PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

ablex
Peugeottista fast&furious

R: Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da ablex »

Niko65 ha scritto:
ablex ha scritto:Ricevuta risposta stamane: mi invitano a rivolgermi alla rete autorizzata, dove il personale addetto sarà in grado di fornire le indicazioni in merito alla mia richiesta. :? :? :?
Esaudiente :lol: :lol: :lol:
Ciao ablex , auguri allora con la rete . Se tornate al mio post vedrete che ho già sottoposto il problema al capofficina dove e' cascato letteralmente dal pero soluzione ? Scrivere alla piattaforma ancora aspetto dopo due email ma se la risposta è. qulla di rivolgersi alla rete :scratch: [-o<
Davvero deludente!!! :mad:

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Niko

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da Niko »

darrotico ha scritto:Scusate... ricapitolando... io mi sono riletto tutto il topic dall'inizio.... e, correggetemi se sbaglio, ma la retrocamera che funziona correttamente di notte ce l'ha solo chi ha preso la SW.

Corretto?? Qualcuno con la berlina come me ha la retrocamera funzionante di notte'????
Io ho ritirato la mia berlina 3 giorni fa e la retrocamera funziona benissimo di notte.

Penso che le telecamere montate sulle ultime vetture siano le stesse della sw e quindi senza problemi.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Libox
Peugeottista veterano

Messaggio da Libox »

Panzone ha scritto:l'utente ab412c qualche pagina fa in questo topic dice che la sua berlina ha i "segni lunghi" sulla grafica della retrocamera. è l'unico con la berlina ad averli. finora le retrocamere con i segni lunghi hanno funzionato bene ma non ho più avuto conferma da ab412c :(
Anche la mia berlina è così e appena riuscirò proverò al buio come va

Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

ab412c
Peugeottista novello

Messaggio da ab412c »

Panzone ha scritto:l'utente ab412c qualche pagina fa in questo topic dice che la sua berlina ha i "segni lunghi" sulla grafica della retrocamera. è l'unico con la berlina ad averli. finora le retrocamere con i segni lunghi hanno funzionato bene ma non ho più avuto conferma da ab412c :(
Ti confermo che ha le linee lunghe e che secondo me funziona abbastanza bene anche al buio.
Nuova 308 - Allure - motore DV6C 1.6 e-Hdi 115cv - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Tetto ciel con vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Retrocamera - Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot sport 3 ( sostituiti a 45.000 km con Michelin Crossclimate+ e a 110.000 con Michelin Crossclimate 2 ) - Garanzia 5 anni/80.000 Km. - ordinata il 26/09/2014 consegnata il 29/11/2014. ( al 29.10.2022 percorsi 129.000 km )

Panzone

Messaggio da Panzone »

:thumbright: :thumbleft: Grazie ab412c!

Quindi riassumendo la situazione sembrerebbe essere questa:

chi ha la retrocamera della foto a sinistra (con i segni corti) ha una r.camera che non funziona
chi ha la retrocamera della foto a destra (con i segni lunghi) ha una r.camera che funziona.

C'è una maggiore incidenza di r.camera "segni lunghi" nelle wagon rispetto alle berline.

Non sembrerebbe quindi dipendere solo dall'orientamento della r.camera il malfunzionamento, bensì sembra più un problema di tipo software o hardware. :scratch: :scratch:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

Niko

Messaggio da Niko »

Confermo, la mia ha i segni lunghi come la foto a destra e funziona bene anche al buio.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Bene, questo mi dà un po di speranza. Significa che anche sulle berline hanno sistemato la cosa.
Ora l'incognita è se riusciremo a farci sistemare anche le nostre che non vanno bene....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

cla74
Peugeottista curioso

Messaggio da cla74 »

Ciao io ho una sw con i segni lunghi e non funziona :cry:
Nuova 308 sw Allure full optional.

fabri815

Messaggio da fabri815 »

Ragazzi stiamo prendendo un grosso abbaglio! La mia non funziona di notte e in teoria ha i segni corti, ieri sono stato in montagna e facendo retro inquadrando neve i segni visibili erano lunghi!! X me sono a tutti uguali e sono visibili sono su fondi chiari

Nuova Peugeot 308 ehdi 115 cv allure - artense con driver assistance pack, cerchi in lega saphir 18", retrocamera, battitacco alluminio satinato 3D, estensione garanzia 4 anni 80.000km -
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km

Niko65

Messaggio da Niko65 »

Quindi , se anche Cla74 ha la versione "nuova" e non funziona vuol dire che si tratta di un difetto generalizzato a chi funziona a chi no , indipendentemente che si tratti di r.camera di nuova generazione o no ! Non vi sembra che Peugeot dovrebbe fare un richiamo , o comunque , preparare i nostri tecnici della rete quanto meno per una risposta più pronta a nostra domanda? Marginalmente si tratta di sicurezza ma comunque non ci è stata regalata , oltre alle e-mail , venerdì ho telefonato in piattaforma e mi hanno informato che da qui a poco mi daranno una risposta . Secondo me dovremmo sommergerli di e-mail , davanti ad un numero elevato di lamentele non potranno rimanere assopiti e far finta di niente . Che ne dite ? ;-)
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

darrotico
Peugeottista novello

Messaggio da darrotico »

cla74 ha scritto:Ciao io ho una sw con i segni lunghi e non funziona :cry:

Ciao cla74,

quando l'hai ritirata la tua 308 SW?

