PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

indicatore di carburante

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da turtuv »

Gian ha scritto:
Alle2381 ha scritto:Secondo me sì. Sulla mia quando è piena l'indicatore dal posto guida segna esattamente pieno. Se mi sposto e lo guardo di fronte va oltre la tacca del pieno. Quindi la lettura corretta si ha dal posto guida.
Penso che in parte dipenda anche dalla statura della persona e dalla regolazione in altezza del sedile
;-)
Lo credo anche io, l'ho notato regolando diversamente il sedile.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

schumy
Peugeottista novello

Re: indicatore di carburante

Messaggio da schumy »

A distanza di mesi, ho fatto controllare e sistemare l'auto. Hanno sostituito il galleggiante ed ora funziona tutto correttamente. Cmq è un problema noto, e potrebbe essere solo di centralina in quanto hanno diversi aggiornamenti da applicare prima di arrivare alla sostituzione della parte meccanica.
Peugeot 3008 Business S&S EAT6 Diesel 120Cv

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

schumy ha scritto:A distanza di mesi, ho fatto controllare e sistemare l'auto. Hanno sostituito il galleggiante ed ora funziona tutto correttamente. Cmq è un problema noto, e potrebbe essere solo di centralina in quanto hanno diversi aggiornamenti da applicare prima di arrivare alla sostituzione della parte meccanica.
Il tuo problema era che la lancetta non arrivava mai sull'1? Non era una questione di "visuale"? Io e molti altri abbiamo notato che il livello della lancetta è un po' sfalsato se si guarda da una posizione "sbagliata"...infatti quando mi abbasso un poco riesco a vedere il livello effettivo che è un poco superiore rispetto a quello che vedo in posizione di guida normale.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

peppeunz
Peugeottista veterano

Messaggio da peppeunz »

turtuv ha scritto:Il tuo problema era che la lancetta non arrivava mai sull'1? Non era una questione di "visuale"? Io e molti altri abbiamo notato che il livello della lancetta è un po' sfalsato se si guarda da una posizione "sbagliata"...infatti quando mi abbasso un poco riesco a vedere il livello effettivo che è un poco superiore rispetto a quello che vedo in posizione di guida normale.
il discorso è che è sulla sinistra ed "soffre" della prospettiva, soprattutto per come è fatto il i-cockpit
lo avevo notato anche io
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

TheMax
Peugeottista veterano

Messaggio da TheMax »

Sarebbe bastato girarlo leggermente verso il guidatore e la prospettiva sarebbe stata praticamente frontale senza questa falsa percezione della posizione della lancetta
Per arrotondare a fine mese http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=102732" onclick="window.open(this.href);return false;

Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV NERA!

Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)

Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;
108 Allure 1.0 69cv BIANCA 5p

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

TheMax ha scritto:Sarebbe bastato girarlo leggermente verso il guidatore e la prospettiva sarebbe stata praticamente frontale senza questa falsa percezione della posizione della lancetta
Esatto, ma pazienza. Sono piccoli dettagli, ormai so come interpretarlo quando guido :)

schumy
Peugeottista novello

Messaggio da schumy »

turtuv ha scritto:Il tuo problema era che la lancetta non arrivava mai sull'1? Non era una questione di "visuale"? Io e molti altri abbiamo notato che il livello della lancetta è un po' sfalsato se si guarda da una posizione "sbagliata"...infatti quando mi abbasso un poco riesco a vedere il livello effettivo che è un poco superiore rispetto a quello che vedo in posizione di guida normale.
Esatto, si fermava sull'ultimo ottavo. Quindi segnava circa 5,5 lt in meno della capienza reale. C'era un Service Bullettin attivo per il problema ma la centralina era già aggiornata e quindi hanno sostituito il galleggiante.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

schumy ha scritto:
Esatto, si fermava sull'ultimo ottavo. Quindi segnava circa 5,5 lt in meno della capienza reale. C'era un Service Bullettin attivo per il problema ma la centralina era già aggiornata e quindi hanno sostituito il galleggiante.
Se si fermava all'ultimo ottavo allora si, in effetti era segno che qualcosa non andava. L'importante che hai risolto :thumbright:

schumy
Peugeottista novello

Messaggio da schumy »

L'unico problema, ora, è che l'autonomia è sballata. Pare che debba ricalcolare qualcosa... con circa 48 lt indica 530km di autonomia. Il consumo medio è 6,6L x 100 KM, mentre dovrebbe essere intorno ai 700. Bah...

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

schumy ha scritto:L'unico problema, ora, è che l'autonomia è sballata. Pare che debba ricalcolare qualcosa... con circa 48 lt indica 530km di autonomia. Il consumo medio è 6,6L x 100 KM, mentre dovrebbe essere intorno ai 700. Bah...
Strano. Forse la ricalcola man mano che ci cammini. Aspetta un paio di pieni e vedi se lo fa ancora.

Andr
Peugeottista veterano

Messaggio da Andr »

schumy ha scritto:L'unico problema, ora, è che l'autonomia è sballata. Pare che debba ricalcolare qualcosa... con circa 48 lt indica 530km di autonomia. Il consumo medio è 6,6L x 100 KM, mentre dovrebbe essere intorno ai 700. Bah...
Tieni conto che l'autonomia si basa più sul consumo istantaneo che su quello medio. Infatti non è raro vedere che in determinate condizioni (tipo ad esempio strada statale a velocità costante in 6° marcia) l'autonomia aumenta invece che diminuire.
Così come ad esempio mi capita di vedere l'autonomia scendere notevolmente quando affronto lunghi tratti in salita dove tiro un po' di più il motore.
Quindi se al momento ti dà 530 km di autonomia, vuol dire che negli ultimi km hai affrontato percorsi che ti hanno portato ad avere consumi istantanei più alti. Vedrai che se percorri strade in cui hai la possibilità di consumare poco, tale autonomia aumenterà! ;-)
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

schumy
Peugeottista novello

Messaggio da schumy »

Andr ha scritto:Tieni conto che l'autonomia si basa più sul consumo istantaneo che su quello medio. Infatti non è raro vedere che in determinate condizioni (tipo ad esempio strada statale a velocità costante in 6° marcia) l'autonomia aumenta invece che diminuire.
Così come ad esempio mi capita di vedere l'autonomia scendere notevolmente quando affronto lunghi tratti in salita dove tiro un po' di più il motore.
Quindi se al momento ti dà 530 km di autonomia, vuol dire che negli ultimi km hai affrontato percorsi che ti hanno portato ad avere consumi istantanei più alti. Vedrai che se percorri strade in cui hai la possibilità di consumare poco, tale autonomia aumenterà! ;-)
Ora si è abbastanza stabilizzata (ho consumato + di 1/4 e segna 640KM) . E' corretto il tuo ragionamento, solo che quando hanno sostituto il galleggiante hanno anche resettato il computer di bordo e quindi non tornavano i conti.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Giusto per curiosità, subito dopo aver fatto il pieno (4/5 scatti della pistola), ho salvato il file .trips dell'app LinkMyPeugeot e l'ho aperto con wordpad per guardare il livello di carburante che mi segnava: "fuellevel: 99". Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha guardato ed è riuscito ad arrivare a 100 oppure se si ferma a 99.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

turtuv ha scritto:Giusto per curiosità, subito dopo aver fatto il pieno (4/5 scatti della pistola), ho salvato il file .trips dell'app LinkMyPeugeot e l'ho aperto con wordpad per guardare il livello di carburante che mi segnava: "fuellevel: 99". Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha guardato ed è riuscito ad arrivare a 100 oppure se si ferma a 99.
Qualcuno ha provato? Io anche facendo il pieno con più scatti della pistola, non vedo mai la lancetta sull'1 a meno che non mi abbasso e mi inclino un poco verso sinistra.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

La mia lancetta va anche oltre l'1. Mi piace pensare (illuso....) che sia fatto apposta per correggere l'errore di parallasse così che dalla posrozione di guida sembra sull'1 preciso spaccato.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”