PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
indicatore olio
Moderatori: snorky, Moderatori
- Giannattasio
- Peugeottista veterano
Re: indicatore olio
La mia ex 206 del 2003 era provvista... Sulla 308 niente 

Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;
- mirco5118
- Peugeottista appassionato
ogni tanto basta ricordarsi di tirare su l'astina dell'olio 

Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia
Sta di fatto che sulla mia, l'indicatore dell'olio è presente, ma non l'ho mai guardato,
Non è per negligenza, ma all'occorrenza preferisco controllare in modo diretto.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
Nella mia non indica nulla, dice soltanto che il livello dell'olio è corretto. Da come scrivono alcuni utenti sembra che l'auto dovrebbe indicare pure il livelloLoeb 12 ha scritto:Sta di fatto che sulla mia, l'indicatore dell'olio è presente, ma non l'ho mai guardato,

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Secondo me vi state facendo delle paranoie inutili. Chi se ne frega del messaggio oil ok, guidatela e fate i tagliandi previsti, non c'è bisogno di altro.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
-
- Peugeottista D.O.C.
Re:
Come non darti ragione!!! Sulla 207 appariva il messaggio Oil ok, ma andando a controllare l'astina quasi al ridosso del tagliando mancavano sempre 1-2 tacche di olio per essere al max (su 4 litri di olio niente di che percarità)....alla fine conviene sempre aprire il cofano!!!!Alle2381 ha scritto:Secondo me vi state facendo delle paranoie inutili. Chi se ne frega del messaggio oil ok, guidatela e fate i tagliandi previsti, non c'è bisogno di altro.

Mi sa che ti hanno detto una boiata: sulla mia allure a benzina compare l'indicazione all'avviamento del motore.pocho-74 ha scritto:Confermo che in officina mi hanno detto che la nuova versione allure è sprovvista di spia oil okche gli costava una spia in più, c'è l'ha la c3 del 2010 di mia moglie non potevano lasciarla?? mah!
![]()
Nuova 308 SW Allure PureTech Turbo 130 EAT6 S&S
Blu encre, DAP, Retrocamera, Interno TEP/Alcantara, Ruotino di scorta, CD
Blu encre, DAP, Retrocamera, Interno TEP/Alcantara, Ruotino di scorta, CD
pare che il check oil sia presente solo sui motori a benzina
-
- Peugeottista D.O.C.
Già...anche la mia allure in firma (stessa motorizzazione della tua) non ce l'ha...Horuseye ha scritto:pare che il check oil sia presente solo sui motori a benzina

Anche le 2.0 HDI ce l'hanno. Le 1.6 HDI noHoruseye ha scritto:pare che il check oil sia presente solo sui motori a benzina
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
indicatore olio
Confermo, io sulla mia 2.0 HDI ce l'ho, si accende all'accensione del quadro (non ho il sistema keyless).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FEDE979
308SW Allure - 150CV Manuale - Madreperla - 17" Rubis - Ciel - Oxford Mistral - CD/MP3
Mia dal 13/10/2015 - NLT Aziendale
La mia prima Peugeot. Speriamo bene...
308SW Allure - 150CV Manuale - Madreperla - 17" Rubis - Ciel - Oxford Mistral - CD/MP3
Mia dal 13/10/2015 - NLT Aziendale
La mia prima Peugeot. Speriamo bene...
- Claudio Cipollini
- Peugeottista novello
Io ho una gt line 1.6 hdi sprovvista dell'indicatore olio e non riesco a trovare nemmeno l'avvertimento dei km percorsi prima di arrivare al taglaiando, precedentemente avevo una 207 che aveva tutto questo con in piu anche la spia analogica della temperatura dell'olio, si ok era la versione un po piu sportiva XS ma anche la gt line top di gamma dovrebbe avere queste sciocchezze che pero' non ha!
Peugeot 308 gt line 1.6 hdi 120 hp - colore bianco madreperla - ruote 225/40/18 - cerchi rubis - sport pack - keyless
- Claudio Cipollini
- Peugeottista novello
PS premetto che ho l'accensione con pulsante start/stop.
Peugeot 308 gt line 1.6 hdi 120 hp - colore bianco madreperla - ruote 225/40/18 - cerchi rubis - sport pack - keyless
-
- Peugeottista D.O.C.
Il keyless non centra nulla con l'indicatore dell'olio...per quanto riguarda i km mancanti al tagliando basta che premi il tastino che si trova nell'angolo in basso a sinistra del quadrante del conta giri e vedi che trovi le info che cerchi 
Nella 308 non sono presenti alcune spie perchè sono racchiuse nella spia SERVICE che ogni volta che si accende è seguita da un messaggio che spiega quale è il problema, come riportano le sacre scritture del libretto di uso e manutenzione:

Nella 308 non sono presenti alcune spie perchè sono racchiuse nella spia SERVICE che ogni volta che si accende è seguita da un messaggio che spiega quale è il problema, come riportano le sacre scritture del libretto di uso e manutenzione: