PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

mabit
Peugeottista fast&furious

R: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da mabit »

Io ho 1200km. È da vedere se col tempo si slega un po', i consumi per dire stanno migliorando molto, speriamo pure la performance.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Re: R: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da goliaz »

mabit ha scritto:Io ho 1200km. È da vedere se col tempo si slega un po', i consumi per dire stanno migliorando molto, speriamo pure la performance.
puoi quantificare il "molto"? :D
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

mabit

Messaggio da mabit »

goliaz ha scritto:
mabit ha scritto:Io ho 1200km. È da vedere se col tempo si slega un po', i consumi per dire stanno migliorando molto, speriamo pure la performance.
Dai 12.5 della 1a settimana, ai quasi 14 dopo un mese.
in ciclo urbano si intende.
Extraurbano ho fatto solo una scapagnata di 300km e mi ha dato poco sotto i 18km./l

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

mabit ha scritto:
goliaz ha scritto:
Dai 12.5 della 1a settimana, ai quasi 14 dopo un mese.
in ciclo urbano si intende.
Extraurbano ho fatto solo una scapagnata di 300km e mi ha dato poco sotto i 18km./l
good!penso che nei primi tempi,senza tiratle il collo,sia importante slegarla x avere la massima resa in futuro,anche per i consumi :thumbright:

Libox
Peugeottista veterano

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Libox »

Chiedo una info a voi fortunati che guidate già la leona,ma lo S&S del 1.2 usa il motorino di avviamento o l'alternatore per lo start?Perché sul 1.6 hdi sono sicuro dell'alternatore reversibile ma sul benzina ho dei dubbi.
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Alternatore reversibile

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

raga,quanti km siete riusciti a fare(senza rimanere a piedi :D )dopo che si accende la spia riserva?

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Io dal momento che il contatore segna 0 km di autonomia residua ho fatto ancora 25 km circa. Poi alla pompa ho scoperto che nel serbatoio c'era ancora più o meno 1 litro e mezzo. Comunque viaggiare in riserva non è salutare per la pompa della benzina, meglio non farlo.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da goliaz »

Alle2381 ha scritto:Io dal momento che il contatore segna 0 km di autonomia residua ho fatto ancora 25 km circa. Poi alla pompa ho scoperto che nel serbatoio c'era ancora più o meno 1 litro e mezzo. Comunque viaggiare in riserva non è salutare per la pompa della benzina, meglio non farlo.
INSOMMA,VOLEVI PROVARE IL BRIVIDO DI RIMANERE A SECCO :shock: quindi c'e sempre un margine di sicurezza oltre lo zero

mabit

Messaggio da mabit »

Secondo il mio parere, il contatore dei km. residui sullo smeg non è affidabile, perchè stima il kilometraggio residuo, in base allo stile di guida.
Difatti sulla 307 mi son fidato e sono rimasto a secco.

....Felicissimo di essere smentito.... =P~
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

mabit ha scritto: perchè stima il kilometraggio residuo, in base allo stile di guida.

....Felicissimo di essere smentito.... =P~
Tutte le auto funzionano così...

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Hahahaha no non volevo rimanere a secco. Tutte le auto che ho guidato hanno un margine di sicurezza dopo che il contatore segna zero. Se con la 307 eri rimasto a secco, beh, era fatto davvero male.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Marte75

1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Marte75 »

Alle2381 ha scritto:Hahahaha no non volevo rimanere a secco. Tutte le auto che ho guidato hanno un margine di sicurezza dopo che il contatore segna zero. Se con la 307 eri rimasto a secco, beh, era fatto davvero male.
Anche la 307 aveva margine, arrivato a zero non sono mai rimasto a piedi.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

fatto fuori il primo pieno:597 km,spia della riserva ancora spenta.il cdb mi segna 13.8 km/l,alla pompa sono 13.1 km/l.anche con questa macchina i dati non sono reali :mad: .di questi 595 km,un centinaio di extraurbano ,di cui 70 circa autostrada a 120 km/h,gli altri a cica 70 di media .il resto tutto urbano piu' o meno trafficato.guida con piede molto leggero,adesso vedro' di slegare un po' il motore.mi hanno confermato,in conce,che la centralina in qualche modo,si adatta al mio stile di guida.se x esempio,faccio centinaia di km molto tranquilli,se cambio stile di guida,ci vorra' un po'(quanto non lo so)per riadattare tutti i parametri.di questo si e' gia' parlato nella discussione del 1.6 hdi

juantorena
Peugeottista curioso

Messaggio da juantorena »

goliaz ha scritto:fatto fuori il primo pieno:597 km,spia della riserva ancora spenta.il cdb mi segna 13.8 km/l,alla pompa sono 13.1 km/l.anche con questa macchina i dati non sono reali :mad: .di questi 595 km,un centinaio di extraurbano ,di cui 70 circa autostrada a 120 km/h,gli altri a cica 70 di media .il resto tutto urbano piu' o meno trafficato.guida con piede molto leggero,adesso vedro' di slegare un po' il motore.mi hanno confermato,in conce,che la centralina in qualche modo,si adatta al mio stile di guida.se x esempio,faccio centinaia di km molto tranquilli,se cambio stile di guida,ci vorra' un po'(quanto non lo so)per riadattare tutti i parametri.di questo si e' gia' parlato nella discussione del 1.6 hdi
Per verificare la precisione del cdb un pieno non basta, non sempre si riesce a riempire completamente il serbatoio, bastano 2-3 litri in più o in meno per far variare il consumo di parecchio. Meglio verificarlo ogni 2-3000 km. In generale 13 km/l su un'auto a benzina nuova utilizzata soprattutto in città non sono male.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”