PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] Nuova 308 2.0 BlueHDi 150 cv manuale

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

And70
Peugeottista novello

Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150 cv manuale

Messaggio da And70 »

mao2 ha scritto:Ciao a tutti,
Nel listino di "Al Volante", nell'area riservata alla descrizione del modello,
dice che tutte le 308 sono silenziose, ad eccezione del 2.0 BlueHdi...
Chiedo a voi possessori,
Ma è vero che è così rumorosa?
Francamente mi sembra strano, fatico crederlo...
Io dopo quasi un anno e ca. 8mila km, confermo che è rumorosa. Provengo dalla croma 1.9 diesel 150cv e rispetto a questa lo molto di più. Con la 308 si sente proprio che è un diesel, molto rumorosa sia a bassi giri che ad alti, in città e in autostrada :mad:
Però avevo letto nei forum del sito, che potrebbe essere un problema degli iniettori che vanno ricalibrati con una procedura, sia fatta dal conce che da noi utenti. Cerca nel sito... Lunedì la porto per il tagliando e proverò a dirglielo.
Per quanto riguarda il cambio, mai nessun problema, anzi è un girellino, morbido (una piuma), senza impuntanti, preciso.
Ti dirò, a velocità nel passaggio tra 4 e 5 e poi 5 e 6, noto un calo di potenza del motore, però il fenomeno sembra sia in diminuzione... presumo che facendo altri km si annulli, spero. Infatti segnalerò anche questo al conce. Ora sento invece dei rumorii sul lato sn dapprima posteriore ora anche anteriore, come se provenisse dagli ammortizzatori :?
308 SW 2.0 BlueHDi 150cv - Allure - grigio artense - Keyless System - Dap - Tep/Alcantara - retrocamera.
Ordinata il 24/09/2014 ritirata il 21/01/2015

Army1978

Messaggio da Army1978 »

And70 ha scritto:
mao2 ha scritto:Ciao a tutti,
Nel listino di "Al Volante", nell'area riservata alla descrizione del modello,
dice che tutte le 308 sono silenziose, ad eccezione del 2.0 BlueHdi...
Chiedo a voi possessori,
Ma è vero che è così rumorosa?
Francamente mi sembra strano, fatico crederlo...
Io dopo quasi un anno e ca. 8mila km, confermo che è rumorosa. Provengo dalla croma 1.9 diesel 150cv e rispetto a questa lo molto di più. Con la 308 si sente proprio che è un diesel, molto rumorosa sia a bassi giri che ad alti, in città e in autostrada :mad:
Però avevo letto nei forum del sito, che potrebbe essere un problema degli iniettori che vanno ricalibrati con una procedura, sia fatta dal conce che da noi utenti. Cerca nel sito... Lunedì la porto per il tagliando e proverò a dirglielo.
Per quanto riguarda il cambio, mai nessun problema, anzi è un girellino, morbido (una piuma), senza impuntanti, preciso.
Ti dirò, a velocità nel passaggio tra 4 e 5 e poi 5 e 6, noto un calo di potenza del motore, però il fenomeno sembra sia in diminuzione... presumo che facendo altri km si annulli, spero. Infatti segnalerò anche questo al conce. Ora sento invece dei rumorii sul lato sn dapprima posteriore ora anche anteriore, come se provenisse dagli ammortizzatori :?
Ciao la mia ha 10000km e la perdita di potenza che tu descrivi è praticamente del tutto sparita....anche se a me sinceramente già dopo i primi 4/5000km non si sentiva più! In effetti era fastidiosa....meglio così...X quanto riguarda la rumorosità è un 2.0 quindi ci sta il rumore maggiore....ma nn ti spaventare amici con euro 6 vw non sono messi meglio.....certo se prendi un 1.6 sicuro lo senti meno!

Army1978

Messaggio da Army1978 »

Buonasera a tutti dopo 10500km posso parlare un po' dell'auto:
Motore: come dicevo all'apertura di questo argomento era la parte che meno mi convinceva....a distanza di km e 7 mesi di utilizzo le cose sono migliorate ma mi sarei aspettato sempre di più! Il motore ora è più pronto minori perdite di potenza nei passaggi di marcia più fluido.....ma le prestazioni sono un po sotto le aspettative! Ma sicuramente sono anche io un po' esigente.

Consumi: bhe che dire decisamente buoni per il tipo di motorizzazione mi attesto tranquillamente sui 20 km/l anche se è vero che faccio tanta superstrada (110km/h) poca autostrada e molto extraurbano in pianura! Quindi X chi si lamenta bisogna vedere dove si guida e soprattutto il piede....

Interni: X ora sedili ok (ho il tep/alcantara), a differenza di molti che lamentano scuciture o interni delicati....eppure vi assicuro che uso sempre i jeans e nn faccio nemmeno troppa attenzione nello scendere/salire...!
I-cockpit tutto sommato buono me sono trovato subito a mio agio...an che se ho notato che quando faccio viaggi più lunghi ( dai 400km a salire) arrivo piuttosto stanco....ma sarà l'età che avanza😁Per il resto Smeg e comandi vari li trovo abbastanza intuitivi!

Cambio: la parte peggiore secondo me....duro negli innesti poco preciso....sembra il cambio della Ritmo di qualche anno fa....e poi il pomello che d'estate ti ustiona e d'inverno ti lascia la mano attaccata li X quanto è freddo! Insomma su questa parte si poteva far meglio in Peugeot! Nn per parlare sempre delle tedesche o derivate ma in 10 anni di Seat ( leon e Altea xl) mai avuti sti problemi!

Giudizio finale:
+ consumi;
Linea
Interni ( troppo belli)
- cambio ( troppo indecente X l'auto dell'anno 14/ Europa 15)
Motore 2.0 poco reattivo ( mia opinione)
Ricezione radio e assenza comandi vocali X gestire l'infotainment (altra indecenza)

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

mà ... io sicuramente la troverò una bestia rispetto alla mia attuale 208 eHdi 114 cv in quanto avro' pur sempre 36 cv in + inoltre ho fatto mette il famigerato tastino... non si sa mai... :D
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

Army1978

Messaggio da Army1978 »

desert308 ha scritto:mà ... io sicuramente la troverò una bestia rispetto alla mia attuale 208 eHdi 114 cv in quanto avro' pur sempre 36 cv in + inoltre ho fatto mette il famigerato tastino... non si sa mai... :D
Hai fatto bene...ma io che vengo da auto con gli stessi cavalli pari cilindrata posso fare un confronto meno di parte diciamo....poi quando c'è l'avrai vedrai come ti troverai....calcola che pesa
Anche di più della 208 e 36 Cv nn sono un'enormità! Ciao e buona attesa

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

Army1978 ha scritto:
desert308 ha scritto:mà ... io sicuramente la troverò una bestia rispetto alla mia attuale 208 eHdi 114 cv in quanto avro' pur sempre 36 cv in + inoltre ho fatto mette il famigerato tastino... non si sa mai... :D
Hai fatto bene...ma io che vengo da auto con gli stessi cavalli pari cilindrata posso fare un confronto meno di parte diciamo....poi quando c'è l'avrai vedrai come ti troverai....calcola che pesa
Anche di più della 208 e 36 Cv nn sono un'enormità! Ciao e buona attesa
grazie :)

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Calcoliamo anche la cilindrata che e un 2000 rispetto alla 208 oltre i 36cv cavolo, io rispetto la mia 1,9 115cv euro 3, questa vola decisamente, se in partenza premo un po più il pedale subito va in funzione esp perché se no slittano le ruote, con l'auto di prima non lo faceva eppure anche a me ci sono 35cv in più e diciamo pari cilindrata eppure la differenza si sente
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

peppe69 ha scritto:Calcoliamo anche la cilindrata che e un 2000 rispetto alla 208 oltre i 36cv cavolo, io rispetto la mia 1,9 115cv euro 3, questa vola decisamente, se in partenza premo un po più il pedale subito va in funzione esp perché se no slittano le ruote, con l'auto di prima non lo faceva eppure anche a me ci sono 35cv in più e diciamo pari cilindrata eppure la differenza si sente

\:D/ :roll: :thumbright:

biofa1
Peugeottista curioso

Messaggio da biofa1 »

Buongiorno a tutti..
da ieri proprietario di una 308 allure 150cv manuale.. full optional..
questa auto è veramente divertente. va benissimo.. Il motore spinge bene e con lo sport è quasi esagerato..
Si guida da dio. sono proprio soddisfatto...
Volevo una berlinetta da famiglia e ho trovato un bell'oggetto davvero.. e considerata che vengo da A5 Cabrio e simili...

biofa1
Peugeottista curioso

Messaggio da biofa1 »

Unico appunto forse a qualche impuntamento del cambio, soprattutto da 3 a 2 marcia

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

Augurissimi!!! Anke io aspetto marzo... x il cambio è normale dai tempo un annetto e vedrai che si scioglierà... anche io prenderò questa berlina familiare ( le sw non mi piacciono...) anke xkè 420 lt di bagagliaio e veramente ottimo !!Auguroni ancora

Army1978

Messaggio da Army1978 »

desert308 ha scritto:Augurissimi!!! Anke io aspetto marzo... x il cambio è normale dai tempo un annetto e vedrai che si scioglierà... anche io prenderò questa berlina familiare ( le sw non mi piacciono...) anke xkè 420 lt di bagagliaio e veramente ottimo !!Auguroni ancora
Infatti ho scelto anche io la berlina proprio perché le sw proprio non mi entusiasmano.....comunque il cambio a me dopo 7 mesi dal ritiro è molto migliorato....quasi nn si impunta più....poi i consumi per essere un 2.0 150cv direi ottimi....bhe che dire auguri a tutti i 150ini.... :drunken:

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Il mese prossimo faccio gia il primo tgliando e 1 anno di vita, come vola il tempo e ricordo la lunga attesa, comunque dopo quasi 1 anno sempre più soddisfatto e sempre con lo stesso piacere di guida ;-)
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania

Army1978

Messaggio da Army1978 »

peppe69 ha scritto:Il mese prossimo faccio gia il primo tgliando e 1 anno di vita, come vola il tempo e ricordo la lunga attesa, comunque dopo quasi 1 anno sempre più soddisfatto e sempre con lo stesso piacere di guida ;-)
Ottimo mi fa piacere anche io nn mi lamento....quando farai il primo tagliando poi informaci del prezzo che ti faranno....a proposito lo fai in Peugeot o altra rete di officine? Grz

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

No no in Peugeot e allungo anche la garanzia quella base, giusto per stare tranquilo soprattutto sull'elettronica, mi costa 7 euro al mese

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”