PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Retrocamera : di notte è inutilizzabile
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
Nn credo possa lamentarni,rispetto ad altri
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ex possessore di 307/308 berline
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ex possessore di 307/308 berline
Re:
Ciao si, le linee dello sterzo servono effettivamente a quello, nei software più evoluti, le traiettorie seguono proprio l'inclinazione del volante indicandoti la corretta traiettoria per l'attuale sterzo.reggio72 ha scritto:Ragazzi intervengo un attimo: la mia, ritirata lunedì, si vede molto bene. Ho preso come esempio la foto postata da niko65 anch'io nel box con solo le luci di retro e devo dire che non ho nessuna difficoltà. X me è buona. Che non sia un problema software? Ah la mia è sw
Queste hanno solo le fisse nella massima angolatura.
Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile
Io nutro qualche dubbio che sia ecopelle.
La sigla TEP mi lascia sospettare si tratti di finta pelle ma non ho mai trovato nulla a riguardo.
La sigla TEP mi lascia sospettare si tratti di finta pelle ma non ho mai trovato nulla a riguardo.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Re: Re:
A dire il vero su questo forum nessuno ha una retrocamera con le linee curve che si muovono girando il volante. Abbiamo tutti retrocamere con linee fisse. C'è un video francese che mostra una retrocamera "avanzata" ma nessuno su questo forum ne ha una così. Le differenze sono relative alla grafica delle linee curve che nelle retrocamere "buone" proseguono oltre quelle rette. E mi pare che si possa dire che tutte le sw montano camere "buone".roby.80 ha scritto: Ciao si, le linee dello sterzo servono effettivamente a quello, nei software più evoluti, le traiettorie seguono proprio l'inclinazione del volante indicandoti la corretta traiettoria per l'attuale sterzo.
Queste hanno solo le fisse nella massima angolatura.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
Non ho la retrocamera installata sulla mia 308, però dalle foto e dai filmati appena visti ti do ragionevangogh74 ha scritto:Se guardate le foto potete notare che, come dicevo in precedenza, le telecamere che non lavorano bene hanno una "ripresa" o posizione, non so come dire, differente.
Potrebbe benissimo essere che sulle SW è sistemata in modo diverso, oppure che il taglio del baule è diverso.

Non si capisce se sia la retrocamera più inclinata, o più arretrata, o la targa non perfettamente in verticale, ma le retrocamere che hanno dei problemi si vede maggiormente la targa, e quindi probabilmente risentono della rifrazione luminosa della targa andandosi ad oscurare.
Un po come fare una foto con lo smartphone. Se si mette a fuoco una parte luminosa, quella in ombra diventa buona-nera, mentre viceversa, se si mette a fuoco la parte al buio quella in luce diventa sovraesposta.
Potrebbe essere la luce riflessa della targa ma secondo me invece la causa di questa anomalia di ripresa è tutta sulla posizione/configurazione della telecamera. A me sembra che quelle sulle berlina siano inclinate di più verso il basso, o che abbiano uno zoom leggermente superiore.
E' solo una ipotesi eh... non sbranatemi, ma se avessi la telecamera fare una prova smontandola e posizionandola diversamente, anche con l'aiuto di qualcuno che da dietro la tiene in mano.
E' solo una ipotesi eh... non sbranatemi, ma se avessi la telecamera fare una prova smontandola e posizionandola diversamente, anche con l'aiuto di qualcuno che da dietro la tiene in mano.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
con "software più evoluti" non intendevo Peugeot, ma altre auto/marche.... Per la luce riflessa della targa, io nel mio caso dico no, perchè ho provato a coprirla e pure a toglierla (ho cambiato il portatarga) ma non cambia nulla...
Quando viene sera non si vede più un tubo.
Non ho provato a togliere la videocamera ma tanto ho preso appuntamento dal conce... Vediamo se loro troveranno una soluzione.
Non ho provato a togliere la videocamera ma tanto ho preso appuntamento dal conce... Vediamo se loro troveranno una soluzione.
Ricevuta risposta stamane: mi invitano a rivolgermi alla rete autorizzata, dove il personale addetto sarà in grado di fornire le indicazioni in merito alla mia richiesta.
Esaudiente

Esaudiente

Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
Cosa ci faccia questo messaggio di qua non lo so, scusate, doveva andare nel thread "TEP-Alcantara.. ma cos'è il TEP?"vangogh74 ha scritto:Io nutro qualche dubbio che sia ecopelle.
Mi spiace per la confusione [-X
Roby hai preso appuntamento in concessionario a Parma quindi per la retrocamera??roby.80 ha scritto:con "software più evoluti" non intendevo Peugeot, ma altre auto/marche.... Per la luce riflessa della targa, io nel mio caso dico no, perchè ho provato a coprirla e pure a toglierla (ho cambiato il portatarga) ma non cambia nulla...
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Blu Enkre|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi in lega RUBIS 17’|Michelin Pilot Sport 3 225/45 R17 91 V|Retrocamera|Estensione garanzia + Manutenzione ordinaria 4 anni (80000 km)|Manuale|Block Shaft|Tappetini in Velluto Logo 308|ordinata il 08.08.2014, ritirata il 20/11/2014.
_____________________________________________________________________________________
Ex Peugeot 206 1.4 benzina XS 3p
_____________________________________________________________________________________
nono a Reggio... la porto la dove l'ho presa... l'11 vi saprò dire che mi comunicano!
Io li ho chiamati stamattina. Il capo officina mi ha detto di passare lunedì o martedì sotto sera che la dà una occhiata. Boh, vedremo....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Scusate... ricapitolando... io mi sono riletto tutto il topic dall'inizio.... e, correggetemi se sbaglio, ma la retrocamera che funziona correttamente di notte ce l'ha solo chi ha preso la SW.
Corretto?? Qualcuno con la berlina come me ha la retrocamera funzionante di notte'????
Corretto?? Qualcuno con la berlina come me ha la retrocamera funzionante di notte'????
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Blu Enkre|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi in lega RUBIS 17’|Michelin Pilot Sport 3 225/45 R17 91 V|Retrocamera|Estensione garanzia + Manutenzione ordinaria 4 anni (80000 km)|Manuale|Block Shaft|Tappetini in Velluto Logo 308|ordinata il 08.08.2014, ritirata il 20/11/2014.
Ciao ablex , auguri allora con la rete . Se tornate al mio post vedrete che ho già sottoposto il problema al capofficina dove e' cascato letteralmente dal pero soluzione ? Scrivere alla piattaforma ancora aspetto dopo due email ma se la risposta è. qulla di rivolgersi alla reteablex ha scritto:Ricevuta risposta stamane: mi invitano a rivolgermi alla rete autorizzata, dove il personale addetto sarà in grado di fornire le indicazioni in merito alla mia richiesta.![]()
![]()
![]()
Esaudiente![]()
![]()

Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure
l'utente ab412c qualche pagina fa in questo topic dice che la sua berlina ha i "segni lunghi" sulla grafica della retrocamera. è l'unico con la berlina ad averli. finora le retrocamere con i segni lunghi hanno funzionato bene ma non ho più avuto conferma da ab412c 

308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020