E io cos'ho? BlueHDI?turtuv ha scritto:E' il motore.Ivymike ha scritto:CHe è l'e-thp?turtuv ha scritto:Perchè non hai l'e-THP. Su certe cose ho scoperto che il THP funziona diversamente.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Start&Stop
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Start&Stop
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense
Grazie mille.turtuv ha scritto:E' il motore.Ivymike ha scritto:CHe è l'e-thp?turtuv ha scritto:Perchè non hai l'e-THP. Su certe cose ho scoperto che il THP funziona diversamente.
Allora funziona come scritto nel manuale. Si attiva quando metti la macchina in folle e ti fermi o mantieni una velocità inferiore ai 20km/h.Axel2383 ha scritto:1.6 bluehdi 120turtuv ha scritto:Che cilindrata? Generalmente lo S&S funziona come scritto sul manuale, ma per quanto riguarda i motori THP o il 2.0 HDI (se non erro) ha comportamenti diversi su certe cose (e non è scritto nel manuale).Axel2383 ha scritto:Ma su un bluehdi 120 con eat6 come funziona lo s&s? Intendo, in che condizioni si attiva?
Quindi, per capire meglio, ogni qual volta scendo ad una velocità inferiore a 20km/h l'auto si spegne? Considera che ho preso un cambio eat6(non so se cambia qualcosa)
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV EAT6
Grigio Artense, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lunotto e vetri posteriori oscurati, DAP
Grigio Artense, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lunotto e vetri posteriori oscurati, DAP
Esatto.Ivymike ha scritto:E io cos'ho? BlueHDI?
Con il cambio automatico su certe cose il funzionamento è diverso, leggi il manuale. Comunque no, non si spegne in ogni caso. La condizione imprescindibile è che l'auto sia in folle.Axel2383 ha scritto:Grazie mille.
Quindi, per capire meglio, ogni qual volta scendo ad una velocità inferiore a 20km/h l'auto si spegne? Considera che ho preso un cambio eat6(non so se cambia qualcosa)
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Quindi ricapitolando il mio s&s cos'ha di diverso?turtuv ha scritto:Esatto.Ivymike ha scritto:E io cos'ho? BlueHDI?
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense
Niente, funziona come indicato nel manuale.Ivymike ha scritto:Quindi ricapitolando il mio s&s cos'ha di diverso?turtuv ha scritto:Esatto.Ivymike ha scritto:E io cos'ho? BlueHDI?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ivymike, mi sa che turtuv voleva solo dire che lo S&S dei motori benzina ha un comportamento leggermente diverso rispetto ai diesel.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Esatto 

Ciao ragazzi, oggi ho fatto un bel test drive con il 1.2 puretech da 130 cv da cantù a como viceversa. Bellissima in tutti i sensi con un'ottima ripresa e accelerazione (molto migliore della mia in firma) unica differenza che lo start and stop si attiva solo a motore fermo sullo "0" e non come la mia mettendo in folle sotto i 22 km/h... confermate?
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt
desert208 ha scritto:Ciao ragazzi, oggi ho fatto un bel test drive con il 1.2 puretech da 130 cv da cantù a como viceversa. Bellissima in tutti i sensi con un'ottima ripresa e accelerazione (molto migliore della mia in firma) unica differenza che lo start and stop si attiva solo a motore fermo sullo "0" e non come la mia mettendo in folle sotto i 22 km/h... confermate?
Sì
Si, sul 1.2 è cosi.desert208 ha scritto:Ciao ragazzi, oggi ho fatto un bel test drive con il 1.2 puretech da 130 cv da cantù a como viceversa. Bellissima in tutti i sensi con un'ottima ripresa e accelerazione (molto migliore della mia in firma) unica differenza che lo start and stop si attiva solo a motore fermo sullo "0" e non come la mia mettendo in folle sotto i 22 km/h... confermate?
Cosi come si riaccende l'auto appena muovi un poco il volante oppure non si spegne se ti fermi con lo sterzo girato.turtuv ha scritto:Si, sul 1.2 è cosi.desert208 ha scritto:Ciao ragazzi, oggi ho fatto un bel test drive con il 1.2 puretech da 130 cv da cantù a como viceversa. Bellissima in tutti i sensi con un'ottima ripresa e accelerazione (molto migliore della mia in firma) unica differenza che lo start and stop si attiva solo a motore fermo sullo "0" e non come la mia mettendo in folle sotto i 22 km/h... confermate?
Ciao ragazzi, non vorrei sbagliarmi ma su il motori blue HDi lo start &,stop non funziona, proprio per il fatto di questo motore con emissioni basse.
Peugeot 308 allure 1.6 blue hdi 120cv, bianco perla, cerchi da 18 saphir, keyless system, allarme volumetrico, tetto panoramico. Data ordine 19/03/2015 data prevista di consegna 30/06/2015.
Arrivo in concessionaria 26/06/2015 consegna 04/07/2015
Arrivo in concessionaria 26/06/2015 consegna 04/07/2015
Io ho il 1.6 bluehdi da 120 cv e lo start e stop funziona bene!Gabrysal ha scritto:Ciao ragazzi, non vorrei sbagliarmi ma su il motori blue HDi lo start &,stop non funziona, proprio per il fatto di questo motore con emissioni basse.
Quando sono fermo e lascio in folle togliendo il piede dalla frizione la macchina attiva la modalità eco con tanto di spia e la macchina si spegne. Appena schiaccio la frizione per inserire la prima la macchina si riaccende.
Poi rimangono valide, almeno sulla carta dato che ho l'auto da pochi giorni, tutte quelle situazioni eccezionali per le quali la modalità eco non viene attivata, o meglio, la macchina non viene spenta e la spia eco lampeggia.
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale 
Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati
Questa non la sapevo. Ma è solo sul benzina o anche sul diesel?turtuv ha scritto:Cosi come si riaccende l'auto appena muovi un poco il volante oppure non si spegne se ti fermi con lo sterzo girato.turtuv ha scritto:Si, sul 1.2 è cosi.desert208 ha scritto:Ciao ragazzi, oggi ho fatto un bel test drive con il 1.2 puretech da 130 cv da cantù a como viceversa. Bellissima in tutti i sensi con un'ottima ripresa e accelerazione (molto migliore della mia in firma) unica differenza che lo start and stop si attiva solo a motore fermo sullo "0" e non come la mia mettendo in folle sotto i 22 km/h... confermate?
Comunque stasera tornando a casa dal lavoro provo

Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale 

Solo benzinariceanny ha scritto:Questa non la sapevo. Ma è solo sul benzina o anche sul diesel?turtuv ha scritto:Cosi come si riaccende l'auto appena muovi un poco il volante oppure non si spegne se ti fermi con lo sterzo girato.turtuv ha scritto:Si, sul 1.2 è cosi.desert208 ha scritto:Ciao ragazzi, oggi ho fatto un bel test drive con il 1.2 puretech da 130 cv da cantù a como viceversa. Bellissima in tutti i sensi con un'ottima ripresa e accelerazione (molto migliore della mia in firma) unica differenza che lo start and stop si attiva solo a motore fermo sullo "0" e non come la mia mettendo in folle sotto i 22 km/h... confermate?
Comunque stasera tornando a casa dal lavoro provo