PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 GT Line

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Aioria
Peugeottista curioso

Re: 308 GT Line

Messaggio da Aioria »

Si confermo le 4 frecce insieme sono anche sequenziali.

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Aioria ha scritto:Si confermo le 4 frecce insieme sono anche sequenziali.
Come le hai collegate? Visto che come sappiamo avevi il cablaggio con due fili e gli attacchi Delle frecce con tre pin?

E giacché quanto ti sono costate le sole frecce? E cosa hai acquistato altro per fare la sostituzione?

Saresti di aiuto a chi volesse intraprendere la tua modifica
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Aioria
Peugeottista curioso

Messaggio da Aioria »

Io ho chiesto aiuto su questo forum, e altri ma nessuno mi ha saputo rispondere.
Alla fine mi sono attivato da solo chiedendo aiuto a un collega manutentore elettronico, e sembra vada tutto bene.
Cmq alla fine bastano 2 cavi collegati, solo che se acquistate le frecce sequenziali dovete fare la prova a banco a 12V e vedere con quali dei e si accende la freccia, ci vuole l'attrezzatura che ha usato il mio collega.
Io ho tagliato il connettore originale e messo uno a 3 fori che monta perfettamente sul fanale a led, collegato i cavi come mi ha spiegato lui, usando un tester per trovare positivo e il negativo.

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

se avete notato,nella mia firma leggete "saro' sempre un ciquattrista coupe' convinto".la spiegazione: quando ho preso la mia active 1.2 130 cv,dopo pochi giorni ho realizzato che mi mancava la linea sportiva della mia c4 coupe',da cui mi sono separato troppo frettolosamente.la mia 308 x carita' va benissimo,ponte sostituito come tanti altri,cambio che lascia un po' a desiderare...in pratica dopo pochi mesi,quando sono uscite le vers con un tocco do sportivita',mi sono mangiato le mani,x avere chgiuso troppo in fretta.x tre anni ci ho rimuginato su e recentemente ho preso la decisione: andare alla ricerca di una gtline,anche perche' piu' avrei tirato avanti,piu' la mia avrebbe perso valore,e di una cosa ero sicuro,che non essendo completamente soddisfatto,con la mia attuale non avrei tirato i 10 anni.gtline trovata,entro una settimana dovrei averla in mano.unico dubbio:non so se mantenere i cerchi 18" pollici con cui e' equipaggiata la km 0 che ho trovato ,o sostituirli con i rubis 17.le mie valutazioni: entrambi i disegni mi piacciono,una leggera preferenza x il disegno delle razze dei rubis; i diamant 18 sono piu' opachi,quindi eventuali segni si vedrebbero meno che sui rubis 17,che sono piu' lucidi;gomme da 18 piu' delicate,ho gia' avuto una brutta esperienza quando ho usato i saphire 18 x poche settimane: una gomma tagliata sul fianco senza avere preso buche degne di nota :mad:;gomme da 18 hanno un aspetto piu' sportivo,perche' misurate spalla-spalla sono 1 cm piu' larghe delle 17;fattore preponderante che probabilmente condizionera' la mia scelta,non mi piace vedere una gomma con spalla ultraribassata,la gomma sembra sparire offuscata dalla visuale del cerchio piu' grosso,la spalla piu' alta di circa 1 cm dei 17 trattata con un bello strato lucidante,fa la sua bella figura.comodita' di guida con i 17, non di tanto,ma comunque facilmente avvertibile che ho provato sul campo per entrambi i formati ndr. qualcuno di voi che ha la gtline ha optato x i cerchi 17? accetto consigli,che poi dipendono dalle idee che ha ognuno...fra qualche giorno in ogni caso saro' finalmente un 308ista convinto e appagato :mrgreen: :mrgreen:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Sui cerchi hai già detto tutto e mi sembri convinto per i 17. Io ho entrambi, 17 rubis per le invernali e 18 per le estive ma no i diamant che non mi piacciono molto. Ho dei mak. Per i 18 il problema non è tanto per la gomma ma per il cerchio. Io ne ho già fatto fuori uno. I 17 rubis sono molto belli e l'estetica non ne risente più di tanto anche se con i 18 la linea generale cambia. Ovviamente ne risente un po' il conforto ma ne guadagni un po' in guida. Se vuoi fai un'occhiata alle foto in firma.

