PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

dati cerchi

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: R: Re: dati cerchi

Messaggio da massi.drago »

Alle2381 ha scritto:
massi.drago ha scritto:La misura fatta così non dice il vero su quanto effettivamente si può allargare. Dipende anche da come si sposta la ruota al comprimersi degli ammortizzatori ed in parte dalla campanatura. Io ad esempio davanti ho le ruote che sporgono dalla carrozzeria ma non tocco sulla carrozzeria. Tocco un po' in manovra con lo sterzo molto girato nell'interno dei passaruota sulle plastiche davanti e dietro alle ruote.
La misura fatta così ti dice esattamente quanto puoi allargare "di legge". Il CDS dice che i pneumatici non possono sporgere dalla carrozzeria..... ocio.... ;)
Che poi, se volessero fare i pignoli, anche le carreggiate, sebbene non riportate a libretto, sono dei paramenti di omologazione la cui modifica non autorizzata ti porta fuori regola.
Ma infatti non esiste che tu dici che misurando ottieni " quanto puoi allargare di legge" perchè di legge i distanziali di qualunque misura siano non sono legali anche se resti dentro la carrozzeria. Poi, come ho detto in un post precedente, se allarghi un pò con l' ET dei cerchi te la puoi giocare sul fatto che a libretto le carreggiate non sono riportate ed avendo allargato senza gli illegali distanziali forse la sfanghi senza verbale :D anche perchè è difficile per le FDO capire se e quanto hai allargato con l' ET del cerchio, mentre un distanziale tra mozzo e cerchio si vede anche se lo vernici del colore dei cerchi come ho fatto io.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Sì mi sono espresso male.... in realtà intendevo dire quanto puoi diminuire l'ET senza andare a rischio di verbale :)
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

ciccioplay
Peugeottista curioso

Re: dati cerchi

Messaggio da ciccioplay »

scusate ma cercando di ricapitolare.....i 18 di serie sono ET48 con fori 5x108. se qualcuno sa anche la misura del center bore o foro di fissaggio che dir si voglia siamo a posto.

qualcun altro poi per caso sa se esistono cerchi 18 compatibili che montano su qualche altro modello anche di altre marche ad es non so magari i 18 della C5

grazie in anticipo a chiunque sarà in grado di dare info utili! [-o<
01/2015 Peugeot 308 SW 1.6 Hdi 115 Allure bianco madreperla full optional (park assist, retrocamera, avviso angolo cieco, cruise control attivo, interni in pelle, sedili riscaldati ed elettrici, cerchi 18", tetto ciel, vetri posteriori oscurati, keyless system)

2004-2015 Peugeot 206 1.4 3p Hdi S (160.000 km) bianco banchisa
2000-2004 Peugeot 106 1.4 XS rossa con tettuccio apribile

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Il CB è 65,1 ;-) Ma quanto vuoi spendere per questi 18? Perchè con poco più di 500 euro si trovano nuovi dei bei cerchi. Tipo i MSW (by oz) modello 19 che hanno ET 45 e canale da 8 sarebbe perfetti. Sia colore matt black che silver ;-) Qui li puoi vedere su una golf: http://forums.vwvortex.com/showthread.p ... vice/page4" onclick="window.open(this.href);return false;
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Oppure anche questi con il CB da 72 (gli anelli adattatori li trovi a meno di 20 euro sempre che non siano compresi perchè la 308 è nella lista delle auto compatibili magari gli anelli ci sono già) 520 euro spediti a casa http://www.ebay.it/itm/Set-4-cerchi-in- ... xyedRTd3aD" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

ciccioplay
Peugeottista curioso

grazie massi adesso valuto un po sia il nuovo che l'usato e vediamo un po. quantomeno finalmente ho chiare tutte le dimensioni dei cerchi! :applause:
01/2015 Peugeot 308 SW 1.6 Hdi 115 Allure bianco madreperla full optional (park assist, retrocamera, avviso angolo cieco, cruise control attivo, interni in pelle, sedili riscaldati ed elettrici, cerchi 18", tetto ciel, vetri posteriori oscurati, keyless system)

ciccioplay
Peugeottista curioso

Massi non vorrei abusare della tua pazienza ma.....cerchi 18 5x108 che erano montati su una Jaguar X-Type hanno CB corretto ? ET me lo stanno verificando e mi devono far sapere

peppeunz
Peugeottista veterano

Messaggio da peppeunz »

posso fare una domanda anche io?
i Cerchi 19" della RCZ, si montano senza adattatori alla 308?
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

peppeunz ha scritto:posso fare una domanda anche io?
i Cerchi 19" della RCZ, si montano senza adattatori alla 308?
Certo, l'unica cosa che cambia è l'offset. I cerchi dell' RCZ lo hanno da 27 sia per i 18 che per i 19.
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

ciccioplay ha scritto:Massi non vorrei abusare della tua pazienza ma.....cerchi 18 5x108 che erano montati su una Jaguar X-Type hanno CB corretto ? ET me lo stanno verificando e mi devono far sapere
No, credo sia più grande ma devo verificare . Comunque in rete 4 anelli adattatori li trovi con pochi euro. Se invece fosse più piccolo non li riusciresti a montare. Fatti dire la misura precisa anche del CB così controlliamo anche se esiste una tipologia di anelli adattatori giusta ;-)
Immagine

Giannattasio
Peugeottista veterano

Messaggio da Giannattasio »

Non sono sicuro ma dovrebbe avere il foro come Ford ( più piccolo) perché è derivata dalla mondeo
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;

aragorn
Peugeottista curioso

Re: Re:

Messaggio da aragorn »

aragorn ha scritto:
aragorn ha scritto:
Alle2381 ha scritto:Le trovi nelle pagine indietro di questo topic.....
Ma non delle ruote a 16 pollici, oppure è lo stesso?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Ad esempio, leggo nel configurato di gommadiretto: 7.0J x 16 ET 48 mm, 5 fori / 108 mm
L'ET va bene? L'auto è una 308 berlina 1.6 e-HDI 85 kW.
Grazie mille x aiuto

Ok, montate oggi le termiche Nokian con cerchi Dezent neri da 16 presi da gommadiretto. Tutto perfetto, c'erano pure gli adattatori per i fori. 8-)

THOMAS74
Peugeottista veterano

dati cerchi

Messaggio da THOMAS74 »

Vestito invernale
2015-11-28 14.20.35.png
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ordinata il 05/08/2014 sw allure bianca 2.0 150 cv cerchi da 17 interni tep-alcantara dap keyless system vetri oscurati ritirata 08/01/2015

THOMAS74
Peugeottista veterano

Messaggio da THOMAS74 »

Cerchi Mak da 16 e gomme invernali in sostituzione dei 17 estivi

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ordinata il 05/08/2014 sw allure bianca 2.0 150 cv cerchi da 17 interni tep-alcantara dap keyless system vetri oscurati ritirata 08/01/2015

ciccioplay
Peugeottista curioso

giusto per la cronaca.....alla fine sono riuscito a trovare un set di saphir da 18 usati a 100€ l'uno in condizioni pari al nuovo per montare le termiche. così adesso ho il treno invernale e stesso look estate e inverno senza farmi troppi problemi di ET CB ecc ecc :D

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”