PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv
Moderatori: snorky, Moderatori
Vero.... Io ho trovato una azienda che da molti anni fa questo tipo di elaborazioni anche su auto moooooolto più costose e raffinate della nostra.
Si può dire il nome?
Ti danno anche il sw originale su pennetta USB, te lo ripristinano gratuitamente e danno pure la garanzia su eventuali problemi che dovessero essere causati dalla diversa mappatura.
Si può dire il nome?
Ti danno anche il sw originale su pennetta USB, te lo ripristinano gratuitamente e danno pure la garanzia su eventuali problemi che dovessero essere causati dalla diversa mappatura.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
- erry72
- Peugeottista appassionato
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Ma con la garanzia Peugeot come la mettiamo? 

Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.2 PureTech 1.2 130 CV (Blu Encré)
Tetto "Ciel" e vetri posteriori oscurati, interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Park Assist + retrocamera, lettore CD/MP3, ordinata il 25/10/2014, prodotta il 9/1/15 e consegnata il 28/2: Eccola!!!
ex 307 SW 2.0 HDI 90 CV (10/2002)
Tetto "Ciel" e vetri posteriori oscurati, interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Park Assist + retrocamera, lettore CD/MP3, ordinata il 25/10/2014, prodotta il 9/1/15 e consegnata il 28/2: Eccola!!!
ex 307 SW 2.0 HDI 90 CV (10/2002)
R: Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
È la stessa macchina in standard è in sport modeturtuv ha scritto:Questo non lo sapevo, molto interessante...grazieRiguardo il grafico non so se effettivamente il confronto è stato fatto con un'altra 308 senza DSP (come ha detto un utente poco sopra). Se cosi fosse, comunque, è davvero un peccato perchè avrei potuto vedere se riuscivo a farlo inserire nel contratto. Anche perchè aftermarket non voglio mettere mano a niente...e in ogni caso si dovrebbe trovare una persona molto preparata per fare delle modifiche ad una centralina di una macchina uscita da poco.
Re: R: Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Bè buono a sapersiAlle2381 ha scritto:Vero.... Io ho trovato una azienda che da molti anni fa questo tipo di elaborazioni anche su auto moooooolto più costose e raffinate della nostra.
Si può dire il nome?

Allora è un peccato, ormai anche volendo l'ordine è partito e non so se lo modificherebbero.scotty ha scritto:È la stessa macchina in standard è in sport modeturtuv ha scritto:Questo non lo sapevo, molto interessante...grazieRiguardo il grafico non so se effettivamente il confronto è stato fatto con un'altra 308 senza DSP (come ha detto un utente poco sopra). Se cosi fosse, comunque, è davvero un peccato perchè avrei potuto vedere se riuscivo a farlo inserire nel contratto. Anche perchè aftermarket non voglio mettere mano a niente...e in ogni caso si dovrebbe trovare una persona molto preparata per fare delle modifiche ad una centralina di una macchina uscita da poco.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Siamo un po' off topic, comunque......
Per quanto sono competenti i service autorizzati Peugeot, mi vien da dire che non si accorgeranno mai e poi mai del cambio di mappatura. Tieni presente che " vedere" una modifica software di quel genere è tutt'altro che banale! Non si vede nulla semplicemente collegando lo strumento di diagnosi; occorre entrare proprio all'interno della eeprom della centralina (non credo nemmeno si possa fare via OBDII) e confrontare i codici programma.
In caso di dubbi ti puoi sempre far ripristinare la mappa originale.
Le assicurazioni controllano le gomme, i cerchi, numero di telaio e di motore, se ci sono degli accessori di tuning installati, pellicole oscuranti non omologate, revisione effettuata, eccetera..... Non credo esista alcuna letteratura in merito a contenziosi con assicurazioni per via di una diversa mappatura della centralina.
Ricordo comunque che lo scopo principale di una diversa mappatura, almeno per me, non è sfruttare il surplus di potenza e/o coppia per mettere in atto comportamenti pericolosi ed illegali, ma aumentare il piacere di guida diminuendo i consumi.
Fine off topic
Per quanto sono competenti i service autorizzati Peugeot, mi vien da dire che non si accorgeranno mai e poi mai del cambio di mappatura. Tieni presente che " vedere" una modifica software di quel genere è tutt'altro che banale! Non si vede nulla semplicemente collegando lo strumento di diagnosi; occorre entrare proprio all'interno della eeprom della centralina (non credo nemmeno si possa fare via OBDII) e confrontare i codici programma.
In caso di dubbi ti puoi sempre far ripristinare la mappa originale.
Le assicurazioni controllano le gomme, i cerchi, numero di telaio e di motore, se ci sono degli accessori di tuning installati, pellicole oscuranti non omologate, revisione effettuata, eccetera..... Non credo esista alcuna letteratura in merito a contenziosi con assicurazioni per via di una diversa mappatura della centralina.
Ricordo comunque che lo scopo principale di una diversa mappatura, almeno per me, non è sfruttare il surplus di potenza e/o coppia per mettere in atto comportamenti pericolosi ed illegali, ma aumentare il piacere di guida diminuendo i consumi.
Fine off topic
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
R: Re: R: Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
scotty ha scritto:Di quella te ne puoi anche fregate ma sappi che se in caso di un incidente grave qualche assicurazione voglia controllare tutto sono acidi amari...
Fino a quando non va in produzione puoi modificare tutto tranne il modelloturtuv ha scritto:Bè buono a sapersiAlle2381 ha scritto:Vero.... Io ho trovato una azienda che da molti anni fa questo tipo di elaborazioni anche su auto moooooolto più costose e raffinate della nostra.
Si può dire il nome?
Ti danno anche il sw originale su pennetta USB, te lo ripristinano gratuitamente e danno pure la garanzia su eventuali problemi che dovessero essere causati dalla diversa mappatura.Casomai scrivi in privato se non si può dire sul forum.
Allora è un peccato, ormai anche volendo l'ordine è partito e non so se lo modificherebbero.scotty ha scritto:È la stessa macchina in standard è in sport modeturtuv ha scritto:Questo non lo sapevo, molto interessante...grazieRiguardo il grafico non so se effettivamente il confronto è stato fatto con un'altra 308 senza DSP (come ha detto un utente poco sopra). Se cosi fosse, comunque, è davvero un peccato perchè avrei potuto vedere se riuscivo a farlo inserire nel contratto. Anche perchè aftermarket non voglio mettere mano a niente...e in ogni caso si dovrebbe trovare una persona molto preparata per fare delle modifiche ad una centralina di una macchina uscita da poco.
Allora a questo punto la domanda è se ne vale la pena spendere quei soldi per il DSP.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ipotizziamo che non ci sia il rumore. È una cosa effettivamente utile il DSP? Il concessionario quando ho chiesto mi ha detto "lascia stare, sono soldi buttati".
Era presente sulla 308 che provai ad agosto, feci una piccola recensione a pag. 3 di questo topic, la penso come quel concessionario...
Peugeot 208 1.2 82cv
1.2 e-THP - Impressioni di guida
Bene, ho risparmiato questi soldi allora 

Nella recensione postata qualche pagina fa (http://www.autoblog.it/post/383696/peug ... -su-strada" onclick="window.open(this.href);return false;), nella galleria immagini il cambio è diverso da quello che ho sempre visto. Come mai?
- mabit
- Peugeottista fast&furious
Quello con la pelle nera sopra il pomello, è l'automaticoturtuv ha scritto:Nella recensione postata qualche pagina fa (http://www.autoblog.it/post/383696/peug ... -su-strada" onclick="window.open(this.href);return false;), nella galleria immagini il cambio è diverso da quello che ho sempre visto. Come mai?