Aioria
Peugeottista curioso

Messaggio da Aioria »

Aioria ha scritto:Io ho chiesto aiuto su questo forum, e altri ma nessuno mi ha saputo rispondere.
Alla fine mi sono attivato da solo chiedendo aiuto a un collega manutentore elettronico, e sembra vada tutto bene.
Cmq alla fine bastano 2 cavi collegati, solo che se acquistate le frecce sequenziali dovete fare la prova a banco a 12V e vedere con quali dei e si accende la freccia, ci vuole l'attrezzatura che ha usato il mio collega.
Io ho tagliato il connettore originale e messo uno a 3 fori che monta perfettamente sul fanale a led, collegato i cavi come mi ha spiegato lui, usando un tester per trovare positivo e il negativo.
Allacciandomi a quanto detto ieri, oggi ho notato che le frecce sequenziali dopo aver finito tutto il lavoro, funzionano bene quando lauto è a motore spento, se invece accendo il motore, le frecce funzionano in modo normale e non in modo dinamico! 😨
Chissà perché!
A sto punto avrei preferito al contrario, cioè motore accesso è frecce sequenziali.

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Luca D. ha scritto:Sui cerchi hai già detto tutto e mi sembri convinto per i 17. Io ho entrambi, 17 rubis per le invernali e 18 per le estive ma no i diamant che non mi piacciono molto. Ho dei mak. Per i 18 il problema non è tanto per la gomma ma per il cerchio. Io ne ho già fatto fuori uno. I 17 rubis sono molto belli e l'estetica non ne risente più di tanto anche se con i 18 la linea generale cambia. Ovviamente ne risente un po' il conforto ma ne guadagni un po' in guida. Se vuoi fai un'occhiata alle foto in firma.
gran bei cerchi i tuoi,questo modello se non sbaglio aveva bisogno di un'escamotage x essere montato sulla 308,giusto?

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

No nessun escamotage. Ci vogliono solo gli anelli di centraggio come per tutti i cerchi non di serie a meno che non siano dedicati all'auto. Anelli e bulloni te li danno con i cerchi, è la norma.

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Luca D. ha scritto:No nessun escamotage. Ci vogliono solo gli anelli di centraggio come per tutti i cerchi non di serie a meno che non siano dedicati all'auto. Anelli e bulloni te li danno con i cerchi, è la norma.
adesso ricordo,il primo ad averli messi era stato paol.in pratica come lavora questo anello di centraggio?si mette perche' il foro del mozzo e' piu' largo del cerchio dedicato? scusate l'off topic

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Mah, per me cambiare una Allure per una GTLine solo per via di pochi dettagli estetici è una cosa piuttosto incomprensibile. A quel punto perché non una bella GT a benzina, ci hai pensato? Almeno avresti un'auto dal carattere sportiveggiante vero, e non solo.... "il vestito" 😉

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Luca D. »

Alle2381 ha scritto:Mah, per me cambiare una Allure per una GTLine solo per via di pochi dettagli estetici è una cosa piuttosto incomprensibile. A quel punto perché non una bella GT a benzina, ci hai pensato? Almeno avresti un'auto dal carattere sportiveggiante vero, e non solo.... "il vestito" 😉

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Quoto, io ho una gran voglia del 180 cv udì.

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

goliaz ha scritto:
Luca D. ha scritto:No nessun escamotage. Ci vogliono solo gli anelli di centraggio come per tutti i cerchi non di serie a meno che non siano dedicati all'auto. Anelli e bulloni te li danno con i cerchi, è la norma.
adesso ricordo,il primo ad averli messi era stato paol.in pratica come lavora questo anello di centraggio?si mette perche' il foro del mozzo e' piu' largo del cerchio dedicato? scusate l'off topic
Si, per i cerchi universali di solito il foto è più largo del mozzo e gli anelli servono per colmare la distanza. Ma questo avviene per tutti i cerchi universali aftermarket di tutte le marche. Se non vuoi gli anelli di centraggio devi scegliere tra i modelli dedicati. La Mak per Peugeot fa gli antibes.

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Aioria ha scritto:
Aioria ha scritto:Io ho chiesto aiuto su questo forum, e altri ma nessuno mi ha saputo rispondere.
Allacciandomi a quanto detto ieri, oggi ho notato che le frecce sequenziali dopo aver finito tutto il lavoro, funzionano bene quando lauto è a motore spento, se invece accendo il motore, le frecce funzionano in modo normale e non in modo dinamico! 😨
Chissà perché!
A sto punto avrei preferito al contrario, cioè motore accesso è frecce sequenziali.
Ma tu hai collegato solo 2 pin su 3...a motore spento il voltaggio è di 12v 12,5v , a motore acceso è 14,5v, se è una questione di voltaggio potresti provare con una resistenza..
Scusami ma non ci hai detto quanto hai pagato la coppia di frecce led
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Aioria
Peugeottista curioso

Messaggio da Aioria »

Ah dici? E come si monta una resistenza?
Ho pagato circa 190 euro la coppia.
Poi ci sono le mascherine o cover fendinebbia della gt line che non riesco a farle incastrare bene

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Guarda puoi fare una prova con dei stabilizzatori/condensatori già cablati (in realtà dovresti sempre tagliare i spinotti) tipo questi https://m.ebay.it/itm/KIT-COPPIA-WARNIN ... SwDk5UIu6F" onclick="window.open(this.href);return false;
AM:

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”