PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

scotty
Peugeottista D.O.C.

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da scotty »

Ciao,

Quando l`ho guidata io non ho notato la cosa, e attualmente ho una macchina con il cambio automatico, comunque ti posso dire che se sei uno a cui piace andare ricordati che qui dal motore non sentirai la spinta della turbina, in quanto la progressione e` molto regolare e lineare da 1500rpm in su e come se guidassi un 2.0 ma con piu` coppia. Ricordati che piu` sali con le normative anti inquinamento piu` il motore avra` una risposta molto telegrafata e meno pronta ai comandi del gas. Se avevi il tsi da 105 cv su una ibiza forse questo puo` sembrarti meno "vivo" come motore.

Marek_
Peugeottista curioso

Messaggio da Marek_ »

Beh si ineffetti il 1.2thp è più pigro dell 1.2tsi, ma non mi dispiace. Come motore il thp mi piace molto, ma fare rapide accelerazioni fluide non mi riesce proprio...

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Il singhiozzo che senti è il controllo di trazione che interviene. Nei cambi marcia assassini :mrgreen: quando stacchi la frizione rapidamentre con il regime di giri alto, acceleratore a tavoletta o quasi la macchina tende a sgommare sia in seconda che in terza (in quarta no, ci vorrebbero almeno altri 150 - 200 cv.....) per cui intervengono i controlli elettronici a limitare la potenza.
Lo fanno tutte le auto, a meno che non disattivi l'ESP....
Però siamo ampiamente fuori dalle regole del codice della strada, le fai solo in pista queste cose vero? :mrgreen: :mrgreen:
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

scamiki
Peugeottista appassionato

Messaggio da scamiki »

Bhè dai non facciamo troppo i puri.....una bella tirata di prima seconda e terza la puoi anche fare in un semaforo sui viali!!!!
new 308 1.2 thp 130 Allure berlina, Grigio Moka, retrocamera, lettore cd/mp3, pelle+alcantara, drive pack, tetto in vetro +vetri oscurati, cerchi 17", estensione garanzia.

ordinata il 26/07/2014. Ritirata il 29/10/2014

Marek_
Peugeottista curioso

Messaggio da Marek_ »

Alle2381 ha scritto:Il singhiozzo che senti è il controllo di trazione che interviene. Nei cambi marcia assassini :mrgreen: quando stacchi la frizione rapidamentre con il regime di giri alto, acceleratore a tavoletta o quasi la macchina tende a sgommare sia in seconda che in terza (in quarta no, ci vorrebbero almeno altri 150 - 200 cv.....) per cui intervengono i controlli elettronici a limitare la potenza.
Però siamo ampiamente fuori dalle regole del codice della strada, le fai solo in pista queste cose vero? :mrgreen: :mrgreen:
Purtroppo non era il controllo di trazione. Il problema si è verificato anche ad alte velocità, cambio in 4ta, 5ta...

mabit
Peugeottista fast&furious

R: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da mabit »

Considerando che motore e trasmissione, non sono tarati per avere una risposta sportiva, a mio parere ci devi fare un po' il piede.
Anche a me i primi periodi, qualche volta strappavo un po' al cambio di marcia.

Inviato dal mio Nexus 5
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Marte75

1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Marte75 »

Alle2381 ha scritto:Il singhiozzo che senti è il controllo di trazione che interviene. Nei cambi marcia assassini :mrgreen: quando stacchi la frizione rapidamentre con il regime di giri alto, acceleratore a tavoletta o quasi la macchina tende a sgommare sia in seconda che in terza (in quarta no, ci vorrebbero almeno altri 150 - 200 cv.....) per cui intervengono i controlli elettronici a limitare la potenza.
Stiamo parlando di un 1.2 da 130 cv non di una m3, non penso che sia così.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

Marek_
Peugeottista curioso

Messaggio da Marek_ »

La prossima settimana provo la HDI, si vedra...

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Alle2381 »

Marte75 ha scritto:
Infatti ho detto che lo fa solo tra prima e seconda e tra seconda e terza, lo trovo normalissimo, anche il Roomster lo faceva.

Scamiki, una tirata al semaforo prima seconda e terza la fai quando sei ai primi anni di patente, poi in genere ci si rende conto che è inutile e pericoloso, nonché sanzionabile e pure in modo salato.

Comunque il lamentato singhiozzo la mia non lo fa, se non x intervento dell'ASR.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Marte75 ha scritto:
Mi associo o di un AMG
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Alle2381 »

Voi ridete, ma pure la Panda natural power sgomma tra prima e seconda :mrgreen: Mi sa che qui un po' di gente è passata in modalità nonno :mrgreen:

Marte75

1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Marte75 »

In effetti quella è guida diciottenni, io non faccio neanche sgommare il BMW...sarò invecchiato ma ci tengo alle gomme.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

mao2
Peugeottista veterano

Messaggio da mao2 »

Marte75 ha scritto:In effetti quella è guida diciottenni, io non faccio neanche sgommare il BMW...sarò invecchiato ma ci tengo alle gomme.
Gomme è il meno,...frizione, cambio, differenziale, semiassi, ...di certo non godono!
Peugeot 208 1.2 82cv

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Quoto assolutamente. Anche Io mi guardo bene dal farlo, stavo solo dando una possibile spiegazione al singhiozzo rilevato da Marek, e a chi sostiene che la sgommata nel cambio marcia sia possibile solo con una M3 o una AMG.

vitamina
Peugeottista curioso

Messaggio da vitamina »

Buongiorno
Qualcuno sa dove trovare le specifiche tecniche del motore 1.2 e-THP 130 CV, oltre quelle genericamente indicate sui depliants o nel configuratore (es. capacità del circuito di lubrificazione, tipo di olio prescritto, ecc.)?
Ho scaricato il libretto uso e manutenzione, ma non ho trovato niente neanche lì.
In attesa dell'arrivo della leona, sto intanto studiandone le caratteristiche!!!!!!

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nuova 308 Allure 1.2 e-THP 130 CV grigio artense Park Assist + vetri oscurati + antifurto cerchi 17" ordinata 4/9/14 - consegna prevista fine dicembre (neanche fosse una Lamborghini!!!)

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”