Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 308 1.6 GTi Peugeotbysport 270cv
Moderatori: snorky, Moderatori
Hai detto bene : "sempre che interessi"
Cosa non certo scontata per chi compra auto sportive
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
- GianlucaIceWhite2
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 253
- Iscritto il: 13/08/2016, 12:05
Re: Peugeot 308 1.6 GTi Peugeotbysport 270cv
Ciao ragazzi
se volessi passare ad una 308 gti 250cv... voi lo consigliereste? Cioè la GTI ha tutti gli stessi problemi delle normali 308? Leggendo il forum la situazione è tutt'altro che rosea...
se volessi passare ad una 308 gti 250cv... voi lo consigliereste? Cioè la GTI ha tutti gli stessi problemi delle normali 308? Leggendo il forum la situazione è tutt'altro che rosea...
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.
Re: Peugeot 308 1.6 GTi Peugeotbysport 270cv
salve ragazzi da 1 settimana sono possesore della "bestia" da 272 cv e ho molto da scoprire se mi volete aiutare ne sarei felice....
p.s. appena il meteo me lo consente vi mando le foto
il colore è rosso/nero
ciao ciao

p.s. appena il meteo me lo consente vi mando le foto
il colore è rosso/nero
ciao ciao
Re: Peugeot 308 1.6 GTi Peugeotbysport 270cv
Adesso sei obbligato a mandarci foto a go go, con tanto di parere, meglio se posti nell'apposita discussione "garage"L.S.D.80 ha scritto:salve ragazzi da 1 settimana sono possesore della "bestia" da 272 cv e ho molto da scoprire se mi volete aiutare ne sarei felice....
p.s. appena il meteo me lo consente vi mando le foto
il colore è rosso/nero
ciao ciao
Sono impaziente di vederla.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
- GianlucaIceWhite2
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 253
- Iscritto il: 13/08/2016, 12:05
Re: Peugeot 308 1.6 GTi Peugeotbysport 270cv
Il mio metodo per risparmiare è mettere in sport, dare distanza alla macchina che precede, marcia bassa, affondare il gas, tendere l'orecchio, lasciare il gas di colpo e godermi lo scoppiettio della benzina ENI 100 ottani che si spreca incombusta nello scarico.Gian ha scritto:Uno dei segreti è sfruttare per il maggior tempo possibile l'andatura a completo rilascio dell'acceleratore, sfruttando in parte l'inerzia del veicolo. Son convinto che quelle medie per altro molto buone potrebbero migliorare ancora.massi.drago ha scritto:Le medie di consumo del THP 270cv sono spettacolari. Chi lo monta su RCZ R fa medie di 12/13 km/litro che sono medie di tutto rispetto per potenze del genere. Ovvio poi dipende dal piede e dai percorsi, se si fa un bella tirata in montagna penso che sarà più che facile dimezzare quella media
In termini pratici, inutile arrivare a frenare ad un semaforo rosso arrivando a viaggiare ancora a 50 km orari negli ultimi 15 metri. per esempio.
Meglio iniziare a rallentare per tempo e arrivare a frenare da una velocità più bassa.
In questo modo il vantaggio sempre che interessi, sarebbe ben triplo.
Risparmio carburante durante la decelerazione, risparmio i freni e risparmio il tempo in cui il motore sta in moto fermo al minimo nell'attesa che scatti il verde sempre che non intervenga lo S.e S.
In questo modo e non solo al mio 2.2 riesco a fargli percorrere oltre 20 km litro di media nonostante una massa dell'auto non certo trascurabile. Lo stile di guida incide moltissimo, oltre alle condizioni del veicolo altrettanto importanti...
((((sarcasmo))))
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15502
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: Peugeot 308 1.6 GTi Peugeotbysport 270cv
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- GianlucaIceWhite2
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 253
- Iscritto il: 13/08/2016, 12:05
Re: Peugeot 308 1.6 GTi Peugeotbysport 270cv
Ovviamente scherzo massi, siamo sempre nel rispetto del cds 
Mi piace il tuo metodo
un po' come in Speed con keanu reeves 
Mi piace il tuo metodo
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.
Re: Peugeot 308 1.6 GTi Peugeotbysport 270cv
Pure io usavo il tuo stesso metodo, poi ho capito con l'età, se voglio far durare le gomme un po di più devo essere più parsimonioso anche in quel frangente, di fatti le gomme invece di scaldarsi in un paio di mesi, adesso seccanomassi.drago ha scritto:![]()
bel metodo Gianluca. Il mio: siccome la velocità in rettilineo non mi esalta essendo solo merito dei cavalli disponibili, è non schiacciare troppo nei rettilinei per poi arrivare ad affrontare le curve successive senza quasi frenare
mia moglie spesso mi dice "ma è mai possibile che te devi andare più forte nelle curve che nei rettilinei??"
santa donna che mi sopporta
Di gasolio risparmio, di freni anche.... di gomme non tanto
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv