PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Keyless System

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

ablex
Peugeottista fast&furious

R: Keyless System

Messaggio da ablex »

Trovi un'altro pulsante a dx di quello di apertura che t permette di bloccare il bagagliaio e rispettive porte eventualmente aperte..

Inviato con tapatalk 2
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Marshall
Peugeottista novello

Re: Keyless System

Messaggio da Marshall »

SuperF ha scritto:Una cosa poco logica di sto keyless è che se ho la macchina chiusa e apro il bagagliaio e poi lo richiudo in automatico non si chiude ma devo agire manualmente.. nella focus per esempio si chiude in automatico.. capisco il chiudere manualmente le portiere ma il bagagliaio si puo' facilmente dimenticare aperto in questa maniera...
Ciao SuperF! dallo SMEG puoi impostare l'apertura automatica del solo bagagliaio o di tutta l'auto.
Se apri il vano del bagagliaio e tutto il resto dell'auto resta chiusa, nel momento in cui richiudi il vano l'auto è tutta chiusa senza dover agire ulteriormente

SuperF
Peugeottista curioso

Messaggio da SuperF »

Marshall ha scritto:
SuperF ha scritto:Una cosa poco logica di sto keyless è che se ho la macchina chiusa e apro il bagagliaio e poi lo richiudo in automatico non si chiude ma devo agire manualmente.. nella focus per esempio si chiude in automatico.. capisco il chiudere manualmente le portiere ma il bagagliaio si puo' facilmente dimenticare aperto in questa maniera...
Ciao SuperF! dallo SMEG puoi impostare l'apertura automatica del solo bagagliaio o di tutta l'auto.
Se apri il vano del bagagliaio e tutto il resto dell'auto resta chiusa, nel momento in cui richiudi il vano l'auto è tutta chiusa senza dover agire ulteriormente
Con macchina chiusa Se richiudo il bagaglio questo resta aperto..

double68

Messaggio da double68 »

SuperF ha scritto:
Marshall ha scritto:
Con macchina chiusa Se richiudo il bagaglio questo resta aperto..
E questione di abitudini. Anch'io all'inizio ho notato questa differenza dall'auto che avevo prima, poi ti ci abitui,
Per logica è giusto cosi, anche le portiere se le apri non si chiudono da sole e non ti dimentichi di chiuderle !
E se chiudi le portiere si tutto o sbaglio ?
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Sulla mia se apro solo il bagagliaio e poi lo richiudo non resta aperto.
Avevo il dubbio e ho fatto la prova di allontanare la chiave e provare ad aprire e.... non si apre.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da turtuv »

Alle2381 ha scritto:Sulla mia se apro solo il bagagliaio e poi lo richiudo non resta aperto.
Avevo il dubbio e ho fatto la prova di allontanare la chiave e provare ad aprire e.... non si apre.
Io ho fatto la stessa prova e si apre.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Con tanto di lampeggio di frecce?
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

double68

Re:

Messaggio da double68 »

Alle2381 ha scritto:Sulla mia se apro solo il bagagliaio e poi lo richiudo non resta aperto.
Anch'io feci la stessa prova tempo fa è rimane aperto. Per chiudere occorre premere l'apposito tasto a destra con tanto di lampeggio frecce.
Non capisco quella di Alle come fa a chiudersi.
Da qualche segnalazione ottica?
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Ma siete sicuri di avere allontanato abbastanza la chiave?
A sto punto comunque mi fate venire il dubbio..... appena posso rifaccio la prova.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da turtuv »

double68 ha scritto:
Anch'io feci la stessa prova tempo fa è rimane aperto. Per chiudere occorre premere l'apposito tasto a destra con tanto di lampeggio frecce.
Non capisco quella di Alle come fa a chiudersi.
Da qualche segnalazione ottica?
Confermo.
Alle2381 ha scritto:Ma siete sicuri di avere allontanato abbastanza la chiave?
A sto punto comunque mi fate venire il dubbio..... appena posso rifaccio la prova.
Sicurissimo, l'ho lasciata direttamente a casa :D

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

trinity1
Peugeottista appassionato

Messaggio da trinity1 »

allora, pur avendo già fatto questa prova, l'ho ripetuta di nuovo, prima di scrivere.
Quello che ho fatto è stati questo: ho chiuso la macchina con il pulsante sulla maniglia e ho provato ad aprire il bagagliaio con la chiave in tasca. Ovviamente si è aperto. Lasciandolo alzato, ho portato la chiave a circa tre metri di distanza e sono tornato a chiudere il bagagliaio. Ovviamente dopo è rimasto chiuso.
Ripetendo l'operazione con la chiave sempre al seguito il bagagliaio si apre perché la macchina riceve il segnale di presenza della chiave.
La cosa funziona così perche nello smeg non ho impostato l'apertura separata del bagagliaio.

Sent from my Leedroid-boosted HTC One M8
Peugeot 308 1.6 Blue HDI 120CV Allure (A.K.A. Elsa) - bianco banchisa, DAP, lunotto e vetri post oscurati, cerchi Saphir da 18", retrocamera, lettore CD

Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.

Eleanor Roosevelt

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Oh, allora non sono fritto io.... :P

mabit

Keyless System

Messaggio da mabit »

Si ma scrivi
"Lasciandolo alzato, ho portato la chiave a circa tre metri di distanza e sono tornato a chiudere il bagagliaio. Ovviamente dopo è rimasto chiuso".
Ma se lo abbassi, con le chiavi in tasca si richiude quando poi esci dal perimetro di rilevamento?
Perché il tuo comportamento è in pratica poco logico
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

trinity1
Peugeottista appassionato

Messaggio da trinity1 »

... Non ho detto tutto quello che ho fatto. E ho provato anche quello che chiedi tu: uscito dal perimetro (credo che sia intorno ai 3 metri, non ho fatto misurazioni precise) ho provato a far aprire il bagagliaio a mio figlio e NON si è aperto.

Sent from my Leedroid-boosted HTC One M8
Peugeot 308 1.6 Blue HDI 120CV Allure (A.K.A. Elsa) - bianco banchisa, DAP, lunotto e vetri post oscurati, cerchi Saphir da 18", retrocamera, lettore CD

Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.

Eleanor Roosevelt

mabit

Keyless System

Messaggio da mabit »

Bene allora, mistero risolto :)
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”