlo magno »

Ed eccomi su una 308 nuova in prova.Ottima vettura,con sospensioni un po' dure o più morbide.Purtroppo,come in tutte le auto,la taratura dipende spesso dalla motorizzazione.Più son veloci,più son rigide,così ne provi una confortevole(il solito diesel 1,4 o giù di lì) e poi scopri che la tua a benzina, magari 1,6, è più dura.Ma capita...
Quello che però mi ha impressionato è l'impiego (peraltro risaputo)massiccio del touch screen.Sarà moderno ,pulirà il cock pit,ma è tutt'altro che comodo e sicuro.Purtroppo le mode ci han spinto verso soluzioni che poco hanno a che fare con la sicurezza e la razionalità.Tutte le riviste specializzate si sbizzarriscono a giudicare le plastiche,che devono esser gradevoli al tatto,manco l'auto fosse una donna da accarezzare,o l'infotainment,che sta trasformando l'auto in un tablet.
Ma ,checchè se ne dica,l'uso di un touch screen è scomodo e distrae,molto più dell'uso del telefonino e,come il telefonino in uso vietato,richiede l'impiego di una mano staccata dal volante.Perchè un conto è avere un pulsante già bello pronto ed attivo,per attivare o disattivare una funzione ,o una manopola per regolarne un'altra,un altro conto è doversi cercare le funzioni con tre o quattro step successivi,ovviamente tenendo d'occhio lo schermo.
Personalmente proibirei queste soluzioni,che,ripeto,mi sembrano più pericolose di un telefonino impropriamente usato.Altro che soluzioni d'avanguardia per l'eliminazione di tutti i pulsanti e manopole!Siamo nella pura ma pericolosa suggestione.

carlo magno
Peugeottista curioso

Messaggio da carlo magno »

Dimenticavo di ricordare che la stessa Peugeot,ed anche altre marche che pure fanno un uso molto più discreto del touch,consigliano,nelle brochures e nei manuali d'uso,di predisporre le funzioni sullo schermo soltanto quando non si guida.

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

Guarda, il touch anche a me piace molto, molto poco..è forse il neo più grande che trovo in questa auto. Lo trovo molto pericoloso e scomodo.

lella75
Peugeottista novello

Messaggio da lella75 »

Io sono di tutt'altro parere... è certo vero che per impostare il navigatore la macchina deve essere ferma per tutto il resto delle funzioni considerando i tasti che ci sono sul volante per autoradio e telefono... non ci vedo tutta sta grande distrazione....e poi ogni tre per due o trovi un semaforo o uno stop...evti fai tutte le regolazioni con calma......forse dipende molto dal rapporto personale con la tennnologia :lol:
308 1.6 hdi allure S&S, Grigio Alluminio, Driver Assistance Pack, interni TEP/Alcantara, cerchi Rubis 17' ruota di scorta in lega, lettore cd, estensione di garanzia...con antenna corta
ex 307 grigio alluminio 1.6 hdi 90 cv
ex 106 1.1 rossa lucifero

Bagno86
Peugeottista curioso

Messaggio da Bagno86 »

Io ho percorso pochi km, nemmeno 1000, ma la vedo come Lella... Io il touch lo uso poco, ma non perché lo trovo scomodo ma perché non mi serve utilizzarlo. Mi spiego meglio: dai tasti del volante posso benissimo effettuare chiamate, cambiare stazione, passare dalla radio all'usb. Credo solo sia una questione di abitudine.
Per quanto riguararda le impostazioni del navigatore il fatto che sia touch non conta nulla: con qualsiasi auto comunque ti devi fermare per impostarlo, sia che il navigatore sia di quelli tipo Tom Tom o che sia quello di B?W che gestisci con una rotella.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”