PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv
Moderatori: snorky, Moderatori
- mabit
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 612
- Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
- Località: Susegana (TV)
R: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Io ho 1200km. È da vedere se col tempo si slega un po', i consumi per dire stanno migliorando molto, speriamo pure la performance.
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3163
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: R: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
puoi quantificare il "molto"?mabit ha scritto:Io ho 1200km. È da vedere se col tempo si slega un po', i consumi per dire stanno migliorando molto, speriamo pure la performance.

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- mabit
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 612
- Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
- Località: Susegana (TV)
Re: R: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Dai 12.5 della 1a settimana, ai quasi 14 dopo un mese.goliaz ha scritto:puoi quantificare il "molto"?mabit ha scritto:Io ho 1200km. È da vedere se col tempo si slega un po', i consumi per dire stanno migliorando molto, speriamo pure la performance.
in ciclo urbano si intende.
Extraurbano ho fatto solo una scapagnata di 300km e mi ha dato poco sotto i 18km./l
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3163
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: R: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
good!penso che nei primi tempi,senza tiratle il collo,sia importante slegarla x avere la massima resa in futuro,anche per i consumimabit ha scritto:Dai 12.5 della 1a settimana, ai quasi 14 dopo un mese.goliaz ha scritto:puoi quantificare il "molto"?mabit ha scritto:Io ho 1200km. È da vedere se col tempo si slega un po', i consumi per dire stanno migliorando molto, speriamo pure la performance.
in ciclo urbano si intende.
Extraurbano ho fatto solo una scapagnata di 300km e mi ha dato poco sotto i 18km./l

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Chiedo una info a voi fortunati che guidate già la leona,ma lo S&S del 1.2 usa il motorino di avviamento o l'alternatore per lo start?Perché sul 1.6 hdi sono sicuro dell'alternatore reversibile ma sul benzina ho dei dubbi.
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Alternatore reversibile
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3163
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
raga,quanti km siete riusciti a fare(senza rimanere a piedi
)dopo che si accende la spia riserva?

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Io dal momento che il contatore segna 0 km di autonomia residua ho fatto ancora 25 km circa. Poi alla pompa ho scoperto che nel serbatoio c'era ancora più o meno 1 litro e mezzo. Comunque viaggiare in riserva non è salutare per la pompa della benzina, meglio non farlo.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3163
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re:
INSOMMA,VOLEVI PROVARE IL BRIVIDO DI RIMANERE A SECCOAlle2381 ha scritto:Io dal momento che il contatore segna 0 km di autonomia residua ho fatto ancora 25 km circa. Poi alla pompa ho scoperto che nel serbatoio c'era ancora più o meno 1 litro e mezzo. Comunque viaggiare in riserva non è salutare per la pompa della benzina, meglio non farlo.

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- mabit
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 612
- Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
- Località: Susegana (TV)
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Secondo il mio parere, il contatore dei km. residui sullo smeg non è affidabile, perchè stima il kilometraggio residuo, in base allo stile di guida.
Difatti sulla 307 mi son fidato e sono rimasto a secco.
....Felicissimo di essere smentito....
Difatti sulla 307 mi son fidato e sono rimasto a secco.
....Felicissimo di essere smentito....

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Tutte le auto funzionano così...mabit ha scritto: perchè stima il kilometraggio residuo, in base allo stile di guida.
....Felicissimo di essere smentito....
Hahahaha no non volevo rimanere a secco. Tutte le auto che ho guidato hanno un margine di sicurezza dopo che il contatore segna zero. Se con la 307 eri rimasto a secco, beh, era fatto davvero male.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
- Marte75
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 537
- Iscritto il: 10/02/2014, 13:20
- Località: Tradate (VA)
1.2 e-THP - Impressioni di guida
Anche la 307 aveva margine, arrivato a zero non sono mai rimasto a piedi.Alle2381 ha scritto:Hahahaha no non volevo rimanere a secco. Tutte le auto che ho guidato hanno un margine di sicurezza dopo che il contatore segna zero. Se con la 307 eri rimasto a secco, beh, era fatto davvero male.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3163
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
fatto fuori il primo pieno:597 km,spia della riserva ancora spenta.il cdb mi segna 13.8 km/l,alla pompa sono 13.1 km/l.anche con questa macchina i dati non sono reali
.di questi 595 km,un centinaio di extraurbano ,di cui 70 circa autostrada a 120 km/h,gli altri a cica 70 di media .il resto tutto urbano piu' o meno trafficato.guida con piede molto leggero,adesso vedro' di slegare un po' il motore.mi hanno confermato,in conce,che la centralina in qualche modo,si adatta al mio stile di guida.se x esempio,faccio centinaia di km molto tranquilli,se cambio stile di guida,ci vorra' un po'(quanto non lo so)per riadattare tutti i parametri.di questo si e' gia' parlato nella discussione del 1.6 hdi

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- juantorena
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 13
- Iscritto il: 11/11/2014, 10:01
- Località: prov. Va
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Per verificare la precisione del cdb un pieno non basta, non sempre si riesce a riempire completamente il serbatoio, bastano 2-3 litri in più o in meno per far variare il consumo di parecchio. Meglio verificarlo ogni 2-3000 km. In generale 13 km/l su un'auto a benzina nuova utilizzata soprattutto in città non sono male.goliaz ha scritto:fatto fuori il primo pieno:597 km,spia della riserva ancora spenta.il cdb mi segna 13.8 km/l,alla pompa sono 13.1 km/l.anche con questa macchina i dati non sono reali.di questi 595 km,un centinaio di extraurbano ,di cui 70 circa autostrada a 120 km/h,gli altri a cica 70 di media .il resto tutto urbano piu' o meno trafficato.guida con piede molto leggero,adesso vedro' di slegare un po' il motore.mi hanno confermato,in conce,che la centralina in qualche modo,si adatta al mio stile di guida.se x esempio,faccio centinaia di km molto tranquilli,se cambio stile di guida,ci vorra' un po'(quanto non lo so)per riadattare tutti i parametri.di questo si e' gia' parlato nella discussione del 1.6 hdi