Ragazzi ma se fosse un problema di software/firmware dello Smeg?? Io ho la versione Smeg 5.1.FR4,macchina ritirata il novembre scorso.

So che è già uscita una nuova versione proprio a novembre (info letta su questo forum, ndr), la SMEG 5.2.A.R9, rilasciata a settembre 2014!

Non è che per caso che quelli che hanno preso da poco (intendo ritirate da gennaio 2015 in poi o da fine dicembre 2014) le 308 (sia berlina che SW) hanno questa ultima versione di Smeg e quindi la retrocamera funziona?? Ripeto: SMEG 5.2.A.R9!

I ragazzi che hanno la retrocamera che funziona, riuscirebbero a riportarci qui la versione del proprio smeg? Se non ricordo male, per guardare la versione, basta tenere premuto per qualche secondo il tastino impostazioni sull'LCD con macchina accesa, ovvero il tastino in alto a destra con le due rotelline.

Grazie :thumbleft:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Blu Enkre|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi in lega RUBIS 17’|Michelin Pilot Sport 3 225/45 R17 91 V|Retrocamera|Estensione garanzia + Manutenzione ordinaria 4 anni (80000 km)|Manuale|Block Shaft|Tappetini in Velluto Logo 308|ordinata il 08.08.2014, ritirata il 20/11/2014.
_____________________________________________________________________________________
Ex Peugeot 206 1.4 benzina XS 3p

darrotico
Peugeottista novello

Messaggio da darrotico »

Ah ovviamente la mia retrocamera è tra quelle che di notte non va, versione sw dello smeg: "Smeg 5.1.FR4". :(
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Blu Enkre|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi in lega RUBIS 17’|Michelin Pilot Sport 3 225/45 R17 91 V|Retrocamera|Estensione garanzia + Manutenzione ordinaria 4 anni (80000 km)|Manuale|Block Shaft|Tappetini in Velluto Logo 308|ordinata il 08.08.2014, ritirata il 20/11/2014.
_____________________________________________________________________________________

roby.80
Peugeottista veterano

Messaggio da roby.80 »

Anche io, Smeg 5.1.FR4 e nn va. Comunque confermo che le linee curve più lunghe ci sono in funzione della luminosità.

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

darrotico ha scritto:
cla74 ha scritto:Ciao io ho una sw con i segni lunghi e non funziona :cry:

Ciao cla74,

quando l'hai ritirata la tua 308 SW?

Ragazzi ma se fosse un problema di software/firmware dello Smeg?? Io ho la versione Smeg 5.1.FR4,macchina ritirata il novembre scorso.

So che è già uscita una nuova versione proprio a novembre (info letta su questo forum, ndr), la SMEG 5.2.A.R9, rilasciata a settembre 2014!

Non è che per caso che quelli che hanno preso da poco (intendo ritirate da gennaio 2015 in poi o da fine dicembre 2014) le 308 (sia berlina che SW) hanno questa ultima versione di Smeg e quindi la retrocamera funziona?? Ripeto: SMEG 5.2.A.R9!

I ragazzi che hanno la retrocamera che funziona, riuscirebbero a riportarci qui la versione del proprio smeg? Se non ricordo male, per guardare la versione, basta tenere premuto per qualche secondo il tastino impostazioni sull'LCD con macchina accesa, ovvero il tastino in alto a destra con le due rotelline.

Grazie :thumbleft:
Confermo che la mia retrocamera che funziona bene ha l'ultima versione sw (di settembre 2014). Spero a questo punto che possa essere un problema sw risolvibile con un aggiornamento dello SMEG...
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

darrotico
Peugeottista novello

Messaggio da darrotico »

Wow.. Speriamo di aver fatto centro allora con quest'idea che il problema possa essere di versioni precedenti dello Smeg e che il problema sia risolvibile aggiornandolo all'ultima versione.

Attendiamo altri feedback da utenti che hanno preso la 308 da poco e che hanno la retrocamera funzionante.

Almeno se così fosse, avremmo un aiuto in più da dare ai capi officina quando gli presentiamo il problema....... come se dovessimo essere noi in prima persona a risolvere il problema, e non loro :mad:

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”